Creato da usarlatu il 13/06/2008
usarlatu

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Scorpioncina71Vganastasia_55Sky_EagleTea_Doronom_de_plumeMarquisDeLaPhoenixfin_che_ci_sonoladyinfamiaacer.250margherita.22enrico505sagredo58giuliasopralerighechristie_malrypiterx0
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Fiorella Mannoia impara a sognare "Sono pronta a cantare Battisti"

Post n°31 pubblicato il 27 Novembre 2009 da usarlatu
 

"E' vero, ci ho messo un po' di tempo" ci spiega la Mannoia, "ma alla fine sì, ci ho fatto pace, dopo tanti anni, era il 1981, succede come per certe vecchie foto sbiadite, le foto orrende degli anni Ottanta, col trucco pesante, le spallone, quelle che nascondi nel cassetto, poi arriva un giorno che le guardi di nuovo e dici ma sì, in fondo...

Questo disco è nato così, molte di queste canzoni le ho proposte per due anni in tour e la gente mi chiedeva dove potevano trovare C'è tempo di Ivano Fossati, piuttosto che E penso a te di Battisti.

Lui voleva usarla per chiudere il concerto per l'Abruzzo, io l'avevo completamente rimossa, e quindi andai a riascoltarla per reimpararla, poi per i soliti problemi organizzativi non si fece in tempo a organizzare il finale collettivo, ma mi era rimasta in testa e anche la voglia di cantarla.

Mi sento già tanto esposta, con dichiarazioni, appelli, scelte di campo, con quello che dico in concerto, e sul disco mi sembrava davvero troppo, come se la gente dovesse dire: e adesso basta, ora canta, per esempio c'era una canzone bellissima di Jovanotti, ma non c'entrava niente.

 Fonte:
 http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/spettacoli_e_cultura/mannoia-intervista/mannoia-intervista/mannoia-intervista.html?ref=hpspr1

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Sud immobile da 30 anni

Post n°30 pubblicato il 26 Novembre 2009 da usarlatu
 

Il governatore della Banca d'Italia, Mario Draghi, spiega che "un sentiero di crescita piu' elevato di quello dello scorso decennio è essenziale" per la stabilità finanziaria e l'abbattimento del debito, per le infrastrutture da potenziare (dall'istruzione alla giustizia) e alla fine per poter ridurre il prelievo fiscale.

Ma sull'economia del Mezzogiorno "grava il peso della criminalita' organizzata" che "infiltra le pubbliche amministrazioni, inquina la fiducia tra i cittadini, ostacola il funzionamento del libero mercato concorrenziale, accresce i costi della vita economica e civile".

Giovani e donne restano sempre più spesso fuori dal mercato del lavoro e "un quinto del lavoro è ancora irregolare, più del doppio che nel centro nord, che pure presenta valori superiori a quelli di Francia, Germania e Regno Unito".

E' quanto sottolinea il Governatore della Banca d'Italia, Mario Draghi spiegando che "con il federalismo fiscale la maggiore autonomia si coniuga con una maggiore responsabilità: sarà un'occasione -spiega- per rendere più efficace l'azione pubblica solo se l'imposizione e la spesa a livello decentrato premieranno l'efficienza, solo se gli amministratori locali saranno capaci di indirizzare le risorse verso gli usi piu' produttivi e le priorita' piu' urgenti".

 Fonte:
 http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=134475

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Unable to connect to database

Post n°29 pubblicato il 26 Novembre 2009 da usarlatu
 

Unable to connect to database

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il Giornale di Calabria: il primo giornale online calabrese per i ...

Post n°28 pubblicato il 15 Novembre 2009 da usarlatu
 

24 ore di Informazione, Approfondimenti, Intrattenimento e Sport.La programmazione di RTC viene trasmessa anche sul canale satellitare CALABRIA CHANNEL, visibile sul canale 875 di SKYRTC TELECALABRIA dal 1976 rappresenta una importante e collaudata realtà televisiva calabrese.

Dibattiti e riflessioni vengono sviluppati anche nel programma INCONTRO CON… Si passa poi ad una rubrica di attualità e costume ormai molto conosciuta come IL RUBRICONE, in onda dal 1995.

RTC SPORT in onda il Martedì, con risultati, classifiche ed interviste ai protagonisti della domenica sportiva appena trascorsa in Seconda Divisione ed ampio spazio alle categorie regionali, e RTC SPORT WEEKEND, finestra aperta su quello che sarà il programma della prossima domenica di sport nella nostra regione, in onda subito dopo il Telegiornale.

Insomma un'offerta che cresce di qualità e quantità e che conferma RTC TELECALABRIA come una delle realtà televisive più dinamiche e presenti operanti nel territorio calabrese.

 Fonte:
 http://www.giornaledicalabria.it/?section=webtv&a2_content_id=15

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Mondiali under 20: l'Italia di Rocca

Post n°27 pubblicato il 03 Ottobre 2009 da usarlatu
 

Gli azzurrini sono ora ad un passo dalla qualificazione agli ottavi: restano i 90' in programma giovedì contro i padroni di casa dell'Egitto, per festeggiare l'obiettivo minimo.

Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.

I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.

VICENZA (29 settembre) - Giovanissimi di buona famiglia li definisce la Guardia di finanza di Vicenza dopo...

 Fonte:
 http://www.gazzettino.it/articolo.php?id=74889&sez=SPORT

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963