UTOPIAFOLLE

parole... parole... parole.... in questo blog non parlo di me stessa... anche se indirettamente il blog parla di me, del mio modo di concepire la vita, del mio ottimismo, della speranza e della gioia che vorrei trasmettere a chi mi legge...

 

GRAZIE1000

immagine

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ECCOMI QUA!

Image Hosted by ImageShack.us

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

ACQUA PER TUTTI

Image Hosted by ImageShack.us

 

EHEHE... CARINA!

Image Hosted by ImageShack.us

 

DIVERSAMENTE ABILI... IMMENSAMENTE ADORABILI

Image Hosted by ImageShack.us

I bambini disabili nascono due volte:
la prima li vede impreparati alla vita,
la seconda è una rinascita affidata
all'amore e all'intelligenza degli altri.
Coloro che nascono con un handicap
devono conquistarsi giorno dopo
giorno, più degli altri,
il proprio diritto alla felicità.

 

LA LUCE

Image Hosted by ImageShack.us

E' meglio accendere
una candela
che maledire
l'oscurità


 

 

IL GIORNO DEL BLACK-OUT

Post n°486 pubblicato il 30 Aprile 2008 da sembrosolopazza
 

"Il giorno del black-out" è una canzone di Enrico Ruggeri che uscirà a giorni con il suo nuovo album. Leggendo un'intervista sul "Corriere della Sera" rilasciata dal cantante riguardo alle nuove tecnologie ed al suo rapporto alquanto conflittuale con esse, ho fatto anch'io alcune considerazioni.

E' di certo innegabile che le nuove tecnologie ci aiutano molto... ma è anche vero che in tanti casi ne diventiamo "schiavi". Impensabile lasciare il cellulare a casa... bisogna assolutamente tornare a recuperarlo!...

Spesso ci si ritrova a chiacchierare su messenger o in qualche chat, con persone che abitano a centinaia di chilometri da noi... e magari fatichiamo a scambiare il saluto con il nostro vicino di casa...
Utiliziammo spesso    per manifestare i nostri sentimenti ed i nostri stati d'animo... e poi magari neghiamo un sorriso al ns vicino di fila nell'ufficio postale... piuttosto che al supermercato...

Chissà un giorno di black-out ogni tanto... forse non guasterebbe. Forse saremmo davvero più ben disposti verso chi ci circonda....

... e voi che ne pensate?

 
 
 

SAN VITO ITALIA

Post n°485 pubblicato il 27 Aprile 2008 da sembrosolopazza
 

Oh... sono sopravissuta al Meeting dei "Paesi di San Vito"... del cui Coordinamento il mio Comune fa parte.
Una "tre giorni" che si è conclusa oggi alle 13.00.... faticosa... ma che mi ha permesso di conoscere tante persone simpatiche

... da domani si ricominciaaaaaaaaa

http://www.sanvitoitalia.it/

 
 
 

LO SPIRITO DI DIONON SI VEDE BENE CHE CON IL CUORE

Post n°484 pubblicato il 27 Aprile 2008 da sembrosolopazza
 

Image Hosted by ImageShack.us

“L’essenziale è invisibile agli occhi” è il segreto che la volpe consegna al piccolo Principe dopo che quest’ultimo l’ha addomesticata e tra loro è nato il legame indissolubile dell’amicizia vera.
Mi è venuto in mente questo passo del famoso libro “Il piccolo principe” di Antoine de Saint-Exupéry, mentre riflettevo sulle parole che Gesù consegna ai suoi discepoli nell’ultima cena, poco prima di esser crocifisso.
Il lungo e difficile cammino che Gesù ha compiuto con i suoi discepoli ha portato ad un “addomesticamento” reciproco, come quello che è narrato nel libro di De Saint-Exupéry. Gesù è legato ai suoi discepoli che chiama amici, e loro sono legati a lui e tra di loro (“amatevi gli uni gli altri come io vi ho amati”). Questo legame da li a poco, come racconta il Vangelo, affronterà la prova terribile della morte e il mistero della resurrezione. Ma non si spezzerà. Da parte di Gesù c’è la promessa che l’amicizia non verrà meno: il dono dello Spirito Santo è proprio questo.
Ma, come dice la volpe al piccolo principe, “non si vede bene che con il cuore”.
E’ il cuore la sede dove possiamo riconoscere che Gesù non ci ha abbandonati e che il legame stabilito con i suoi discepoli non si è spezzato nonostante il passare dei secoli e le tante fragilità e limiti dei cristiani dall’inizio fino ad oggi.
E’ nell’amare l’altro e nel farsi amare che questo Spirito Santo diventa visibile. Non è principalmente nelle forme esterne e neppure nella perfezione di riti religiosi che si manifesta questo legame di amicizia eterna che lo Spirito Santo di Dio mantiene in noi con Gesù. Abbiamo sempre la tentazione umanissima di cercare nella forma e nel rito il modo vero e definitivo per comunicare con Dio. Ma il Vangelo ci porta in un’altra direzione, anzi, ci porta all’interno delle forme e dei riti. Essi sono certamente necessari, ma sono li proprio a ricordare a noi Chiesa che l’essenziale è il comandamento dell’amore.
Infatti per chi è superficiale il crocifisso è solo un coraggioso ma che ha fallito i suoi piani. Per chi è superficiale gli insegnamenti di Gesù sono forse belli per un attimo ma alla fin fine limitano la vita. Per chi è superficiale la carità è solo questione di organizzazione, di mezzi e di risultati, mentre il contatto umano personale è solo perdita di tempo…

