ussanmartino

Tutte le notizie e altro sulla squadra di calcio amatoriale di San Martino in Beliseto:società, dirigenti, atleti, risultati, classifiche, discussioni e tanto altro

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

 

Ci siamo "trasferiti"..............

Post n°336 pubblicato il 23 Ottobre 2012 da architettolodigiani

....su FB...ma poi torniamo.....

 
 
 

S.Martino - Scoiattoli 1-1

Post n°335 pubblicato il 08 Maggio 2012 da architettolodigiani

Sotto un cielo che alterna sole a nubi grigie cariche di pioggia, si è disputata sul campo di Castelverde l'ultima giornata del girone play-out tra due squadre che ormai avevano raggiunto la salvezza con una giornata di anticipo.
L'incontro è stato piacevole e dominato - soprattutto sotto il profilo del gioco- dai bianco-blu che in più di una occasione hanno mostrato un buon possesso e lunghi fraseggi palla a terra.
Nonostante il predominio nel possesso palla dei locali, sono gli ospiti a passare in vantaggio dopo solo 10 minuti: carambola involontaria tra gli attaccanti ospiti e palla che rotola nella rete senza che l'estremo Ghidetti R possa intervenire.
Per il resto del primo tempo è solo SMB: diverse le palle gol create ma che non si concretizzano per un niente.
Secondo tempo che si apre ancora con i padroni di casa in attacco, e pareggio che giunge meritato grazie a Ghidetti M.
Poi i locali potrebbro segnare ancora grazie alle incursioni di un'indiavolato Singh -che solo i falli dei difensori ospiti riescono a fermare- e dell'ottimo Scazzoli -oggi in versione punta- ma il risultato non cambierà più fino al triplice fischio.
Inizia così la girandola di sostituzioni in attesa del fischio finale e del terzo tempo a base di torte -dolci e salate- pane e salame, birra e vino a volontà.
La formazione:
1-Ghidetti R. (12-Tosio); 5-Bassi (2-Bandera) 6-Ghelfi 4-Catani; 10-Stasio 8-Ghidetti M. 17-Marinosci (15-Telli)16-Corbani 20- Cordini (7-Singh); 9-Baronio 19-Scazzoli (11-Sperati).
All. Lodigiani
Para-medico: The Viper Brugnoli
Guardalinee: Gaboardi
Note: grazie agli Scoiattoli per allestimento e viveri forniti al termine dell'incontro.

 
 
 

Considerazioni di fine anno

Post n°334 pubblicato il 08 Maggio 2012 da dt9

A distanza di qualche giorno dalla fine del campionato non potevo fare altro che scrivere due righe inmerito. Prima di tutto voglio ringraziare tutti i miei compagni (...mah si anche Raffa...) il mister e il presidente...gioco a calcio da 30 anni (..purtroppo) e un'annata come questa mi è capitata raramente di viverla: bellissimo gruppo nonstante gli iniziali risultati negativi e una certa differenza di età tra due gruppi. Invece questa è stata la nostra forza e siamo riusciti a girare questo aspetto a nostro favore creando, specialmente nella seconda parte di stagione, anche un rapporto al di fuori del rettangolo di gioco. Personalmente questo ha creato in me anche un certo senso di dispiacere: prima di tutto il dispiacere di non essere più in grado di fare la differenza sul campo, perchè voi tutti vi sareste meritati un diverso nr.18, quantomeno quello di qualche anno fa...e poi il dispiacere di non avere più vent'anni, toccando con mano quanto ci si diverte a quell'età. Concludo dicendo a voi tutti grazie, grazie per la stagione che mi avete fatto vivere e per tutto quello che mi avete dato perchè per me l'anno scorso non è finito benissimo a livello personale e questa squadra mi ha dato un bello scoglio al quale aggrapparmi per poter superare questo momento negativo...spero l'anno prossimo di vedervi tutti sul campo anche se so che già qualcuno vorrà tentare altre vie...ancora GRAZIE!    

 
 
 

FASCIA INFETTA...

Post n°333 pubblicato il 07 Maggio 2012 da Mister_Christian

Mi è giunta voce che, durante la mia assenza all'ultima dei "play out", è stata distrutta l'immagine della mitica squadra "US SAN MARTINO IN B." che è scesa in campo capitanata dall’anticalcio in persona…RAFFA!!!

