ussanmartino

Tutte le notizie e altro sulla squadra di calcio amatoriale di San Martino in Beliseto:società, dirigenti, atleti, risultati, classifiche, discussioni e tanto altro

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Primi problemi.Sondaggio »

Premesse e presagi...

Post n°12 pubblicato il 30 Settembre 2005 da ussanmartino

Innanzitutto un plauso a MisterG per la consueta analisi precisa, sintetica e mirata, e invece un biglietto omaggio per un viaggio erotico con destinazione a scelta (è un modo per mandarti a f..... senza sembrare volgare) per il buon vecchio MINO che si fà complimenti e avances in modo diretto nella speranza che effettivamente qualche donzella si metta a scrivere lodi sul suo conto. Mino ma la Miki lo sà?
Cambiando discorso e parlando di argomenti un po' più seri. Siamo alla vigilia del secondo incontro del girone eliminatorio di Supercoppa; le premesse non mi sembrano le migliori: se perdiamo siamo fuori!!!
L'anno scorso siamo arrivati in semifinale e non possiamo farci buttare fuori in questo modo in un girone tutt'altro che impossibile!!
Da come si stanno muovendo le cose non mi sembra ci sia una buona atmosfera all'interno della squadra; molti hanno problemi di lavoro e sono costretti a disertare ma altri decidono di non presenziare solo per partito preso: leggasi protesta. Posso capire quanto fastidio dia una sostituzione, come posso capire gli sfoghi se poi non la si considera giusta, ma non credo sia la cosa migliore protestare e poi non farsi più vedere per un po' nella speranza che al ritorno per far rimanere l'atleta gli si garantiscano alcune gare in cui gli viene concesso tutto. Penso sia molto più utile continuare ad allenarsi mettendo in continua difficoltà il mister nelle scelte, continuando a mantenere un tono atletico accettabile, senza mollare e ripresentarsi con pretese in condizioni peggiori di quelle iniziali.
A tutti da fastidio stare fuori, al sottoscritto in primis. Però penso sia autolesionistico non venire alle partite solo perchè si è stati sostituiti. Piuttosto vieni e gli dimostri che stà sbagliando e se non se ne accorge a breve i fatti ti daranno ragione.
Purtroppo torno a rimarcare la mancanza di un punto di riferimento, non tanto credibile (anche se la credibilità e fondamentale), ma che sia costante, convinto e disponibile. Purtroppo come ha manifestato MisterG non sono ancora ben definiti alcuni ruoli/competenze; ok ma abbiamo già iniziato e questo doveva già essere chiarito, tanto più che nelle riunioni estive del direttivo il problema era stato posto.
Certo: "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire", però poi alla fine ci si lamenta anche di come vanno le cose; e in più ci si incazza con chi, stanco di come funzionava il tutto, ha deciso di provare altre esperienze (di questo ne parlo a stretto giro personale se richiesto dall'interessato/i).
Il problema è che se una figura di riferimento non è costante, o se comunque non c'è un sostituto credibile nelle evenienze, si verificheranno situazioni senza ritorno in futuro. Non c'è cosa peggiore di ritrovarsi al martedì e al giovedì e sentirsi dire: " 10 min di corsa, esercizi, stretching, palleggi e tiri. Poi partitella".
Boom: scoppia l'anarchia. Chi se la ride ricordando la serata in disco, chi tira sbattendosene del riscaldamento, chi viene trattenuto a parlare per minuti e minuti quando si potrebbe fare tutto alla fine....etc...poi a qualcuno girano i coglioni (scusate il francesismo ma ci vuole in questo caso). Qui cade tutto il discorso societario a cui si riferiva MisterG: quale squadra è la migliore? Quella sulla carta di inizio anno con nomi altisonanti che manco si vedono ad allenarsi o quei poveri coglioni (idem come sopra) che comunque cercano di mantenere un tono atletico decente vista anche l'età per mantenere un livello costante tecnico/atletico all'interno del gruppo? Ai posteri l'ardua sentenza...
Spero di non essere troppo pessimista e spero altresì di essere al più presto smentito: penso però che il periodo di vacche magre, come oscuri presagi avevano anticipato nei caldi rapporti epistolari estivi, sia già iniziato...purtroppo.
Tutto questo è detto credetemi nella speranza di essere smentito. Però se penso che gente che l'anno passato era considerata un rincalzo buono in tutti i ruoli, attualmente è in condizione migliore dei 2/3 della rosa e viene anche elogiato per il mazzo che si è fatto nella prima partita ufficiale, capite che i casi sono due: o siamo veramente in un periodo di vacche magre o a qualcuno è apparsa la Madonna o l'arcangelo Gabriele. Visto però che SMB non è ancora luogo di pellegrinaggio di orde di fedeli e curiosi, opto per la prima ipotesi.
Spero fortemente nella smentita immediata subito da domani, anche se non è solo al sabato che si vincono le partite: buona parte si vince al martedì, al giovedì e sicuramente si gettano le basi per le altre al sabato pomeriggio al bar....
Mi scuso per lo sfogo, ma nonostante io sia uno dei più rompic...... e polemici tra i tesserati (nonchè vice-presidente n.d.r.) a questa squadra io ci tengo moltissimo, anche se molti (maligni) pensano che farei di tutto pur di "distruggerla", e visto che ora l'altro pezzo storico stà provando una nuova esperienza.....

il capitano

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: ussanmartino
Data di creazione: 02/09/2005
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Mister_ChristianNdonio94francesco.macri1Princitomichele.luviearchitettolodigianisebaverondglangelopattonicountrytrollpsicologiaforensesoulestasycile54dora.forino_1944TheLastDayOfWinterbelladinotte16
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963