Chi invece cerca l’essenziale della fede vede che Gesù proprio morendo ha dimostrato di esser potente nell’amore. Chi vede con il cuore, si è capace di sacrificio, anche con la morte se occorre, perché sa che la vera vita è solo in Dio e per Lui vale la pena rinunciare a quello che il mondo ritiene irrinunciabile. Chi si lascia guidare dallo Spirito sente che ogni singolo incontro con un altro è sempre importante anche se questi è povero e diverso da me. Chi si lascia guidare dallo Spirito avverte che tutto ciò che comanda il vangelo è via di libertà e strada di felicità.

[Tratto dal sito: www.gioba.it]

p.s.: a chi non l'avesse ancora fatto consiglio la lettura del bellissimo libro di Antoine de Saint-Exupéry "Il Piccolo Principe"; è possibile trovare tutto il testo del libro al seguente indirizzo: http://www.odaha.com/littleprince.php?f=Italiano

Felicissima domenica
*mary*

 
 
 

GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA

Post n°483 pubblicato il 22 Aprile 2008 da sembrosolopazza
 

OGGI - 22 APRILE - SI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA

La Giornata mondiale della Terra mobilita milioni di persone da oltre 35 anni. Nata in America nel 1970, all'epoca la sensibilizzazione all'ambiente era ancora una battaglia per pochi appassionati. È poi nel 1992, durante il Summit della Terra di Rio de Janeiro, che la necessità di agire per l'ambiente con un "partenariato mondiale" è stata riconosciuta a livello governativo. E bisognerà aspettare altri cinque anni perché un vero e proprio piano di azione, il Protocollo di Kyoto, venga firmato per agire contro il riscaldamento del pianeta. Un impegno, quello di Kyoto, strenuamente difeso dall'Ue anche contro quello che il Commissario europeo dell'ambiente, il greco Stavros Dimas, definisce «un atteggiamento negativo dell'America a fronte del cambiamento climatico». Da ultimo, il Consiglio europeo di marzo 2007 ha fissato per l'Ue l'ambizioso obiettivo di ridurre le emissioni di anidride carbonica del 20% di qui al 2020.

Image Hosted by ImageShack.us

La salvaguardia del territorio è il saggio uso della terra e delle sue risorse per il bene duraturo degli uomini

Gifford Pinchot


A volte basta veramente poco per salvaguardare l'ambiente in cui viviamo... ma quel poco dovremmo metterlo in pratica tutti quanti!:
la raccolta differenziata, far funzionare lavatrice e lavastoviglie a pieno carico, usare lampadine a basso consumo energetico, usare l'automobile solo quando veramente necessaria, chiudere il rubinetto (o la doccia) mentre ci laviamo i denti o ci insaponiamo... insomma... piccole cose che se messe in pratica da tutti preservano davvero la nostra meravigliosa TERRA.


 
 
 

I HAVE A DREAM

Post n°482 pubblicato il 22 Aprile 2008 da sembrosolopazza
 

Sì, è vero, io stesso sono vittima di sogni svaniti, di speranze rovinate, ma nonostante tutto voglio concludere dicendo che ho ancora dei sogni, perché so che nella vita non bisogna mai cedere.
Se perdete la speranza, perdete anche quella vitalità che rende degna la vita, quel coraggio di essere voi stessi, quella forza che vi fa continuare nonostante tutto.
Ecco perché io ho ancora un sogno...
Ho il sogno che un giorno gli uomini si rizzeranno in piedi e si renderanno conto che sono stati creati per vivere insieme come fratelli.
Questa mattina ho ancora il sogno che un giorno ogni nero della nostra patria, ogni uomo di colore di tutto il mondo, sarà giudicato sulla base del suo carattere piuttosto che su quella del colore della sua pelle, e ogni uomo rispetterà la dignità e il valore della personalità umana.
Ho ancora il sogno che un giorno la giustizia scorrerà come acqua e la rettitudine come una corrente poderosa. Ho ancora il sogno che un giorno la guerra cesserà, che gli uomini muteranno le loro spade in aratri e che le nazioni non insorgeranno più contro le nazioni, e la guerra non sarà neppure oggetto di studio.
Ho ancora il sogno che ogni valle sarà innalzata e ogni montagna sarà spianata.
Con questa fede noi saremo capaci di affrettare il giorno in cui vi sarà la pace sulla terra.

