Creato da: tropix86 il 13/12/2011
Tutto ciò che i media non dicono mai !

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

I miei link preferiti

Ultime visite al Blog

catanese1967napolitanogabrieleME_GUSTA_MUCHO_ELtropix86calleguadianamalibu2kospitedolcelibera.utentegoffi_robertofataeli_2010dabinotto.euoranginellarosasenzaspine_1lorenzoragazzu
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Tag

 
 

 

 
« HANNO FAME !Nell'occhio dei beccamorti »

RESTITUIAMO LA CORTESIA - BOICOTTAGGIO

Post n°33 pubblicato il 06 Giugno 2012 da tropix86
 

GERMANIADall'inizio della crisi che sta affamando mezza Europa c'è qualcuno che si arricchisce: La Germania.

Intendiamoci bene, non è che i tedeschi abbiano un qualche merito particolare se non che trovarsi nella condizione di godere del favore dei mercati internazionali; questo consente ai cittadini di frau Merkel di finanziare il loro debito pubblico a meno del 1%. Si perché il gigantesco flusso di denaro che abbandona i nostri BTP nonché i titoli Spagnoli, Portoghesi, Irlandesi, Ciprioti, Greci e in parte Francesi, si sta riversando nelle casse tedesche.

Questa situazione va di lusso sia alla traballante poltrona di frau Merkel, che mette in mostra ai suoi elettori la virtù germanica in confronto al peccaminoso e spendaccione mediterrraneo (non dimentichiamo che la cancelliera tedesca è calvinista di religione e quindi ogni spreco di denaro per lei è un peccato mortale). Va di lusso agli industriali che a loro volta si rifinanziano a tassi bassissimi, e va di lusso ai tedeschi il cui amor proprio (notoriamente un filino esagerato) si ingrassa a dismisura.

Insomma c'è in Europa chi mette in ginocchio e alla fame interi stati (Grecia) mentre a casa propria aumenta gli stipendi dei dipendenti pubblici perchè tanto il debito statale è minimo grazie ai soldi che arrivano dalle vendite di BTP per comprare i loro titoli di stato.

Un industriale tedesco può prendere soldi a prestito al 1,5% per finanziare le proprie linee produttive, mentre il suo concorrente Italiano deve pagare interessi di almeno il 6/7 %, il tedesco paga tasse per circa il 35% del suo reddito, l'Italiano paga tasse per almeno il 48%. Risultato: i prodotti germanici costano meno e quindi ne vendono di più !

Tutto questo sempre alle nostre spalle. 

Testine belle, ora avete un'idea più chiaracirca  il perchè del famoso rigore della frau Merkel ?

Secondo i sondaggi riportati ieri dai maggiori quotidiani il 47% dei tedeschi vorrebbe che la Grecia abbandonasse l'Euro ma il 65% dei tedeschi avrebbe paura ad andare in vacanza in Grecia !!! Chissà perchè ?!

La soluzione? 

Io vi progongo questa:

BOICOTTIAMO I PRODOTTI E I SERVIZI TEDESCHI.

Quando si sentiranno toccati nel portafoglio e si accorgerando che non tutti sono pirla masochisti disposti a sacrificarsi per ingrassare i loro già adiposi culi, allora forse cominceranno a ragionare.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
caos1000
caos1000 il 06/06/12 alle 14:16 via WEB
Boicottaggio da subito. Hai ragione, basta fare i pirla. Oggi devo andare a fare la spesa e si comincia subito. Il tuo post è di una chiarezza disarmante !
(Rispondi)
 
 
licaone.nero
licaone.nero il 06/06/12 alle 14:21 via WEB
giusto, se ci fanno la guerra allora che guerra sia. Farò bene attenzione alle etichette W il made in italy !!!
(Rispondi)
 
elepazzza
elepazzza il 06/06/12 alle 14:18 via WEB
Ok ci sto
(Rispondi)
 
satanasso.nero
satanasso.nero il 06/06/12 alle 14:25 via WEB
Come ho già scritto nel tuo post precedente io sono stata in Grecia da poco e ho visto con i miei occhi che il sentimento anti germanico è fortissimo...vedo che il virus si sta diffondendo rapidamente...a ragione e con motivi validi...ma si sta diffondendo in modo pauroso.
(Rispondi)
 
ospitedolce
ospitedolce il 06/06/12 alle 14:29 via WEB
Caro Ale mi trovi d'accordo. Io già lo sto facendo nel privato e per l'azienda in cui lavoro. Purtroppo su alcune componentistiche solo loro hanno materiale valido, perchè l'industria tedesca, anche per le ragione che hai prodotto, è un passo avanti. Per tutto ciò che è acquistabile altrove non ci penso un secondo di più. Questo boicottaggio dovrebbe essere esteso anche alle aziende italiane che beneficiano delle tasse degli italiani ma investono all'estero, perchè il made in Italy non deve essere solo un marchio ma un'opportunità per le aziende, per chi ci lavora e per i cittadini. Per questo motivo da qualche tempo evito di acquistare dal gruppo Fiat. Un ulteriore passo verso il boicottaggio efficace dovrebbe essere quello di evitare l'acquisto di prodotti offerti da aziende di nostri politici. Non stupitevi ce ne sono una marea! Di euro ne prendono già troppi così!
(Rispondi)
 
 
trilloAcuto
trilloAcuto il 06/06/12 alle 16:09 via WEB
e allora dicci quali sono queste aziende di politici italiani ! Nel frattempo mi accodo anche io al boicottaggio, se una zanzara mi succhia il sangue l'ammazzo, se i crucchi mi succhiano via i soldi e la dignità non posso ammazzarli ma almeno reagisco
(Rispondi)
 
il.gufo.nero
il.gufo.nero il 06/06/12 alle 14:47 via WEB
DA un bel pezzo non compro più neppure la schiuma da barba nivea perchè è tedesca. Se io per loro sono solo un sottosviluppato loro per me sono solo un branco di str...
(Rispondi)
 
corvodiodino
corvodiodino il 06/06/12 alle 17:35 via WEB
Vorrei solo raccontarvi una cosa che conosco molto bene: mio figlio è andato a lavorare alla VW dopo aver perso il posto di lavoro in una fabbrica dell'indotto Fiat. La sua busta paga ora è quasi il doppio rispetto a quella che aveva in Italia ma, ed ecco il punto, è circa il 25% meno di quanto prende un operaio tedesco al suo livello con la medesima mansione e stessa anzianità. Come vedete la Germania si approfitta in ogni modo di noi alla faccia dell'integrazione europea.
(Rispondi)
 
manfredonero
manfredonero il 06/06/12 alle 19:22 via WEB
ma diamogli un segno che non siamo asini come si vien trattati ! Per parte mia di soldini da ora nun ne vedon più neppure col buco in mezzo !!!
(Rispondi)
 
DemoneDellaMorte
DemoneDellaMorte il 07/06/12 alle 12:41 via WEB
Io non parlerei di boicottaggio che mi sembra gergo tipico della casta quando vuole distrarre l'attenzione con i paroloni, io direi solo che bisogna fare che i tedeschi producano a vuoto e non vendano per un po' di tempo, così si renderanno conto di quello che stanno facendo patire agli altri.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963