ussanmartino

Tutte le notizie e altro sulla squadra di calcio amatoriale di San Martino in Beliseto:società, dirigenti, atleti, risultati, classifiche, discussioni e tanto altro

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Napoli-Milan, le pagelleRinvio partita di campionato »

Prima sconfitta stagionale

Post n°268 pubblicato il 31 Ottobre 2010 da Princito
Foto di ussanmartino

Il San Martino rimedia la prima sconfitta stagionale subendo 3 reti in casa per mano dello SMA Arredamenti.

Il largo risultato a favore degli avversari non rispecchia fedelmente l'andamento complessivo del match, sebbene la squadra ospite abbia avuto per lunghi tratti saldamente in pugno il pallino del gioco.

Pronti via e il San Martino è già sotto: dopo pochi secondi dal fischio d'inizio, complice una disattenzione difensiva unita ad una buona dose di sfortuna, lo SMA passa in vantaggio superando con un tiro beffardo l'incolpevole Scazzoli.

Il colpo a freddo scompone un poco i locali che faticano a costruire gioco e rendersi pericolosi nella metà campo avversaria.

Di contro gli ospiti, ben organizzati e con una manovra armoniosa, mettono spesso in ambasce la difesa governata dal coriaceo Mattiello.

Qualche folata offensiva del solito Manzoni è tutto ciò che si registra nel primo tempo da parte dei ragazzi di Mazzani.

E il primo tempo si chiude sull'uno a zero.

Il secondo tempo si apre con un San Martino più deciso e pericoloso che mette in apprensione gli avversari costretti a chiudersi nella propria metà campo.

La buona verve di Mantegari unita alla qualità di Bolzoni innescano spesso i velocissimi Baronio e Manzoni fermati in più di un'occasione per discutibili fuorigioco.

La squadra bianco-blu prende campo e Manzoni è abilissimo a sfilare sulla fascia e mettere in mezzo un pallone delizioso che nessuno riesce ad appoggiare in rete a porta sguarnita.

E come insegna il calcio, ad un goal fallito corrisponde un goal subito.

Sul successivo capovolgimento di fronte gli ospiti guadagno un calcio d'angolo che allenta la pressione subita fino a quel momento.

Lo spiovente in area, dopo un rimbalzo, cozza contro la mano del sempre generoso Corsini e l'arbitro, ben appostato, assegna il penalty: 2-0.

Il secondo goal subito spegne le residue speranze dei ragazzi di casa di riagguantare il pareggio e con i minuti che scorrono il risultato è ormai compromesso.

Girandola di sostituzioni e goal del 3-0 che non cambia la sostanza della partita.

Risultato finale dal comunale di Castelvedere: San Martino in Beliseto - SMA Arredamenti Athletico Manfro 0:3

L'ossatura iniziale della squadra che aveva prodotto buoni risultati in coppa e alla prima giornata di campionato ha subito, nelle ultime 2 uscite, qualche cambiamento, dovuto ad assenze ed infortuni: credo che ciò ci abbia un poco penalizzati.

In secondo luogo si è un pò perso quello spirito di coesione ed aiuto reciproco che ha rappresentato il nostro "dodicesimo uomo in campo" nelle partite scorse.

Al di là di ogni qualunquismo, ritengo sia opportuno, doveroso e costruttivo resettare tutto e ripartire con un buon bagno di umiltà e con la voglia concreta di rimboccarsi le maniche per bene per ritrovare il bel gioco e la voglia di vincere come squadra.

Da segnalare, tra le note positive, il rientro sul manto erboso dal primo minuto di Mattia Bassi e l'esordio stagionale nell'undici titolare del roccioso Christian Savaresi.

Ultimo, ma non certo per demerito, il sempreverde Lodigiani che ha offerto una prova molto volenterosa corredata da spunti e giocate che hanno ricordato il Lodo di qualche anno fa.

Forza ragazzi che il campionato è ancora lungo e dobbiamo rimetterci subito in sella.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: ussanmartino
Data di creazione: 02/09/2005
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Mister_ChristianNdonio94francesco.macri1Princitomichele.luviearchitettolodigianisebaverondglangelopattonicountrytrollpsicologiaforensesoulestasycile54dora.forino_1944TheLastDayOfWinterbelladinotte16
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963