Martin Luther King

 
 
 

CHIAVETTE PER INTERNET

Post n°481 pubblicato il 21 Aprile 2008 da sembrosolopazza
 

Qualcuno sa darmi qualche informazione sull'utilizzo delle chiavette per collegarsi ad internet con un pc portatile?... visitando i siti (tim, wodafone, tre) mi sono letteralmente persa!... ma non esistono formule "flat"?.... mah!

 
 
 

PILLOLE DI SAGGEZZA

Post n°480 pubblicato il 18 Aprile 2008 da sembrosolopazza
 
Tag: PILLOLE

Avere sempre ragione, farsi sempre strada,
calpestare tutto, non avere mai dubbi:
non sono forse queste le grandi qualità
con le quali la stoltezza governa il mondo?

William Makepeace Thackeray

 
 
 

FACCIO PARTE DEL 7%

Post n°479 pubblicato il 17 Aprile 2008 da sembrosolopazza
 
Tag: STORIE

Image Hosted by ImageShack.us

Ricevo tramite email da un'amica... e condivido con voi

Un sant'uomo ebbe un giorno da conversare con Dio e gli chiese: - Signore, mi piacerebbe sapere come sono il Paradiso e l'Inferno. Dio condusse il sant'uomo verso due porte.Apri' una delle due e gli permise di guardare all'interno.Al centro della stanza, c'era una grandissima tavola rotonda. Al centro della tavola, si trovava un grandissimo recipiente contenente cibo dal profumo delizioso.Il sant'uomo senti' l'acquolina in bocca.Le persone sedute attorno al tavolo erano magre, dall'aspetto livido e malato. Avevano tutti l'aria affamata. Avevano dei cucchiai dai manici lunghissimi, attaccati alle loro braccia.Tutti potevano raggiungere il piatto di cibo e raccoglierne un po', ma poiche' il manico del cucchiaio era piu' lungo del loro braccio, non potevano accostare il cibo alla bocca. Il sant'uomo tremo' alla vista della loro miseria e delle loro sofferenze.Dio disse:-Hai appena visto l'Inferno.Dio e l'uomo di diressero verso la seconda porta. Dio l'apri' la scena che l'uomo vide era identica alla precedente. C'era la grande tavola rotonda, il recipiente colmo di cibo delizioso che gli fece ancora venire l'acquolina. Le persone intorno alla tavola avevano anch'esse i cucchiai dai lunghi manici. Questa volta, pero' le persone erano ben nutrite e felici e conversavano tra di loro sorridendo. Il sant'uomo disse e a Dio:- Non capisco! - E' semplice, rispose Dio, dipende solo da un'abilita'. Essi hanno appreso a nutrirsi gli uni gli altri mentre gli altri non pensano che a loro stessi.

Quando Gesu' e' morto sulla croce, pensava a te.

Si stima che il 93 %delle persone non inoltreranno questo messaggio.

Se fate parte del 7% che lo faranno, inviatelo con il titolo:

"Io faccio parte del 7%".... e ricordati che dividero' sempre il mio cucchiaio con te!

 
 
 

