credo in te - racconterò di te
« Precedenti Successivi »
 

MASCHERE

MASCHERE...Manufatto per celare la propria identitào metafora per distinguere i diversiatteggiamenti della vita?E se strppo questo drappo dal mio volto e mostrola mia nudità? Mi son detto ad un certo punto...nulla che mi copra... Mostrar tutto a volte provocauna sofferenza infernale...No non so indossareuna maschera che mente....
 

Auguri

A tutti Voi Di cuore...
 

******

 A Natalestai"scomodo"...Stai "scomodo" perchèc'è qualcuno che habisogno di te. Stai "scomodo" perchèsolo così riuscirai a sentire la sua voce, atoccare la neve candida,la neve di questo Natale che è bianca e pulitacome un tuo sorriso,come il tuo abbraccioche consola e accoglie,come il tuo amore tradottoin piccoli e semplici gesti. Solo così ti raggiungeràla felicità di chi tiincontra…
 

NOI E PLATONE..

ATENE,370 a.c.Qando   la   città   retta   a   democrazia    si    ubriaca   di    libertàconfondendola con la licenza, con i'aiuto di cattivi coppieri costrettia comprarsi  l'immunità  con  dosi  sempre  massicce  d' indulgenzaverso ogni sorta di illegalitàe di sporcheria;quando questa  città si copre  di  fango accettando di farsi  serva  diuomini di fango…
 

dedicato

 A te Madre che hai asciugato il mio primo pianto.A te Madre che la luce dei tuoi occhi risplende ancora.A te Madre che nel lordume della mia anima hai coltivato fiori.A te Madre che sei stata l'alba di questo mio camminoe ora il tuo ricordo è come l'aria che dà respiro al mio giorno.
 

*?*

  
 

*?*

 

Natale

Sogni di neve si lasciano cadere tra le braccia d'alberi accoglienti così dal buio alto della notte inventando un'assenza di rumore che solo il cuore riesce a percepire. Aspetto ad uno ad uno i freddi emozionanti brividi colpire le mie mani contando come i passi che l'inverno ghiaccia duramente i miei giorni disegnati e astratti…
 

Come sarà la mia casa...

 Una casa di campagna, con il forno coperto e al di sopra del forno un finestrotto,poi la facciata; verso il fondo si distaccherà dalla casa una tettoia aperta poggiantein un declivio su pilastri di mattone. La porta arcata sormontata dall' imagine sacra,sarà a metà della facciata sopra tre scalini di pietra corrosa; verso il forno …
 

A chi passa..

L' anno nuovo sia per tutti voi fantasticoed ogni giorno sia illuminato dalla luce dell' amoreBUON ANNO!
 

« Precedenti Successivi »