La giornata, che avrebbe dovuto essere di festa, è stata riconosciuta come giornata di lutto nazionale e, qualora la mia persona riscontrasse la veridicità di tale evento, mi vedrò costretto a segnalare il tutto nelle sedi opportune citando lo staff dirigenziale per il grave danno alla mia immagine...

Non sarò più disposto ad indossare tale fascia e come me devono fare tutti quelli che verranno chiamati a farlo, se non opportunamente disinfettata e lasciata in incubazione per tutto il periodo estivo!

Quel che più mi rammarica è che nessuno ha fatto niente per evitare questo scempio!!!

L’ormai ex. Capitano, deluso…

 

 
 
 

Cava - S.Martino 0-3

Post n°332 pubblicato il 30 Aprile 2012 da architettolodigiani

Salvi!!!!!
Partita praticamente perfetta quella giocata dai bianco-blu sul comunale di Cavatigozzi contro una diretta rivale per la salvezza.
Sotto un sole cocente  e un caldo estivo si sono affrontate a viso aperto due formazioni che in precedenza avevano impattato i 2 confronti nel girone.
S.Martino che attende le mosse avversarie e, dopo aver limitato gli inziali attacchi dei padroni di casa, piazza un micidiale 1-2 con bomber Ghidetti R. su assist del sempreverde compagno di reparto Tosio.
La reazione dei locali è veemente, ma prima l'imprecisione delle punte e poi la difesa ospite, in grande spolvero, non creano problemi all'estremo Scazzoli.
La prima frazione si chiude con il doppio vantaggio dei bianco-blu meritato e supportato anche da un buon gioco di squadra.
La ripresa ricalca l'andamento del primo tempo: Cava alla ricerca del pareggio e S.Martino in contropiede che chiude la partita sempre con bomber Ghidetti R.
Ormai le speranze dei bianchi di casa sono ridotte al minimo; a nulla valgono le sostituzioni fatte per aumentare la spinta in attacco dove ogni azione viene arginata dalla "diga" di capitan Bertolino coadiuvato da Corbani e Ghidetti M.
Dopo un paio di tentativi sventati dall'ottimo Scazzoli la partita vive ancora sugli attacchi dei bianco-blu: un palo di Baronio, un gol sbagliato di Singh e un paio di errori di Ghidetti R. avrebbero potuto portare ad un risultato ben più corposo ma forse troppo penalizzante per la squadra indigena.
Da segnalare l'ottima prova dell'intero collettivo ospite, a partire da una linea difensiva sempre attenta e con uno Scazzoli super - messa insieme non supera i 65 anni di età (Bassi-Badera-Ghelfi !!!)- fino al reparto avanzato con la coppia Tosio-Ghidetti R. (esperienza e posizione - velocità e potenza). Ma non vanno dimenticati il  jolly Stasio, sempre pronto ad ogni evenienza, il rubapalloni Corbani, la classe di Ghidetti M., la potenza fisica e la grinta di capitan Bertolino (bentornato), la velocità del "Mago" Singh e l'ottimo supporto di Baronio (neo-papà e sempre pronto alla zampata vincente); a De Padova e a Marinosci che nonostante un'annata sfortunatissima a causa degli infortuni, è riuscito a dare il suo apporto proprio nel momento più delicato.
Non dimentichiamo anche gli assenti per squalifica ma sempre importantissimi per l'organico: il sempreverde Corsini, l'arcigno Catani in coppia con Masserini, il diligente Dilzeni, il "buon" Telli.... e tutti quelli che ci hanno accompagnato in questa ennesima avventura (Generali, Ferla, La Notte, Granatiero,Sperati G., il 12 Alfonso....etc.etc....).
Infine grazie a Gaboardi N. e a"The Viper" Brugnoli per quando hanno dato a livello "umano" nell'arco di quest'anno.....ultimo ma non per importanza il presidentissimo Bonazzoli.....
Grazie a tutti e ci si vede per l'ultima partita di sabato.....poi si comincia a pensare alla prossima stagione.