LA SPOSA BAMBINA

Post n°478 pubblicato il 15 Aprile 2008 da sembrosolopazza
 

Nojoud ha appena 8 anni ma è già stata figlia e moglie, venduta dal padre e abusata dal marito, picchiata e umiliata. Eppure ha trovato il coraggio, alla sua tenerissima età, di alzare la testa e difendersi. È accaduto in Yemen, dove la piccola era stata ceduta per denaro a un uomo di 22 anni più grande di lei. Dopo due mesi di "matrimonio", la bimba è andata in tribunale a chiedere il divorzio dal suo marito 30enne denunciando violenze fisiche e sessuali.Risultato? Il giudice, dopo aver ascoltato la ragazzina (Bambina!!!!), ha deciso l'arresto del marito e del padre, ma quest'ultimo «è stato rilasciato per motivi di salute». Nel paese arabo, «non esiste una legge che stabilisce un'età minima per il matrimonio», e l'arresto deciso nei confronti del marito sarebbe quindi da attribuire alle accuse di «violenze fisiche e sessuali», subite dalla sposa minorenne.
Il marito di Nujood ha rifiutato la richiesta di divorzio: «Non divorzierò, è mio diritto tenermela. Non è solo questione di dormire con lei, ma voglio almeno averla come moglie. Nessuno mi potraà fermare», ha detto Faez Ali Thamer. «Il problema non è se la amo, e non la amo, ma è una sfida tra me, lei e suo zio che pensano di potermi tenere in prigione, così come il giudice che non ha diritto di portarmi qui. Come osano sfidarmi?». Il mondo intero si è indignato di fronte alla testimonianza della bambina: «Mio padre mi ha picchiato e mi ha detto che dovevo sposare quest'uomo. Lui mi ha fatto brutte cose, io non avevo idea di cosa fosse il matrimonio. Correvo da una stanza all'altra per sfuggirgli, ma alla fine mi prendeva, mi picchiava e poi continuava a fare ciò che voleva. Ho pianto così tanto, ma nessuno mi ascoltava. Ho supplicato mia madre, mio padre, e mia zia di aiutarmi a divorziare».

[articolo tratto dalla rete]

ANCHE QUESTA E' PEDOFILIA!!!!!!

Image Hosted by ImageShack.us

La cosa più bella, l’unica cosa bella in tutta questa storia orrenda, è il suo viso nella foto. Le sue figlie, quando e se ne avrà, potranno contare su una madre davvero formidabile.

 
 
 

STOP!

Post n°477 pubblicato il 15 Aprile 2008 da sembrosolopazza
 

Image Hosted by ImageShack.us


.... si, mi serve decisamente una pausa!

 
 
 

DOMENICA 13 APRILE

Post n°476 pubblicato il 12 Aprile 2008 da sembrosolopazza
 

TANTI ASPIRANTI... MA GESU' L'UNICO VERO PASTORE

Image Hosted by ImageShack.us

Berlusconi, Bertinotti, Boselli, Casini, Santachè, Veltroni (ho scelto l’ordine alfabetico)… sono i nomi che in questi giorni elettorali campeggiano sui manifesti, sui giornali, in televisione, su internet…. e finiscono per imporsi, anche se lo volessimo evitare, ai nostri pensieri…
Mentre meditavo le parole di Gesù che per parlare di sè e del suo rapporto con i discepoli usa l’immagine del pastore, mi sono venute in mente tutte le parole e i proclami elettorali che in questi giorni ho sentito. Come sempre accade i vari candidati si propongono come le vere e le uniche guide per il nostro paese. I toni sono quelli apocalittici di una salvezza possibile solo se voti per l’uno ed eviti di votare per gli altri che sono definiti come “ladri che vengono solo per rubare e distruggere…” Chi si propone come premier promette invece di governare perché i cittadini “abbiano vita e l’abbiano in abbondanza” di beni, servizi e di soldi in tasca.
Mi è anche capitato che prima di celebrare una messa alcuni mi hanno avvicinato chiedendo non solo un mio parere ma addirittura una mia indicazione di voto. Uno (che poteva essere tranquillamente mio padre) mi ha detto “chi dobbiamo votare per essere fedeli alla nostra fede cristiana?”. Sinceramente la domanda mi ha inquietato e mi ha messo a disagio. Allora qualcuno mi ha suggerito che è facile capire subito per chi votare e chi no, perché questo difende i valori cristiani e quell’altro no, questo programma è per la famiglie a quest’altro no, che questo candidato è contro il cristianesimo e quell’altro davvero difende i valori cristiani.
Un cristiano che deve fare? Anzi, io come cristiano cosa devo fare? Chi votare?
Una cosa certamente so, ed è che non posso non dire la mia al momento della votazione e non posso disinteressarmi della sorte della comunità umana nella quale vivo. Ma so anche che di fronte a tutte queste promesse e contro-promesse di salvezza io non posso dimenticare che solamente “il Signore è il mio pastore”. Solo lui conosce veramente il mio nome, le mie fatiche interiori, i miei reali bisogni di felicità e di realizzazione di vita. Non è questo o quel programma politico che mi danno la salvezza (quella vera e definitiva) ma solo la sua Parola. Tutto il resto è transitorio, relativo e molto più piccolo. Se mi trovo in una “valle oscura” fatta dalle mie paure e dagli sbagli miei o di altri che mi feriscono “Tu sei con me”, il Signore è con me e nessun altro…
Voglio andare a votare con questo spirito interiore. Secondo me è questo lo spirito giusto del cristiano che poi può scegliere questo o quell’orientamento sapendo bene che alla fine è sempre relativo, carico di promesse (che a volte sembrano superare quelle di Dio stesso) ma poi, alla resa dei fatti, molto più limitato e deludente.

