ussanmartino

Tutte le notizie e altro sulla squadra di calcio amatoriale di San Martino in Beliseto:società, dirigenti, atleti, risultati, classifiche, discussioni e tanto altro

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Risultati e classificaRisultati e classifica a... »

Qui studio, a voi Stasio!

Post n°242 pubblicato il 10 Maggio 2010 da Princito
Foto di ussanmartino

Stasio schiaccia la Sambsport: doppietta da fenomeno!

Finisce con un’ovazione da parte del pubblico accorso al comunale di San Felice, che unito simbolicamente in un abbraccio corale, applaude a profusione il talento, la perseveranza e la dedizione di Raffaele Stasio. La sensazione è quella di aver assistito alla migliore prestazione della stagione da parte di questo giocatore cresciuto all’ombra del Vesuvio. La soddisfazione di poter dire, tra qualche anno, di averlo visto giocare dal vivo.

Intanto con la bella vittoria di venerdì sera, il San Martino riesce nuovamente ad esprimere quel calcio spumeggiante e terribilmente offensivo che ne ha caratterizzato la coda del campionato. La squadra di Lodigiani si ciba letteralmente degli avversari con repentini capovolgimenti di fronte e sovrapposizioni letali.

Due, le splendide perle di Stasio. Come un moderno Icaro s’invola tra le maglie della difesa avversaria trafiggendo l’incolpevole estremo difensore, ma a differenza dell’ingenuo figlio di Dedalo, porta a compimento il suo volo in tutto il suo splendore sfruttando al meglio un’insistita azione di Sotrocan in occasione della prima marcatura; ma il capolavoro lo compie con la seconda segnatura, incaponendosi come un toro imbufalito e mettendo a sedere tutti i difensori avversari, portiere compreso,  prima di deporre elegantemente la palla nella porta sguarnita. Tutta sua la vittoria.

Ma la squadra c'è, c'è tutta.

Certo la Sambsport non è apparsa irresistibile, soprattutto in difesa e la direzione arbitrale non è stata delle più casalinghe. Ma sono proprio queste le partite da vincere. I padroni di casa partono con il minimo accelerato raggranellando una serie di conclusioni a rete senza riuscire a sfruttarle al meglio. Troppo prevedibili le palle che superano la trequarti. E il San Martino è in agguato, pronto a sfruttare il primo grossolano errore degli avversari. E'il 12': Marinosci conquista palla a centrocampo e serve Manzoni che imbocca Baronio per il goal del vantaggio. Balbettante la risposta della Sambsport che butta al vento un gol già fatto. Poi ci riprova dal limite, ma è ancora il San Martino a rendersi pericoloso con Manzoni che compie un vero e proprio slalom degno di Tomba tra le gambe degli avversari concludendo però addosso al portiere. Il finale di tempo è ancora occasione di rimpianto col solito inafferrabile Manzoni che manca il raddoppio.

Sempre approssimativi gli avversari nella ripresa che provano comunque a recuperare la serata aggredendo gli spazi e approfittando del leggero calo fisico degli uomini di Lodigiani, agguantando un insperato pareggio. Ed ecco la svolta della partita: entra in campo Stasio e così ha inizio lo show. Sale subito in cattedra con 2 dribbling secchi in fascia che mandano in tilt i diretti avversari. Il resto è scritto nei libri di storia.

Finale dal comunale di San Felice: Sambsport VS San Martino in Beliseto 1-5.

Marcatori per il San Martino: Baronio (2), Sotrocan, Stasio (2)

 

Nota di cronaca: nel finale da annotare sul taccuino l’ingresso in campo di mister Lodigiani che sfodera colpi di classe cristallina, lasciando di stucco gli avversari e peccando di altruismo sul finire della partita negandosi così la gioia del goal.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: ussanmartino
Data di creazione: 02/09/2005
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Mister_ChristianNdonio94francesco.macri1Princitomichele.luviearchitettolodigianisebaverondglangelopattonicountrytrollpsicologiaforensesoulestasycile54dora.forino_1944TheLastDayOfWinterbelladinotte16
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963