Creato da usarlatu il 13/06/2008
usarlatu

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Scorpioncina71Vganastasia_55Sky_EagleTea_Doronom_de_plumeMarquisDeLaPhoenixfin_che_ci_sonoladyinfamiaacer.250margherita.22enrico505sagredo58giuliasopralerighechristie_malrypiterx0
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« una ingannevole luna di mieleStoria e segreti del pri... »

La Nasa attira cervelli coi social media

Post n°21 pubblicato il 12 Luglio 2009 da usarlatu
 

Per attirare i brillanti cervelli e gli ingegnosi tecnici necessari per mandare uomini e macchine al di là dell'atmosfera (e tutte le altre varie cose meno note che fa la Nasa) non si può più contare sull'effetto alone generato dai media né far troppo affidamento su mezzi e strategie tradizionali.

Il nuovo bersaglio, di comunicazione e di recruitment sono le generazioni per cui un satellite spaziale ha che vedere con la Tv o forse il meteo, certo non con una carriera gloriosa.

Di qui la necessità di eccitarli, di far loro sognare una carriera nello spazio, di costruire un sogno che li porti all'università giusta per formare le future schiere di menti pensanti e operanti nel campo aerospaziale (a fronte di nazioni in via di sviluppo, come l'India, dove invece& con tutte le implicazioni in termini di supremazia tecnologica e di capacità di influenza nello scenario geopolitico mondiale).

Un salto epocale, probabilmente doloroso per tutti i burocrati o anche solo per tutte quelle persone di buona volontà che non hanno effettuato se non una transizione almeno un cammino di esplorazione dei modi in cui si deve comunicare nell'era del 2.0/digital/interattiv/smartcrowding.

Fonte:
http://www.apogeonline.com/webzine/2009/04/01/la-nasa-prova-i-social-media-per-attirare-cervelli

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963