« GrazieProvola »

" Trascorsi e propositi "

Post n°11 pubblicato il 08 Gennaio 2007 da vamptenera
Foto di vamptenera

Non c'è che dire,è passato un anno e qualche giorno e ho aggiornato questo blog come la mia vita... a tratti, solo per eventi importanti.

Mai avrei immaginato un anno fa di provare tutto ciò che è successo in questi 365 giorni passati e volati via senza rendermene conto.Tanto è stato detto e tanto è stato fatto...piccole donne crescono: romanzo famoso ma anche situazione reale che mi fanno amare di più la vita e ricordarmi che esiste Dio anche se egoisticamente va sempre cercato nel momento che hai bisogno e poi cancellato quando va tutto a gonfie vele.

Rapporto metafisico con il mio io ma nonostante tutto gioia felicità allo stato puro,emozioni,risate a sguarciagola vere e sentite nonchè scoperte pazzesche di emozioni mai sperimentate, affetti persi ,ritrovati ,nuovi ,aggunti e come non pensare alle lacrime versate, alla rabbia e alla voglia di spaccare tutto?

Cercare in canzoni la propia esistenza ,creare in coreografie il tuo stato d'animo commuoversi davanti a due vecchietti che tenendosi per mano si guardano come a 18 anni e odiare chi scaccia dalla tua mente il sorriso del bambino che raffiora ogni volta sei contento ,lavorare con tutta l'arte di convincimento che possiedi,disegnare coi colori dell'anima aiutando il prossimo,mentire gioire vivere e amare si ...Amare!!! ...queste sono tutte le sfaccettature che hanno accompagnato il mio viaggio sul treno della mia vita in quest'anno.

L'attesa , le aspettative e la determinazione...ma anche la testardaggine la caparbietà hanno fatto da padrone...una frase:" non cantare vittoria io non mi arrendo "la dice lunga , ci sono stati momenti di debolezza dove avrei mollato tutto ma mi sono resa conto che mollavo poi me stessa...la luce...il cammino...mi ha dato e mi da forza a dispetto di tutti coloro che non hanno creduto e di chi giudica troppo in fretta senza nemmeno provare a vedere la propria immagine riflessa...

Penso che raggiungere la serenità (mai tranquillità :tranquillo è morto) è dura molto dura...ci vuole sacrificio ,masochismo allo stato estremo però capire apprendere imparare da la  soddisfazione che almeno non stai lottando  (combattendo) invano perchè amare significa imparare a conoscere l'altra parte ,rispettarla e capirla anche se non si comprende col proprio modo di fare o agire alcuni comportamenti che vanno comunque presi in visione analizzati e amati anche solo perchè fanno parte appunto della controparte che è Tutto in senso totalitario.

Nella letterina a babbonatale ho chiesto tanto : pace amore e salute per tutti coloro che conosco ma chiudendo gli occhi del cuore e aprendo i cancelli dell'anima ho desiderato solo una cosa quello che poi sono i punti salienti, gli obiettivi di proponimento dell'anno che è appena iniziato che spero di portare avanti per sempre:

Il mio primo obiettivo dare e non aspettare nulla in cambio; il secondo abbattere quel muro ...; il terzo non scendere mai più dal treno, dovessi metterci la colla a vita ma rimango salda ...io non mi arrendo!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

d_g_luca70andreina.corsopaolmorghisergiolaloripersea.luxmorena.santarellisportcalcio2010ishvapatriapotestaed79myriamprestiaalessandrabronzovittorio.colombo9confessioni
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963