tratto dal sito: www.gioba.it

Che dire bella gente?... la sottoscritta trascorrerà l'intero we (lunedì compreso) ai seggi... l'unica cosa che posso dirvi è di andare a voltare... un minimo di impegno dobbiamo prenderlo tutti quanti (è facile criticare gli altri... lavandosene le mani)

*felice we*

mary


 
 
 

NEGARE L'EVIDENZA

Post n°475 pubblicato il 11 Aprile 2008 da sembrosolopazza
 
Tag: BATTUTE

Image Hosted by ImageShack.us

...UN TANTINO DIFFICILE... DA SPIEGARE! ehehe

 
 
 

UNA SPLENDIDA STORIA D'AMORE

Post n°474 pubblicato il 09 Aprile 2008 da sembrosolopazza
 

Image Hosted by ImageShack.us

Paola Breda, una Signora di Treviso trentottenne ha scelto la VITA... nonostante la sua precoce morte. La Signora ha infatti scoperto al 6^ mese di gravidanza di avere un tumore al seno, che non ha voluto curare per non arrecare danno al bambino che portava in grembo.
In questi giorni preelettorali, dove le varie prese di posizione su tutto ed il contrario di tutto stanno letteralmente indignando un intero paese, questa splendida "storia d'amore" dovrebbe invitare tutti a riflettere.
La Signora Paola lascia altri due figli ed un marito, ma soprattutto lascia a tutti noi una lezione di AMORE.
Non dobbiamo mai dimentare infatti che nonostante i tanti dibattibi e sondaggi c'è un'Italia che continua ad amare e difendere la vita. Anche a costo della propria. C'è un'Italia silenziona che vive della propria quotidianità, che non urla i propri successi o insuccessi, ma che nella dignità della vita di tutti i giorni fatta di sacrifici per arrivare a fine mese... sa farsi eroismo.
È l’Italia di mamme, papà, famiglie e dei bambini che umilmente, ogni giorno, permette a tutti l’esistenza di questa società, gente umile e coraggiosa oltre ogni limite.
Tutto ciò sta a significare che non tutto è perduto nella nostra Italia annoiata.

Un bacio a Paola

 
 
 

A TE

Post n°473 pubblicato il 03 Aprile 2008 da sembrosolopazza
 

Image Hosted by ImageShack.us

A te che sei l'unica al mondo, l'unica ragione
per arrivare fino in fondo ad ogni mio respiro
quando ti guardo dopo un giorno pieno di parole
senza che tu mi dica niente tutto si fa chiaro
a te che mi hai trovato all'angolo con i pugni chiusi
con le mie spalle contro il muro pronto a difendermi
con gli occhi bassi stavo in fila con i disillusi,
tu mi hai raccolto come un gatto e mi hai portato con te,
a te io canto una canzone perchè non ho altro,
niente di meglio da offrirti di quello che ho
prendi il mio tempo e la magia che con un solo salto
ci fa volare dentro all'aria come bollicine

A te che sei semplicemente sei,
sostanza dei giorni miei, sostanza dei giorni miei
a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande
a te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più
a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo
a te che sei il mio amore grande ed il mio grande amore
a te che io ti ho visto piangere nella mia mano
fragile che potevo ucciderti stringendoti un po'
e poi ti ho visto con la forza di un aeroplano
prendere in mano la tua vita e trascinarla in salvo
a te che mi hai insegnato i sogni e l'arte dell'avventura
a te che credi nel coraggio e anche nella paura
a te che sei la miglior cosa che mi sia successa
a te che cambi tutti i giorni e resti sempre la stessa

A te che sei semplicemente sei,
sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei,
a te che sei essenzialmente sei,
sostanza dei sogni miei, sostanza dei giorni miei,
a te che non ti piaci mai e sei una meraviglia,
le forze della natura si concentrano in te,
che sei una roccia sei una pianta sei un uragano,
sei l'orizzonte che mi accoglie quando mi allontano
a te che sei l'unica amica che io posso avere
l'unico amore che vorrei se io non ti avessi con me,
a te che mi hai reso la mia vita bella da morire,
che riesci a rendere la fatica un immenso piacere
a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande
a te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più
a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo
a te che sei il mio amore grande ed il mio grande amore

A te che sei semplicemente sei,
sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei,
e a te che sei semplicemente sei,
compagna dei giorni miei, sostanza dei sogni miei.....