La formazione:
1-Scazzoli 5-Bassi 6-Ghelfi 2-Bandera; 7-Singh (15-De Padova) 16-Corbani 10-Bertolino 8-Ghidetti M. 20-Stasio (17-Marinosci) ; 18- Tosio (9-Baronio) 19- Ghidetti R.
All. Lodigiani
Para-medico: The Viper Brugnoli
Reti: Ghidetti R. (3)

 
 
 

S. Martino - Bozzuffi 1-2

Post n°331 pubblicato il 27 Aprile 2012 da architettolodigiani

Poteva essere la gara decisiva per la salvezza e invece rimane tutto aperto.
A differenza dell'ultima gara i padroni di casa scendono in campo con grinta e voglia di far risultato. Ghidetti R. porta in vantaggio i locali con un delizioso pallonetto sul portiere in uscita dopo alcune occasioni sprecate. I bianco-blu riescono ad arginare bene gli attacchi ospiti e il primo tempo scivola via senza altri sussulti degni di nota.
Ripresa che vede Ghidetti R. ancora in gol ma l'arbitro annulla per fuorigioco (inesistente n.d.r.) e successivamente lo stesso giocatore si divora il raddoppio a tu per tu con l'estremo ospite.
Sul rovesciamento di fronte uno degli episodi che cambia gli equilibri dell'incontro: Catani appena ammonito strattona per la maglia la punta avversaria e scatta il secondo giallo. S.Martino in 10 ma che non molla. Altre occasioni in contropiede per i fratelli Ghidetti che però non riescono a concretizzare, fanno da preambolo al dubbio episodio del rigore che vede gli ospiti agguantare il pareggio.
Poi su azione di contropiede, il raddoppio dei verdi di Corte de' Frati con un S.Martino in 9 per l'espulsione per proteste di Ghidetti R.
Nei minuti di recupero altra discutibile decisione del direttore di gara che ferma per fuorigioco (!!!!!?????) Ghidetti M. lanciato verso il portiere ospite.
Finisce con la seconda sconfitta consecutiva nei play-out per i bianco-blu che ora devono fare risultato in una delle ultime due gare rimaste per guadagnarsi la permanenza nella massima serie. 

La formazione:
1-Scazzoli; 10-Bertolino 2-Bandera 4-Catani; 7-Singh (2-Bassi) 8-Ghidetti M. 17-Marinosci (14-Stasio) 15-Dilzeni 20-Corsini; 18-Tosio (9-Baronio)19-Ghidetti R.
A disposizione: 11-Sperati
All. Lodigiani
Guardalinee: Gaboardi N.
Reti: Ghidetti R.
Note: Espulsi Catani e Ghidetti R. per somma di ammonizioni.

 
 
 

S.Martino - Codogno 3-4

Post n°330 pubblicato il 23 Aprile 2012 da architettolodigiani

Occasione sprecata per i bianco-blu locali per mettere la parola fine sulla corsa salvezza.
Ad un primo tempo dove i locali subiscono per lunghi tratti e sembrano incapaci di reagire agli ospiti, fa da contrasto una ripresa tutta grinta ed orgoglio che permette di rendere meno pesante il passivo finale.
Sotto 4-0 dopo 5' min della ripresa,  i locali si riversano nella metà campo avversaria e sfiorano l'impresa, mancata solo per l'imprecisione sotto porta delle punte.
Il gioco che nelle ultime partite aveva portato a un filotto di 6 risultati utili (5 vittorie e 1 pari n.d.r.) in questa gara non si è mai visto; in compenso, nella ripresa, si sono riviste voglia e grinta che fanno ben sperare per le restanti gare.
Onore al merito al Codogno che, con tutti gli effettivi a disposizione come oggi, può creare problemi a qualsiasi avversario.
Ora rimangono tre gare e serve fare bottino pieno sin dalla prossima partita per poi gestire il vantaggio sulle inseguitrici.
Confido in una rapida ripresa soprattutto mentale............

