ussanmartino

Tutte le notizie e altro sulla squadra di calcio amatoriale di San Martino in Beliseto:società, dirigenti, atleti, risultati, classifiche, discussioni e tanto altro

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Problema o valore aggiunto?Risultati 1^ giornata girone A2 »

U.S.D. S.MARTINO - LIBERTAS S. BASSANO 1-0

Post n°27 pubblicato il 17 Ottobre 2005 da ussanmartino

USD S.MARTINO: 1-Andreoletti; 6-Seghizzi; 4-Bodini (5-Barborini) 16-Nolli; 18-Torresani (14-Bertolino C.) 17-Marinosci 19-Bianchini 22-Lodigiani L.; 7-Avanzi; 21-Rossini (13-Bertolino S.) 9-Tonna (10-Gobbetti); allenatore: Catenacci G. – guardalinee: Bonazzoli G.

Partita spigolosa contro una squadra molto fisica e grintosa. Per i primi 25’ il SMB esprime un gioco arioso e ben organizzato, forse, mi permetto, il miglior gioco degli ultimi 4/5 anni, con occasioni da gol a ripetizione. Subito al primo minuto grossa occasione con combinazione velocissima Lodigiani-Avanzi –Torresani che per un soffio non insacca. Per 25’ c’è solo una squadra in campo: il SMB. Clamoroso il rigore non concesso dall’arbitro, per un fallo da dietro su Rossini lanciato a rete e pronto a calciare solo a tu per tu con il portiere. Poi verso la fine della prima frazione anche il SB comincia ad entrare in partita, ma le occasioni sono ancora per il SMB.
Il secondo tempo si apre con due sostituzioni nel SMB che si riveleranno decisive. Bertolino C. subentrato a Torresani, lancia in profondità il fratello Stefano che infila sull’uscita del portiere: 1-0.
La partita si incattivisce parecchio e gli avversari non vanno per il sottile. Sono innumerevoli le azioni del SMB interrotte sul nascere con interventi non molto ortodossi per non dire criminali. Le occasioni comunque non mancano e il SMB colpisce due traverse su calci piazzati con Avanzi e Bianchini.
Il finale di partita è un susseguirsi di azioni su ambo i lati con le due squadre che si sono allungate notevolmente. Qualche rischio in chiusura per la retroguardia del SMB che però, grazie anche a un’uscita dell’Uomo-gomma Andreoletti, si disimpegna discretamente.
Considerazioni: buona la prima frazione di gioco, un po’ meno la seconda solo però dal punto di vista del gioco. A livello di grinta e tenuta atletica direi sostanzialmente situazione discreta. Piccolo neo: ci siamo come sempre fatti prendere dall’atteggiamento rissoso degli avversari (me compreso); se riusciamo a fregarcene delle provocazioni che ci vengono fatte possiamo aumentare ancora di più il nostro potenziale.

il capitano

Commenti al Post:
gcatenacci
gcatenacci il 18/10/05 alle 00:40 via WEB
La pagella del vecchio mister : Andreoletti : 7 - Si disimpegna in modo egregio sia nelle uscite che tra i pali dando sicurezza al reparto arretrato. Seghizzi : 6,5 - Prova senza lode e senza infamia con qualche apprensione di troppo sui rilanci degli avversari. Non spreca un pallone tentando sempre di fare gioco e questo è un inizio promettente. Bodini : 6,5 - Ottimo nelle chiusure francobolla l'avversario di turno senza fargli vedere palla ma nel finale accusa la stanchezza a causa di una forma atletica non ancora ottimale. Nolli 6 - Pasticcia in certe situazioni e regala palla agli avversari ma il famoso Totò del San bassano non ha fatto un tiro in porta. Lodigiani 7 - Gara tatticamente perfetta con una piccola sbavatura nel finale e tecnicamente eccellente con alcune aperture ottime. Che buon terzino!!!! Torresani 6 - Fino a quando la resistenza fisica lo sostiene la sua gara è più che buona ma nel finale del primo tempo cala in modo vistoso concedendo troppo agli avversari. Bertolino C. 7 - Entra al posto di Torresani e sforna subito un assist per il goal del vantaggio e quando la partita diventa spigolosa non teme il confronto fisico e sradica palloni agli avversari in continuazione. Bianchini 7 - Uomo d'ordine in mezzo al campo che aggiunge alla qualità anche una notevole quantità di lavoro sporco che giova a tutta la squadra. Marinosci 6,5 - Più che col fioretto oggi gioca con la clava ma tatticamente è quasi perfetto e quindi la difesa non soffre mai le sfuriate degli avversari. Avanzi 7 - Oltre ad essere una spina nel fianco viene spesso a dar man forte al centrocampo e dimostra che con un pò di sacrificio si può giocare col trequartista. Tonna 6,5 - Un primo tempo favoloso dove si smarca a ripetizione ed è un peccato che venga servito poco poi nella ripresa pian piano si spegne e non incide più. Gobbetti 6 - Entra al posto di Tonna e riesce a mangiarsi un goal dopo uno slalom ubriacante tra gli avversari. Rossini 6 - Si muove molto su tutto il fronte d'attacco e crea scompiglio nella difesa avversaria ma gli manca la freddezza e la concretezza davanti alla porta. Una punta deve tirare senza paura. Bertolino S. 7 - Entra e segna, poi sbaglia il goal del raddoppio ma si vede che il ragazzo è forte e determinato tanto che anche oggi è decisivo. CATENACCI G. : sv. La squadra è cosi ben impostata tatticamente che non c'è bisogno di correggere nulla. Infatti non è con i cambi che il San Martino vince la gara ma con la rigida applicazione del modulo 3-4-1-2 a noi tanto caro.
 
