« Tratto dal libro: Il vec...Grazie »

TERZO EVENTO : LA PRIMAVERA

Post n°9 pubblicato il 22 Marzo 2006 da vamptenera

Ve lo avevo anticipato amici cari, finalmente ci siamo il mio terzo evento importante è giunto :

Oggi 21 /03/2006 è ritornata la stagione che ha mandato per un altro anno Capitan Inverno a ninna ovvero la primavera.

Etimologicamente si ricava "prima" e "veris" : il primo vero risveglio dell’anno, si assaporano i dolci profumi e si fanno mille propositi che ci inducono che è tempo di  rinascita e rinnovamento.

In questa stagione ci si iscrive con maggiore afflusso in palestra , ci si mette a regime alimentare ipocalorico, si fa più attività fisica e ovviamente le giornate prendono il giusto loro tempo, allungandosi e dando più spazio alle varie passioni ,sports e hobbies che ognuno di noi ha e che ha accantonato per troppi mesi.

Personalmente non nutro odio per la stagione invernale (se non astio per le fredde serate dove il gelo attanaglia anche l'anima), sta di fatto che il mare io lo adoro e lo vivo anche in inverno, ballo e pesco anche a gennaio e febbraio e non disdegno passeggiare a piedi nudi per casa in pieno dicembre questo perchè non ho il fuego che ostento in room angeli e fate ma evidentemente il mio essere non sopporta le noiose giornate bianche e senza rumori della stagione del freddo e non partecipa volentieri ai silenzi delle notti dove tutto tace per timore del Capitano.

Si dice che il buon giorno si vede dal mattino...ebbene devo appurare che è stato così : appena sveglia ho dato una boccata d'aria alzando le tapparelle della mia stanza da letto e vedendo il cielo azzurro senza nuvole dove il vesuvio quasi mi invogliava a sprigionare tutta la mia energia ho detto a voce alta stiracchiandomi : "Finalmente che bella giornata".

Un venticello quasi scirocco avvolgeva (con l'odore di cornetti che saliva da giù ) le mie spalle come una sciarpa calda e morbida.Dopo la colazione abbondante come al solito ho subito pensato che appena potevo nell'arco della giornata sarei andata al mare...l'ho fatto forse nel momento che amo di più la tale vastità immensa e meravigliosa che fa parte della mia vita...ho rivisto il mare al tramonto.

Per un attimo ho dimenticato lo sciopero del treno e le magie ormai divenute rarissime...poi sono tornata coi piedi per terra ma con coraggio mi sono detta che Garibaldi avanzò pusso farlo anche io...

Non c'è carbone? bene ,riempiamo la locomotiva con altro materiale...manca il vagone letto? bene, dormiamo sul pavimento ...è proprio il treno che non ne vuole sapere di andare avanti? bene, non scendo e me la faccio a piedi ma spingo dall'interno e con tutta me stessa faccio capire che siamo tuttuno io e il treno...il viaggio è iniziato la mia vita è il treno non posso fermarmi ora e lui non può lasciarmi in stazione...io ho regolare biglietto, ho accettato costi e doveri ora tocca a lui rendermi i servizi dovuti e portarmi dove potrò volare forever

Sarà utopia ma se ho smesso di credere a tante cose, ad una non rinuncio: la mia determinzione.

Buona Primavera a tutti

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

d_g_luca70andreina.corsopaolmorghisergiolaloripersea.luxmorena.santarellisportcalcio2010ishvapatriapotestaed79myriamprestiaalessandrabronzovittorio.colombo9confessioni
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963