viaggiando - viaggi nel mondo

viaggio in india

.Spossata e sudata entro a piedi scalzi in una haveli,rapita dal blu intenso delle sue vecchie pareti, mi spingo versoil cortile dove i pavoni passeggianoeleganti.Accompagnatadallo sguardo di elefanti dipinti sui muri,mi ritrovo in una stanzacon arredi in legno scuro intagliato.Mi guardo intorno e incrocio lo sguardo leggiadro del maharajaritratto in un dipinto, questa casa signorile…
 

a Perugia

Siamo arrivati l'11 sera, venerdì, prendendo alloggio in un agriturismo a solo 8 km da Perugia, il podere Borgobello; per un prezzo molto contenuto invece di una camera doppia ci hanno dato un intero appartamento, comprensivo di soggiorno, cameretta e cucina! Il 12 mattina ci siamo quindi diretti a Perugia; la prima sorpresa  sono state le…
 

viaggio ad amburgo

Sta scendendo la sera tra un tiepido sole e un’aria frizzante, su questa città dal profumo di un mare di plastica. Tra vecchi magazzini tirati a lucido e manager in giacca e cravatta ci ritroviamo immersi in un quartiere in bianco e nero. Un vecchio fumetto dai colori sbiaditi, affascinante e bizzarro, che all’improvvivo rivive…
 

il viaggiatore solitario

  O forse “L come Libertà”. Perché solitudine e libertà sono due parole che viaggiano spesso insieme e che proprio nel viaggio possono esprimersi al meglio. Vi ricordate quando da piccoli si impara ad andare in bicicletta da soli e si scopre con stupore che il movimento permette alle due ruote di trovare un loro inverosimile…
 

.

.Il viaggio è un’esperienza che ti permette di scoprire un mondo che è fuori e dentro di noi, un mondo che ci è sempre appartenuto ma di cui alle volte prendiamo consapevolezza e coscienzaun pò più tardi.
 

.

Al di là degli stagni, delle valli e dei monti,al di là dei boschi, delle nuvole e dei mari,al di là del sole, al di là dell'aria,al di là dei confini delle stellate sfere,Tu, mio spirito, ti muovi con agilitàe, come buon nuotatore che gode tra le onde,allegro solchi la profonda immensitàcon indocile e maschia…
 

.

Se vuoi vedere le valli, sali in vetta a una montagna,se vuoi vedere la vetta di una montagna, sali su una nuvola,se invece aspiri a comprendere la nuvola, chiudi gli occhi e pensa.