Creato da: tropix86 il 13/12/2011
Tutto ciò che i media non dicono mai !

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

I miei link preferiti

Ultime visite al Blog

catanese1967napolitanogabrieleME_GUSTA_MUCHO_ELtropix86calleguadianamalibu2kospitedolcelibera.utentegoffi_robertofataeli_2010dabinotto.euoranginellarosasenzaspine_1lorenzoragazzu
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Tag

 
 

 

 
« La casta dei politicanti"Phil, filosofo o pushe... »

Il massimo dell'equità !

Post n°2 pubblicato il 14 Dicembre 2011 da tropix86
 
Tag: Europa

Tutti i giornali titolano l'espressione di Monti: "ora c'è maggiore equità".

Forse vi è sfuggito un piccolo dettaglio: per pagare, e solo per il 2012, l'adeguamento al carovita sulle pensioni fino a 1400 euro (pari a circa 25 euro annui), è stato introdotto il bollo sui libretti di risparmio postale pari a 35 euro l'anno. 

Penso che sappiate che i libretti di risparmio sono detenuti da pensionati anziani che non potevano permettersi un conto in banca oppure da giovani e giovanissimi che volevano risparmiare qualche spicciolo.

Ora io mi domando: vi pare che vi sia equità in tutto questo ?

Ma passiamo all'argomento automobili:

con la nuova super tassazione lo sapete che il proprietario di un'auto che costa 120.000 euro come una delle più potenti Audi o BMW deve pagare una tassa pari a quella del proprietario di un elicottero che costa 8.000.000 di euro e almeno altrettanti di gestione meccanica e carburante?

Ora continuo a chiedermi: ma l'equità è proprio questa?

Infine una considerazione:

Prof. Monti ha detto: con questa manovra abbiamo salvato l'Europa e l'Euro". E io chiedo a me stesso e a tutti voi : MA ORA CHE ABBIAMO SALVATO EUROPA ED EURO, L'EUROPA COSA FA ADESSO PER NOI ?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
ospitedolce
ospitedolce il 14/12/11 alle 22:55 via WEB
Sostanzialmente concordo... I balzelli sui cosiddetti ricchi sono ridicoli, l'aumento dell'IVA e delle accise sui carburanti un colpo alle famiglie e ai consumi, oltre che una boccata di ossigeno per l'inflazione...intanto non ho ancora letto di decisioni in materia di liberalizzazioni, di abolizione degli ordini professionali..un covo di evasori nemmeno tanto nascosti... Aumenteranno i generi alimentari e di prima necessità, complici i rincari nei trasporti..e, come spesso accade in Italia, ogni altro bene...senza apparente motivo. Le aziende chiudono, quelle che vivono sono comprate dai francesi o dai cinesi... Tutto questo, va detto, è il regalo di addio dei governi che ci hanno appena sgovernato e che noi, coglioni italiani, abbiamo permesso si formassero!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963