Creato da coccinella70_12 il 07/09/2010
 

mi chiamo amore

lettere ad uno sconosciuto

 

 

« Domani è un altro giornola strada è lunga.. sali... »

quanto tempo perso....

Post n°10 pubblicato il 27 Aprile 2012 da coccinella70_12
 

Oggi è una delle mille giornate in cui non ho la forza di fare niente!

Mille progetti, mille propositi ma di fatto mi butto sul letto e poi mi alzo e mi butto sul divano!

Com'è possibile passare la giornata così?

Eppure non è stato sempre così, ci sono stati tempi in cui non avevo il tempo di dormire otto ore di seguito, tempi in cui i progetti si sfornavano uno dietro l'altro e la vita era vivace e vissuta!

Vissuta????

Forse, adesso ho qualche dubbio! vissuta perchè si facevano mille cose e tutte di corsa???

Vissuta perchè avevo un uomo accanto col quale confrontarmi o scontrarmi se non si era dello stesso parere???

Forse, vissuta nel senso che era piena, ma piena di che? di abitudini , di impegni,di responsabilità e di sensi di colpa verso una felicità mai incontrata appunto per avere scelto una vita normale sperando di essere felici come tutti gli altri,dove ci si sposa perchè è giusto così, perchè lo fanno tutti! e ...anzi, devi ringraziare il cielo per avere avuto questa opportunità e di non rimanere zitella come tante poverette che nessuno ha mai guardato in faccia!

La vita scelta è come un gomitolo, basta che ti cada dalle mani e si sgomitola da solo per metri e metri , a volte si ingarbuglia e non riesci più a trovare il capo del filo!!!

E ...ti ritrovi dopo anni di corse affannate per essere sempre in tempo per ogni cosa, per preparare la cena, per fare trovare pulita la casa , per fare trovare le camice stirate, per essere presente ai vari spettacolini dei figli con telecamera o macchina fotografica per immortalare momenti che non tornano più !e nel frattempo ti dimentichi della cosa più importante: essere felice!!!

Già ....ma cos'è la felicità?

Beh! adesso non voglio proprio perdermi nei meandri dei vari significati della felicità, ma adesso voglio dire che la perdi di vista proprio cercandola!

Si, si rincorre continuamente, ma non la nostra felicità, ma quella degli altri! Se ci penso un pò sù, mi rendo conto che la mia vita è stata un continuo far contenti gli altri!

Mi sono fatta fidanzata per fare contenti i miei genitori, non è che non lo amassi il mio fidanzato, ma forse avrei preferito continuare a frequentarlo liberamente, senza imposizioni nè etichette varie, e invece i tempi non erano quelli per questo tipo di libertà e una brava ragazza si fidanza ufficialmente! e via via così di seguito! Certo ero felice, almeno così credevo,ero una figlia riuscita bene,affettuosa e sistemata col suo bel fidanzato e poi col suo bel maritino, la sua bella casa ecc. ecc.

Solo che poi ...la felicità era solo fare bene i propri doveri di moglie, di madre ecc ma la mia felicità, quella che riguardava me, il mio cuore, la mia persona??? non l'ho mai incontrata!!!

O.K. adesso basta lagnarmi! sarebbe ancora perdere del tempo prezioso!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/utimastella/trackback.php?msg=11264714

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
nicuzzabella
nicuzzabella il 27/04/12 alle 19:10 via WEB
mi sembra di guardarmi allo specchio...
 
 
coccinella70_12
coccinella70_12 il 29/04/12 alle 02:44 via WEB
sembrano storie tutte uguali quelle di noi donne della mia età! Sono felice quando vedo le ragazze di oggi che sanno quello che vogliono e non si lasciano condizionare dai canoni standard! Grazie del tuo passaggio! Piacere di conoscerti!!!Alessia
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

coccinella70_12giumadgl0anticonformista16artecasarcBianconigliodueangeldemo63pandora.66solopernoi1990adoro_la_cioccolataliberamenteconmeinsiemeeternamentelibellula_mdartimio86ba.vi60
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20