Creato da 16vale85 il 10/02/2005

Pensieri sparsi

*Cosa ci fai in mezzo a tutta questa gente? Sei tu che vuoi...o in fin dei conti non ti frega niente? Tanti ti cercano, spiazzati da una luce senza futuro..altri si allungano, vorrebbero tenerti nel loro buio*

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: 16vale85
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 38
Prov: PD
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

AREA PERSONALE

 

 

« Messaggio #572Messaggio #574 »

Post N° 573

Post n°573 pubblicato il 17 Novembre 2008 da 16vale85

Mi vergogno.
Mi vergogno immensamente per come sto trascurando questo blog e i suoi contenuti, per come le piante selvatiche stiano crescendo ovunque qui dentro e per come me la sia defilata lasciandolo al suo povero destino...
Però d'altronde durante la settimana il tempo scarseggia, mentre il weekend è solitamente dedicato al rintempramento del corpo e dello spirito, per cui diciamoci la verità...scrivere nel blog è l'ultimo dei pensieri che mi passano per la mente!

Eppure oggi, in un moto di malinconia per il lunedi che è appena iniziato e che vede davanti a se' un'altra estenuante settimana lavorativa, ho deciso di venire a fare le consuete pulizie "primaverili", sistemando qui e li e dando una ritoccatina alla grafica e al template.
E con i soliti buoni propositi di inizio settimana, ho pensato di ricominciare metodicamente a scrivere qualche pensiero ogni giorno, giusto perchè mi dispiace lasciare questo muro che è stato teatro di vicende più o meno belle degli ultimi tre ( a febbraio del 2009 addirittura 4!!) anni...
E allora eccomi qui, dove eravamo rimasti?? L'ultimo post riguardava l'inquietante vicenda della donna uccisa dal marito perchè dichiaratasi single su Facebook...e direi che questo è proprio un buonissimo spunto di conversazione per iniziare, visto che lo ammetto ora sulla pubblica piazza che SONO UNA DROGATA DI FACEBOOK!!
E' incredibile, non riesco a stare senza loggarmi per più di due ore consecutive, e non parliamo poi di Pet Society!!! Se lascio la mia Rosvita sola per un solo giorno è una tragedia, sto tentando inutilmente di costruirle una casa degna della principessa qual lei è, ma i soldi scarseggiano e giusto oggi ho dilapidato un patrimonio per fare la cucina...tragedia doppia!

Ora si spiega un po' di più il fatto che abbia mollato il blog di punto in bianco, diciamo che è tutta colpa di quel social network...e un po' (tanto) anche del fatto che nella mia vita non stia accadendo nulla di talmente eccitante tale da essere raccontato qui o in qualsiasi altro luogo....o almeno, questo fino a due settimane fa....parliamone!

Tutto ha inizio in un uggioso lunedi pomeriggio della scorsa settimana, quando mentre sonnecchio beatamente nel mio lettino vengo svegliata dal fastidiosissimo beep del Nokia in modalità "riunione" che mi avverte che qualche rompi - marron glassè ha osato violare il silenzio e la tranquillità della mia pausa pranzo.
Rispondo, è il dott. con cui ho effettuato una visita ginecologica un mese e mezzo prima che mi avverte di come siano arrivati i risultati del pap-test e del fatto che debba andare a ritirarli quel pomeriggio stesso..."Non può venire mio padre? Io non posso chiedere permessi in questo periodo, sarei un po' in difficoltà..." - " No, deve venire a ritarli lei personalmente perchè devo parlarle".....e già li, quando un dott deve parlarti sai già per principio che non sarà una cosa bella.

Il primo pensiero che mi è balenato per la mente, diciamoci la verità, è stato "Oh cazz, sono incinta!" visto lo spaventoso ritardo che si stava facendo largo giorno dopo giorno...poi però, quando sono arrivata li, il gentile ometto mi ha riferito di aver rilevato delle cellule con anomalie al collo dell'utero. E li giù a disperarsi. Parole come test per l'HPV, colposcopia e biopsia erano fino ad allora a me sconosciute, ma quando poi è intervenuto alla fine aggiungendo che quegli esami erano indispensabili per escludere quella terribile parola che non voglio ripetere, beh....li hanno iniziato a scendere le lacrime.
Ho passato momenti di puro panico, innanzitutto perchè non sapevo minimamente di cosa stesse parlando e lui non è che sia sprecato più di tanto nel volermi spiegare le cose...poi anche solo per il fatto che il primo pap-test che faccio e già trovano delle anomalie??? Alla faccia della fortuna che mi segue perennemente...

