Racconti e dintorni - racconti, scritti, aforismi, poesie

Terza Mattonella

 Ore 2,33 della notte. Bionda sul letto che si agita, mugolii, fremiti, vampate, formicolii in ogni dove. Finestra spalancata, brezza calda che sfiora il corpo seminudo di colei che aspetta, la pelle accarezzata dolcemente, un odore sensuale di lavanda si insinua, penetra, invade.Ore 2,33 della notte. Uomo calvo e il suo monocolo, rigido, austero, espressione…
 

Il biondo Tevere

Mercoledì sera ore 20,30 fischio d’inizio di una partita di calcio Italia vs. Kittipare, finale 7-8 posto della Coppa Rica/del Nonno, tutti nelle case a tifare, tutti nelle case a sperare, tutti nelle case, tutti.In strada regnava una calma irreale e Leo era lì, lontano da sguardi indiscreti. Quel silenzio lo accarezzava, ne era avvolto,…
 

Inesorabile destino

 Erano le 6 del pomeriggio, quel giorno di tutti i giorni. Stavo canticchiando in modo nevrotico qualche frase catturata ad una monotona canzone e al suo sfigato cantante, e più cantavo più mi domandavo perché dovevo imitare proprio quello lì con la sua stramaledetta canzone, allora..... continuavo a cantare perché le parole uscivano da sole…
 

Il colore rosa dei soldi

Tavolo verde, sigarette riposte con cura pronte all’uso, fiches colorate e rumorose che ti guardano con aria sospetta, vociare che mano a mano scema in un silenzio da situazione critica, foglio con i crediti (e i debiti...) che schizza da una parte all’altra perché porta sfiga, chip, vedo, rilancio, passo, buio, servito, giochini.....Questo è il…