La formazione:
1- Scazzoli; 5-Bassi (15-Telli) 10-Bertolino 6-Ghelfi (4-Catani) 3-Masserini (2-Bandera); 7-Singh 8-Ghidetti M. 16-Corbani (9-Baronio) 20- Corsini (14-Stasio); 18-Tosio 19-Ghidetti R.
A disp. 11-Sperati
All. Lodigiani
Para-medico: The Viper Bugnoli
Guardalinee: Gaboardi N.
Reti: Ghidetti M. Tosio (r) Baronio

 
 
 

Urania - S.Martino 1-6

Post n°329 pubblicato il 16 Aprile 2012 da architettolodigiani

Partita difficile su un campo di dimensioni ridotte e con un manto erboso "alla brasiliana" (erba alta n.d.r.) che non consente agli ospiti il consueto fraseggio con palla a terra.
I locali si affidano sin dai primi minuti a lunghi rilanci del portiere per mettere in difficoltà la retroguardia bianco-blu che, trovate le misure, argina ogni tentativo avversario di violare la porta dell'estremo Scazzoli.
Il SMB preme sull'acceleratore  e nel giro di 5 minuti piazza un 1-2 che stordisce i giallo-rossi; Ghidetti M. ruba palla a metà campo e avanza palla al piede fino al limite dove, invece di servire le punte, calcia con potenza senza lasciare scampo all'estremo locale. Poi bomber Tosio di piatto piazza un pallonetto al portiere che si era avventurato in una uscita al limite per colpire la palla di testa.
La prima frazione si conclude con il SMB che controlla bene l'incontro e che tenta di gestire palla provando, nonostante l'erba alta, a creare azioni manovrate.
Il secondo tempo inizia sotto il "tornado Ghidetti Roberto". Uno-due terrificante dell'attaccante che stende definitivamente ogni tentativo dei locali di riaggiustare l'incontro.
Poi è accademia. Gli ospiti lasciano solo qualche occasione alla squadra di casa, che riesce a segnare il gol della bandiera su punizione dal limite al termine dell'incontro, ma solo dopo che Singh e Marinosci hanno portato il risultato sul 6-0.
Partita archiviata e terza vittoria su tre gare nei play-out.
Siamo a buon punto ma non ancora salvi....quindi forza ragazzi e mi raccomando: "Se mòlà en caso!!!!!"....permettetemi il francesismo.....
Buona la prova del collettivo e da segnalare l'ottima prestazione di Scazzoli.
Note positive il rientro di Marinosci, altra importante freccia nell'arco dei bianco-blu da qui alla fine della stagione, la prestazione della coppia centrale Bertolino-Corsini e la fase offensiva che porta l'attacco del SMB a quota 12 gol in 3 incontri.

La formazione:
1- Scazzoli; 2-Bandera (4-Catani) 10-Bertolino 20-Corsini 6-Ghelfi (5-Bassi); 7-Singh (14-Stasio) 8-Ghidetti M. 16-Corbani (15-Telli) 11-Dilzeni; 18-Tosio 19-Ghidetti R (17-Marinosci).
All. Lodigiani
Para-medico: The Viper - Brugnoli
Guardalinee: Gaboardi
Reti:
Ghidetti M., Tosio, Ghidetti R. (2),Singh,Marinosci.

 
 
 

BUONA PASQUA

Post n°328 pubblicato il 05 Aprile 2012 da architettolodigiani

               us sanmartinocalcio 1994                          

Buona Pasqua a tutti.
Ci si vede martedi alle 19.30 per riprendere gli allenamenti.

ussanmartino1994

 
 
 

SPAZZATURA

Post n°327 pubblicato il 04 Aprile 2012 da architettolodigiani

               us sanmartinocalcio 1994                          

Noto che in basso a sinistra del nostro blog  ci sono riferimenti che non condivido. Visto che io non ho autorizzato nessuno a creare tali collegamenti, chiedo al diretto interessato di rimuovere il tutto quanto prima.
Grazie.

ussanmartino1994

 
 
 

