DiAvOlItA - un'anima comune in una vita comune

"SIAMO SOLI NEL MONDO"

“ SIAMO SOLI NEL MONDO” Siamo soli nel mondo. Questa è la verità. Siamo soli con noi stessi, e non c’è nessuno che può aiutarci. Non c’è nessuno che ci venga a consolare quando siamo tristi, o che ci faccia compagnia quando ci sentiamo abbandonati… Ognuno deve lottare per se stesso, deve combattere la solitudine da…
 

"COME UNA BAMBINA"

“COME UNA BAMBINA” Non so perché nella vita non si riesce mai a fare quello che realmente vorresti fare. E’ difficile raggiungere i propri obiettivi, i propri sogni … Da bambina volevo diventare veterinaria. Oggi vorrei essere una grafica pubblicitaria. Ma non sono né una né l’ altra.A volte vorrei tornare bambina; da bambina non pensavo…
 

Capitolo 2 - Ricordi

Chissà cosa pensavo in quel momento, forse la fretta di trovare un lavoro e avere un po' d'indipendenza; avevo in mente per me un futuro sicuramente diverso, una carriera brillante, un lavoro sicuro... E invece mi sono trovata a fare i conti con la realtà: mi sono ritrovata a lavorare in un call-center. Sicuramente da…
 

Capitolo 1 "Una ragazza comune"

Ripensando alla mia vita, non c'è nulla di particolarmente interessante da dire; credo che potrei tranquillamente riuscire a riassumerla in 10 righe.Sono sempre stata una ragazza anonima, di quelle che passano inosservate, di quelle che non vengono mai scelte nella squadra di pallavolo della scuola; non ho mai avuto amici 'in', non ho mai fatto…