Creato da: tropix86 il 13/12/2011
Tutto ciò che i media non dicono mai !

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

I miei link preferiti

Ultime visite al Blog

catanese1967napolitanogabrieleME_GUSTA_MUCHO_ELtropix86calleguadianamalibu2kospitedolcelibera.utentegoffi_robertofataeli_2010dabinotto.euoranginellarosasenzaspine_1lorenzoragazzu
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Tag

 
 

 

 
« Esercito USA via da Iraq...MODERAZIONE »

PAGARE LE TASSE !!!

Post n°7 pubblicato il 19 Dicembre 2011 da tropix86
 

tasse

Pagare le tasse è sempre piuttosto doloroso: quei soldi, anche se pochi, avrebbero potuto servire per qualcosa di più gratificante, magari un paio di scarpe o un week end o una camicetta, invece vanno allo stato ! Però con un pensierino un po' più profondo si riesce a non solo a darsi una ragione ma anche a rendere la "pillola" meno amara:

Quante volte è capitato di camminare per strada e pensare che il marciapiedi o l'asfalto erano pieni di pericolose buche, o che in terra c'erano cartacce o che quel bel museo in centro aveva un aspetto troppo vecchio e usurato; solo con le nostre tasse si possono asfaltare le strade, tenerle pulite e rifare la facciata agli edifici pubblici.

Spesso ci si lamenta dei trasporti urbani che sono lenti o si viaggia stipati e scomodi, beh, per aumentare il numero dei mezzi e tenerli in ordine ci vogliono i soldini delle nostre tasse.

Se stiamo male e abbiamo bisogno di andare in ospedale, le condizioni dei locali e anche la preparazione dei medici e infermieri dipende dai soldi che ci abbiamo investito con le nostre tasse.

Poi guardiamo agli stipendi dei parlamentari, alle loro auto blu e agli sprechi che fanno: ci adiriamo ed è giusissimo ! Quelli sono soldi buttati via ! Pensiamo che solo il presidente della Repubblica ha 52 auto blu con 17 autisti, ci adiriamo e abbiamo ragione ! Leggiamo degli scandali di corruzione nei quali onorevoli (si fa per dire) nazionali o locali gettano via il nostro denaro in cambio di bustarelle (come se non guadagnassero già uno spoprosito) e la rabbia cresce ancora di più.

In definitiva tutto questo per dire che le tasse niente altro dovrebbero essere che una specie di spese condominiali che paghiamo per garantirci che casa nostra funzioni bene e sia calda e accogliente. 

In definitiva chi sono i politici? Quelli che dovrebbero amministrare i nostri soldi per garantirci che il Paese sia sempre pulito e accogliente. Invece purtroppo sono solo quelli che rubano i nostri soldi, li sperperano, li spendono male e non li usano per ciò che è importante per tutti noi. 

TROVIAMO IL MODO DI LIBERARCI DI QUESTA INFESTAZIONE DI PARASSITI CHE VIVONO SUCCHIANDO I NOSTRI SOLDI IN CAMBIO DI NULLA !

IMPEDIAMO A QUESTI VERMI DI FARCI ANCORA DEL MALE. SONO LA PIAGA DELLA NOSTRA SOCIETA'. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963