US S.Martino - Gallignano 3-0

Post n°326 pubblicato il 02 Aprile 2012 da architettolodigiani

Finalmente alla terza partita il S.Martino riesce a fare bottino pieno contro il Gallignano.
Nonostante un primo tempo ordinato, dove i locali provano a far girare il pallone e dove vengono create almeno 2-3 nitide palle gol, si nota un SMB meno grintoso e forse meno concentrato del solito.
Vuoi per l'avversario ampiamente rimaneggiato, vuoi per il caldo, le trame e le accelerazioni viste negli ultimi incontri latitano nella manovra locale.
Tutta un'altra musica nel secondo tempo. Vantaggio di bomber Ghidetti R. e raddoppio in contropiede del "mago" Singh che finalmente si sblocca e che affossa la reazione degli ospiti che qualche problemino aveva creato alla retroguardia bianco-blu dopo il vantaggio.
Terza rete allo scadere ad opera dell'onnipresente Ghidetti M. al rientro dopo l'influenza.
Ora i bianco-blu sono in testa solitari alla classifica del girone salvezza. Ma come dice il buon Trap "non dire gatto se non ce l'hai nel sacco".
Quindi manteniamo alta la tensione e con altri 5 punti la salvezza è sicura.
La formazione:
1-Scazzoli; 5-Bassi (4-Catani) 10-Bertolino (cap) 6-Ghelfi 2-Bandera(3_Masserini); 7-Singh (17-Stasio) 8-Ghidetti M. 16-Corbani 20-Corsini; 18-Tosio (15-Telli) 19-Ghidetti R. (9-Baronio).
All. Lodigiani
Para-medico: Stefano "The Viper" Brugnoli
Guardalinee: N. Gaboardi
Reti: Ghidetti R., Singh, Ghidetti M.

 
 
 

Freccia - S.Martino 2-3

Post n°325 pubblicato il 27 Marzo 2012 da architettolodigiani

Prima giornata dei play out e arriva la vittoria.

La formazione:
1-Aiello; 5-Bassi 10- Bertolino 6-Ghelfi (17-Stasio)3-Masserini; 7-Singh (9-Baronio) 16-Dilzeni 8-Corbani 20-Corsini; 18-Tosio (15-De Padova) 19-Ghidetti R.
Reti: Ghidetti R. (3)
All. Lodigiani
Guardalinee: Gaboardi
Assistente medico: The Viper Brugnoli

 
 
 

Play out

Post n°324 pubblicato il 23 Marzo 2012 da architettolodigiani

E anche quest'anno ci troviamo nel girone per giocarci la salvezza. Speriamo di riuscire nell'impresa anche questa volta.
Visto le ultime gare sono abbastanza fiducioso, anche se, non sottovalutiamo nessuna squadra.
Speriamo che la fortuna, che quest'anno ci ha girato le spalle spesso e volentieri, almeno in questo finale di stagione, si schieri un po' dalla nostra parte.
Forza ragazzi che siamo un bella squadra e adesso possiamo dimostrarlo.

 
 
 

Gallignano - US S.Martino 2-2

Post n°323 pubblicato il 19 Marzo 2012 da architettolodigiani

Fino a quando abbiamo giocato a calcio non c'è stata storia. Poi ci siamo rilassati e abbiamo lasciato agli avversari la possibilità di fare gioco. Le due reti subite nascono da due nostri errori: il primo di posizione e il secondo per un disimpegno sbagliato.
Adesso si ricomincia a giocare per punti importanti, quindi concentrazione, grinta e volontà fino all'ultimo minuto.
La formazione:
1-Scazzoli (12-Alfonso); 5-Bassi 2-Bandera 6-Ghelfi 20-Corsini; 7-Singh (19-Ghidetti R.) 8-Ghidetti M. 16-Corbani 15-De Padova (10-Bertolino) 17-Stasio (13-Sperati);  18-Tosio.
All. Lodigiani
Para-medico: The Viper Brugnoli
Guardalinee: Gaboardi
Reti: Ghidetti M. - Ghidetti R.

 
 
 

UFFICIALIZZATO IL NUOVO ACQUISTO DEL SAN MARTINO

Post n°322 pubblicato il 18 Marzo 2012 da Mister_Christian

Finalmente la Società ha deciso che acquisto effettuare per affrontare i playout...al ballottaggio si erano presentati:

MANTEGARI, diligente organizzatore del gioco della scorsa stagione

BOLZONI, trequartista talentuoso e importante rifinitore   

e IL VIPERA, ....a suo dire dalle doti nascoste spropositate!

Il verdetto è giunto unanime ed eccolo il neo-tesserato pronto a fare ingresso sul campo di gioco e a caricasi la squadra sulle spalle nella lotta per la permanenza in serie A (a sinistra in compagnia di un vecchio militante della squadra!)  :

     IL VIPERA!!!!!

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: ussanmartino
Data di creazione: 02/09/2005
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Mister_ChristianNdonio94francesco.macri1Princitomichele.luviearchitettolodigianisebaverondglangelopattonicountrytrollpsicologiaforensesoulestasycile54dora.forino_1944TheLastDayOfWinterbelladinotte16
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963