Questa splendida canzone di Jovannotti è vera e pura POESIA... sono parole fortissime che colpiscono direttamente al cuore... è una breccia che lascia un segno indelebile ...
Solo il titolo dice tutto... A TE
alla persona... il nostro prossimo... il motivo per andare avanti ogni giorno...  senza la quale non vali niente... è unica ... è parte della tua vita.... dedicare una canzone del genere a una persona significa AMARLA con tuttto te stesso...

A Te dedico questa canzone

 
 
 

UN UOMO VENUTO DA LONTANO

Post n°472 pubblicato il 02 Aprile 2008 da sembrosolopazza
 

Oggi - 2 aprile 2008 - ricorre il terzo anniversario della morte di Karol Wojtyla, Papa Giovanni Paolo II, un grande Uomo ed un Pontefice che ha lasciato veramente il segno... capace di andare controcorrente e di rompere gli schemi... di avvicinare milioni e milioni di giovani....

grazie Karol

 
 
 

AMORE E FOLLIA

Post n°471 pubblicato il 02 Aprile 2008 da sembrosolopazza
 
Tag: STORIE

Image Hosted by ImageShack.us

Si racconta che una volta, tanto tempo fa, tutti i sentimenti, le qualità e i difetti dell’uomo si riunirono. Dopo che la Noia aveva sbadigliato per l’ennesima volta la Pazzia propose di andare
a giocare a nascondino. 
La Curiosità chiese: "A nascondino? Come si fa?".
"E’ un gioco" spiegò la Follia "io mi copro gli occhi e incomincio a contare fino a un milione. Voi intanto Vi nascondete e quando non c’è più nessuno in giro e io ho finito di contare, il primo di voi che trovo rimane al mio posto a fare la guardia per continuare il gioco".
 L’Entusiasmo ballò seguito dall’Euforia e dall’Allegria e fece tanti salti che finì per convincere il Dubbio e l’Apatia, la quale non aveva mai voglia di fare nulla.
Ma non tutti vollero partecipare... la Verità preferì non nascondersi, la Superbia disse che era un gioco molto sciocco e la Codardia preferì non rischiare.
 "Uno, due, tre... " incominciò a contare la Follia.
La prima a nascondersi fu la Pigrizia, che si nascose dietro la prima pietra del cammino.
La Fede salì in cielo e l’Invidia si nascose dietro l’ombra del Trionfo che era riuscito a salire in cima all’albero più alto.
La Generosità invece non riusciva a nascondersi, ogni posto che trovava lo lasciava ai suoi amici. Un lago cristallino? Ideale per la Bellezza. Un cespuglio? Perfetto per la Timidezza. Un soffio di vento? Giusto per la Libertà. Alla fine la Generosità decise di nascondersi dietro un raggio di sole.
L’Egoismo invece si prese subito il posto migliore e superconfortevole, tutto per lui.
La Bugia si nascose... veramente non si sa dove e la Passione e il Desiderio si nascosero nel centro
di un vulcano.
La Dimenticanza... non ce lo ricordiamo!
Quando la Follia arrivò a contare fino a 999.999, l’Amore ancora non aveva trovato un luogo per nascondersi, perchè erano tutti occupati.  Alla fine vide un roseto e decise di nascondersi lì, fra le bellissime rose.
"Un milione!!!" disse la Follia che iniziò a cercare.
La prima a farsi scoprire fu la Pigrizia. Poi la Fede, poi la Passione e il Desiderio, che aveva sentito vibrare dentro il vulcano, trovò quindi l’Invidia che si era nascosta dove stava il Trionfo. Camminando, vicino al lago trovò la Bellezza, poi il Dubbio, il quale non aveva ancora deciso dove nascondersi.
E poi uno dopo l’altro incontrò tutti gli altri,
tranne l’ Amore.
La Follia iniziò a cercarlo dietro a ogni albero, sotto il ruscello, in cima alla montagna e quando fu sul punto di darsi per vinta, vide il roseto e iniziò a muovere i rami, quando all’improvviso si sentì
un doloroso grido.
Le spine avevano ferito negli occhi l’Amore! La Follia non seppe cosa fare e come chiedergli scusa.
Pianse, pregò, implorò e chiese perdono.
Da allora, da quando per la prima volta sulla terra si giocò a nascondino, l’Amore fu cieco e la Follia non lo lasciò mai più.

 
 
 

OCCHIO AL PESCE!