Credo che il tutto poi si sarebbe potuto risolvere in modo meno tragico sin dall'inizio, se solo ci fosse stata ancora mia madre con la quale poter parlare e confrontarmi...ed invece mi son dovuta tenere tutto dentro per due giorni, non sapendo con quale persona di sesso femminile parlarne all'infuori della mia collega di lavoro e di mia sorella.
Ora, a distanza di una settimana, so per certo che fortunatamente non sono incinta e sto aspettando gli esiti dell'esame dell'HPV per capire se sono affetta da questo virus che nel 90% dei casi se non curato può portare poi allo sviluppo di una sofferenza dell'utero.
Io la chiamo sofferenza, perchè proprio di ripetere l'altra parola non mi va....sono un po' infantile, me ne rendo conto, ma per il momento non ci voglio nemmeno pensare.
Anche perchè  parlando durante il corso dei giorni con amiche e parenti ho capito che molto probabilmente:

1. le USL hanno fatto l'esame con i piedi;
2. le anomalie che hanno riscontrato possono essere dovute alle cisti che ho da tempi immemori;
3. posso aver contratto questo virus che però è guaribilissimo, il quale può di fatto aver sballato i risultati del pap test.

Alla luce di questi fatti, sto ancora aspettando però di avere i risultati per sapere come procedere, ma rispetto alla scorsa settimana mi sono tranquillizzata di molto...e spero di non dovermi spaventare ulteriormente ancora, lo spero con tutto il cuore!!

Durante queste settimane di silenzio inoltre ho constatato come i miei problemi di salute siano notevolmente migliorati...o almeno fino a sabato pomeriggio, quando si è fatta risentire a due anni di distanza quella brutta zoccola con cui usciva mio padre.
Gli aficionados del mio blog sapranno benissimo di chi sto parlando, ossia di quella rogna vivente che ha messo in subbuglio la mia vita e che mi ha spedito dallo psicologo per superare lo shock che avevo avuto in quel periodo ( a tal proposito un ringraziamento va anche a quell'emerito piezz'e merd del mio ex, fautore della maggior parte dei miei blocchi emotivi : non finirò mai di mandarti a fanculo, ricordatelo...).
Facendola breve, dopo aver litigato un anno e mezzo fa con mio padre in quanto lui s'era reso conto che lei lo stava sfruttando in un modo assurdo come suo facchino personale, e l'ha mandata giustamente a quel paese, oggi ritorna più baldanzosa che mai e si fa giurare da mio padre che oltre a lei non c'è stata nessun'altra.
Credetemi, che prendere l'auto e andare a Legnaro per spaccarle la faccia sarebbe un tutt'uno.
Non lo faccio solamente perchè poi non mi va di avere la fedina penale sporca, credo ci siano metodi molto meno invasivi ma altrettanto efficaci per togliersi quell'ameba di dosso: sto parlando dell'insulto.
Sto parlando del fatto che se questa storia della frequentazione ricomincia non troverà mio padre a risponderle al telefono, ma troverà la sottoscritta, e credetemi che non sarà un bel sentire: con tutto il nervosismo e la rabbia che ho accumulato in questi giorni credo che riuscirei a farla piangere, a meno che non mi sbatta il telefono in faccia prima ovviamente...in quel caso devo studiare un piano alternativo, ma cafona com'è figuriamoci se non si perde l'occasione di controbattere ai miei insulti.

Insomma, diciamo che questa settimana appena passata non è stata il massimo della vita, proprio no...ho avuto modo di riflettere molto su tutte le cose che mi sono successe, mi sono ritrovata un po' più forte rispetto al passato e questo mi fa piacere...però posso tranquillamente confermare che il detto "la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo" mai come in questo caso fu più azzeccato!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

ULTIME VISITE AL BLOG

16vale85amelie_melinaamelie_eliemarobin_10demonio66giuliocrugliano32zeta.64judas_iscariotrory85unamamma1barbara93brlastregadellelandeantogatta2003OXI66
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963