E' così incredibile e anti-etico affittare il proprio utero?

Post n°1 pubblicato il 06 Maggio 2006 da parlacondio

Ciao a tutti! Sia a chi mi leggerà del tutto sia a chi...volterà pagina. Ebbene, mi è capitato un collega che mi ha suggerito questo quesito. E da mesi mi sto scervellando in merito. Così...ho pensato di rivolgermi al mondo per sentire pareri diversi: soprattutto discordanti.

La cosa è partita in questo modo. Ho un collega, e entrambi lavoriamo nell'ambito sociale (assistenza alla persona). Questo ragazzo di 43 anni è sposato da 19 con una ragazza. Ma ahimè lei da 17 è malata di sclerosi multipla, e ora è quasi ridotta ad un vegetale. Muove, in modo inconsulto, un solo braccio: diciamo che nemmeno lo dirige, lo lascia cadere ecc.

Spesso lui si sofferma a pensare alla sua situazione e a porsi tanti perchè, ma la cosa che lo fa soffrire di più è il fatto di non aver bambini. Consapevole della malattia della moglie, non hanno mai avuto il coraggio (o la incoscienza) di "farne" uno.

Tra l'altro il tempo del mio collega è tutto impegnato tra l'assistenza totale della moglie, e le 4 ore di lavoro giornaliero che si tiene più  che altro per restare a contatto con il mondo esterno.

Ebbene, parlando di questo dilemma del bambino che non ha avuto... è uscita l'idea!!! Ma se affittassi un utero per avere un bambino tutto  vostro??? E lui mi ha chiesto: ma tu te la sentiresti di affittare il tuo utero???

Domanda difficile e profonda. Premetto che io non ho figli perchè ho deciso di non volerne. Quindi per me è anche più difficile prendere una posizione, non conoscendo quella cosa meravigliosa che deve essere dare la vita.

Ed ecco qui il blog. Nulla di meglio che potersi confrontare con migliaia di persone!! Aspetto confronti e ringrazio chi regala il suo tempo per questo.

ciao a tutti

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Mistralswingaaleee830orso3458lecoultre_reversofesta.dei.popoliulisse.dragoneDNAbianconerowebmania2007parlacondiogenesio2007sepeblueyes1210
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963