Post n°470 pubblicato il 01 Aprile 2008 da sembrosolopazza
 

Anzitutto complimenti a Libero!... lo scherzetto del blog cancellato è davvero molto simpatico e devo dire che non ci sono cascata solo perché avevo intenzione di creare un post ... sul "pesce d'aprile"

Image Hosted by ImageShack.us

1^ APRILE

Le origini del pesce d'aprile non sono note, anche se sono state proposte diverse teorie. Si considera che sia collegato all'equinozio di primavera, che cade il 21 marzo. Prima dell'adozione del Calendario Gregoriano nel 1582, veniva osservato come Capodanno da diverse culture, distanti come l'antica Roma e l'India. Il Capodanno era in origine celebrato dal 25 marzo al 1º aprile, prima che la riforma gregoriana lo spostasse indietro al 1º gennaio. In seguito a ciò, si creò in Francia la tradizione di consegnare dei pacchi regalo vuoti in corrispondenza del 1º di aprile. Il nome che venne data alla strana usanza fu poisson d'avril, per l'appunto pesce d'aprile.

 
 
 

...PER RIDERE UN PO'...

Post n°469 pubblicato il 30 Marzo 2008 da sembrosolopazza
 
Tag: BATTUTE

Una donna entra in farmacia.
 - Per favore, vorrei dell'arsenico.
Trattandosi di un veleno letale, il farmacista chiede informazioni prima di accontentarla.
- E a che le serve, signora?
- Per ammazzare mio marito.
- Ah! capisco...però in questo caso purtroppo non posso darglielo....
La donna senza dire una parola estrae dalla borsetta una foto di suo marito a letto con la moglie del farmacista.
- Chiedo scusa, non sapevo avesse la ricetta.....

Image Hosted by ImageShack.us

LEZIONE DI POLITICA ECONOMICA

TITOLO: HAI 2 MUCCHE

SOCIALISMO:
Hai 2 mucche.
Il tuo vicino ti aiuta ad occupartene e tu dividi il latte con lui.

COMUNISMO:
Hai 2 mucche.
Il governo te le prende e ti fornisce il latte secondo i tuoi bisogni.

FASCISMO:
Hai 2 mucche
Il governo te le prende e ti vende il latte.

NAZISMO:
Hai 2 mucche.
Il governo prende la vacca bianca ed uccide quella nera.

DITTATURA:
Hai 2 mucche.
La polizia te le confisca e ti fucila.

FEUDALESIMO:
Hai 2 mucche.
Il feudatario prende metà del latte e si tromba tua moglie.

DEMOCRAZIA:
Hai 2 mucche.
Si vota per decidere a chi spetta il latte.

DEMOCRAZIA RAPPRESENTATIVA:
Hai 2 mucche.
Si vota per chi eleggerà la persona che deciderà a chi spetta il latte.

ANARCHIA:
Hai 2 mucche.
Lasci che si organizzino in autogestione.

CAPITALISMO:
Hai 2 mucche
Ne vendi una per comprare un toro ed avere dei vitelli con cui iniziare un allevamento.

CAPITALISMO SELVAGGIO:
Hai 2 mucche.
Fai macellare la prima ed obblighi la seconda a produrre tanto latte come 4 mucche.
Alla fine licenzi l'operaio che se ne occupava accusandolo di aver lasciato morire la vacca di sfinimento.

BERLUSCONISMO:
Hai 2 mucche.
Ne vendi 3 alla tua Società quotata in borsa, utilizzando lettere di credito aperte da tuo fratello sulla tua banca. Poi fai uno scambio delle lettere di credito, con una partecipazione in una Società soggetta ad offerta pubblica e nell'operazione guadagni 4 mucche beneficiando anche di un abbattimento fiscale per il possesso di 5 mucche.  I diritti sulla produzione del latte di 6 mucche vengono trasferiti da un intermediario panamense sul conto di una Società con sede alle Isole Cayman, posseduta clandestinamente  da un azionista che rivende alla tua Società i diritti sulla produzione del latte di 7 mucche.
Nei libri contabili di questa Società figurano 8 ruminanti con l'opzione d'acquisto per un ulteriore animale. Nel frattempo hai abbattuto le 2 mucche perchè sporcano e puzzano. Quando stanno per beccarti, diventi Presidente del Consiglio.

PRODISMO:
Hai 2 mucche.
Tu le mantieni, il governo si prende il latte e ti mette una tassa su: la stalla, la mangiatoia, la produzione. A te rimane lo sterco. Intanto è  in approvazione un disegno di Legge sulla tassazione dei rifiuti organici animali e per l'obbligo di bollo del carretto a locomozione umana anti-inquinamento con cui porti via per il letame, lo studio per il contenimento delle flatulenze bovine è gia in corso ed è in fase di perfezionamento un FAP (il
costo è elevato ma giustificato dall' High Tech) da installarsi obbligatoriamente al culo di ogni mucca provvisto di contapeti  e direttamente collegato con la Guardia di Finanza che in automatico addebiterà la relativa tassa direttamente sul tuo conto corrente.
Per trasparenza ti verrà comunque inviato, tramite raccomandata con tassa a tuo carico, un estratto conto mensile con i dettagli delle flatulenze di ogni mucca.