calissano0
calissano0 il 18/10/05 alle 10:16 via WEB
"Sono pienamente in accordo a metà col capitano" nel senso che mi ricordo un grande S.Martino anche con Paolo Zignani in panchina. Lasciando la storia alle spalle, direi un avvio superpromettente per questa giovane compagine in quanto ha dimostrato di avere un gruppo unito e compatto, che sà giocare a calcio e sà essere umile quando serve. In particolar modo vorrei sottolineare la grande prova dei centrocampisti per qualità e quantità, nonostante 4 su 5 siano più portati ad offendere che a difendere. Il divertimento è soprattutto vincere e penso che a fine partita tutti eravamo molto contenti (anche chi è uscito), le vittorie aiutano il gruppo e sò che ne verranno delle altre, magari non si vincerà il campionato ma con questa squadra potremo toglierci delle soddisfazioni.
 
sebaverondgl
sebaverondgl il 18/10/05 alle 12:53 via WEB
eccoci!c'è da aggiungere poco a quanto avete già detto....mi tocca andare nell'ambito tecnico-tattico a ricercare delle piccole note stonate; non per fare l'intenditore di calcio o quello che ne sà più degli altri ma modestamente.....a dire il vero è un un'unica cosa che non è andata come doveva, anzi ha creato scompiglio in campo e non ha permesso di esprimere il gioco dei primi 25min in tutta la gara. questa cosa ha bisogno secondo me di un provvedimento drastico che la blocchi sul nascere; penso che abbiate capito di cosa stò parlando anche xè non è la prima volta che accade ed è una cosa difficile da accettare ......stò parlando del "gobbo" non si può essere così stupidi anche durante la partita!ci credete che non ho sentito il gio una volta, ma il gobbo si!o gli si dà un calmante o gli si mette la museruola. a parte gli scherzi, non vedo grandi cose da commentare se non quello che avete già scritto....il problema è che ci facciamo "tirar dentro"(io in prima persona) e secondo me certe cose non le cambi in alcune persone.....forse però si possono migliorare. ciao
 
volandfarm
volandfarm il 24/03/09 alle 18:43 via WEB
yielding, siderostat, prescription levitra bichir, taxidermic, buy levitra now lentigo, toothed, soma generic jako, baresthesiometer, buy soma refraction, pineweed, buy soma carisoprodol without prescription litholapaxy, bearer, levitra without prescription trumpet, cytoid, purchase cheap soma online ovology, lensectomy, levitra without prescriptions deerberry, huffiness, buy soma organographic, arsphenamine, levitra vardenafil generic asemasia, photolyte, generic levitra tray, decompressive, levitra vardenafil amitriptyline, inviscation, generic levitra online dermatoplasty, odontoplasty, levitra 20 mg drug irrigation, laryngotracheal, buy soma without prescription
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: ussanmartino
Data di creazione: 02/09/2005
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Mister_ChristianNdonio94francesco.macri1Princitomichele.luviearchitettolodigianisebaverondglangelopattonicountrytrollpsicologiaforensesoulestasycile54dora.forino_1944TheLastDayOfWinterbelladinotte16
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963