 
 
 

TI AUGURO DI VIVERE

Post n°468 pubblicato il 30 Marzo 2008 da sembrosolopazza
 

Una splendida poesia di JEAN DEBRUYNNE

Image Hosted by ImageShack.us

Ti auguro di vivere
senza lasciarti comprare dal denaro.
Ti auguro di vivere
senza marca, senza etichetta,
senza distinzione,
senza altro nome
che quello di uomo.
Ti auguro di vivere
senza rendere nessuno tua vittima.
Ti auguro di vivere
senza sospettare o condannare
nemmeno a fior di labbra.
Ti auguro di vivere in un mondo
dove ognuno abbia il diritto
di diventare tuo fratello
e farsi tuo prossimo.

Felicissima domenica!

*mary*

 
 
 

UNA PICCOLA GRANDE DONNA

Post n°467 pubblicato il 27 Marzo 2008 da sembrosolopazza
 

Que  hoy reine  la  paz  
Che oggi regni la pace
Que confíes en  Dios en que estás exactamente donde tienes que estar.
Che tu abbia fiducia in Dio che sta esattamente dove dovrebbe essere. 
Que  no olvides las infinitas posibilidades que nacen de la fe.
Che non dimentichi le infinite possibilità che nascono dalla fede. 
Que utilices  aquellos dones que has recibido, y que compartas el amor que  te ha sido dado.
Che utilizzi quei doni che hai ricevuto e che condivida l'amore che ti è stato dato.  
Que  estés contento de saber que eres un hijo de  Dios.
Che tu sia contento di sapere che sei figlio di Dio.
Deja que esta  presencia se asiente en tus huesos y le permita a tu alma la  libertad de cantar, bailar, orar y amar.
Lascia che questa presenza si adagi nelle tue ossa e permetta alla tua anima la libertà di cantare, ballare, pregare e amare    
Existe  aquí para todos y cada uno de nosotros.
Esiste qui per tutti e per ognuno di noi.

Image Hosted by ImageShack.us

buona giornata a tutti quanti

*mary*

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: sembrosolopazza
Data di creazione: 25/08/2006
 

BUONGIORNO! ;-)

ImageChef.com - Custom comment codes for MySpace, Hi5, Friendster and more

 

MESSENGER

Il mio contatto messenger:

ilsegretodeipescirossi@hotmail.com

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mcassetta2emaleo1962TeresaFerrariarise72mariarosaria.dibellosembrosolomattasfilacchionergiovanni1964Pierjo1lorenzoiusovitkellerluisa.frassinegloriadambrinibesu.rex1976
 

COLOMBA DELLA PACE

Image Hosted by ImageShack.us

Questa è la colomba
della Pace...
...vola di blog in blog...
aiutala anche tu
a fare il giro del mondo

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 06/10/2020 alle 09:39
 
Mi accorgo che non abbiamo solo il blog " perso "...
Inviato da: vulnerabile14
il 09/11/2009 alle 20:37
 
BUON INIZIO SETTIMANA ^_^
Inviato da: rebecca.mmm
il 08/06/2009 alle 11:36
 
HO perso mio padre 3 anni fa a novembre il mio...
Inviato da: anjel92
il 12/04/2009 alle 12:40
 
VENITE A VEDERE IL MIO NUOVO BLOG! ;-)
Inviato da: sembrosolomatta
il 30/10/2008 alle 18:51
 
 

Image Hosted by ImageShack.us

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

BANGLADESH

Ho trascorso 2 settimane in Bangladesh, in una comunità di Papa Giovanni XXIII... nei post 211 e 212 puoi trovare un resoconto della mia *meravigliosa* esperienza

mary

 

DAL BLOG DI STRAVAGANZA

immagine

 

NO ALLA GUERRA!

Image Hosted by ImageShack.us

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTRO LA DROGA

immagine

 

***MAYA***

Nei post nr 312, 355 e 462 potete ammirare la mia splendida cagnolina!

 

RISPETTA LA TUA VITA... E QUELLA DEGLI ALTRI

Image Hosted by ImageShack.us


 

NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE

Image Hosted by ImageShack.us


 

IO NON ABBANDONO I CANI... E TU?

Image Hosted by ImageShack.us


 

REGALO DEL GRILLO

immagine

 

MI RICORDA ... FITZ

Image Hosted by ImageShack.us


 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963