le parole libere! - uno,ricco,libero
« Precedenti Successivi »
 

tratto dal romanzo di E.M.FORSTER:"MAURICE"

Questa è la storia di due ragazzi che si incontrano in un college dell'Inghilterra....I protagonisti della storia sono Maurice Hall e Clive Durham...due amici per la pelle.L'innamorato all'inizio è Clive, ma Maurice non sospetta in nessun angolo della sua testa che il suo miglior amico possa dirsi innamorato di lui: Clive "si asteneva perfino dal…
 

PER TUTTI I PESCIOLINI!

19 febbraio 19 marzo il mio segno Nel 2008 hai per l’intero arco dell’anno Urano nel tuo segno, intanto che Saturno è in opposizione. Sei confuso da una miriade di cambiamenti che non gradisci, ci sono cose insolite che ti recano fastidio. Ti senti come una pallina di ping pong: buttato di qua e di…
 

VIVA BENAZIR BHUTTO

viva le donne coraggiose come te...ho sempre pensato che il mondo debba essere governato da donne...specialmente da donne coraggiose...e secondo me una donna che amava il suo paese e credeva nella democrazia, sapendo di essere ogni giorno sotto gli attentati di chi il male lo conosce e lo fa bene...era in piazza per far conoscere…
 

cosa portare nel 2008???

Non è ancora il momento di fare bilanci...mancano 10 giorni alla fine di quest'anno...pieno di contraddizioni...mi sono chiesto cosa portarmi con me in questo nuovo anno.Ho preparato uno "zaino" che sappia contenere alcune cose per me fondamentali: il mio orgoglio che mi permette di rialzarmi ogni qualvolta prendo le batoste (e me le cerco!); ci…
 

LE COSE DELL'AMORE

INTERVISTA VIRTUALE CON IL PROF UMBERTO GALIMBERTI.D:prof. Galimberti lei parla nel suo libro "Le cose dell'amore" di idealizzazione dell'amore. Ci spiega di cosa si tratta?R: Sì. Gli innamorati tendono a idealizzare la persona amata, a trasferire su di essaquel senso di unicità, cioè come dice Rita Pavone in una sua canzone:"Come te non c'è nessuno.…
 

L'AMORE DI PAOLO E FRANCESCA

Dante ad un certo punto vede da lontano l'ombra di due persone, mano nella mano, e chiede a Virgilio chi fossero quei due..."Poscia ch’io ebbi il mio dottore udito nomar le donne antiche e ’ cavalieri, pietà mi giunse, e fui quasi smarrito. I’ cominciai: «Poeta, volontieri parlerei a quei due che ’nsieme vanno, e…
 

IL QUINTO CANTO

L'arte avvicina l'uomo a Dio, e - sola - è capace di farci scoprire il cuore dell'uomo. Dopo lo show di Roberto Benigni, che è stato capace di tenerci incollati al televisore con una delle più belle pagine della letteratura e della poesia, non posso che dire questo.Una trasmisisone dirompente che non poteva, certamente, iniziare…
 

L'UNICO SHOW MAN!

Benigni show, in dieci milioni incollati alla tvRoberto BrunelliCorre, Roberto Benigni da Vergaio. «Ci ho tutti gli organi del corpo umano che si muovono ognuno per conto suo». Freme, tuona, ride, scalpita, grida e suda, avvolto, quasi abbracciato, da tre schiere adoranti di pubblico. Giacca scura e camicia bianca, il comico-regista-poeta-attore è tornato su Raiuno…
 

ROBERTO...

Pirotecnico Benigni: Prodi, Berlusconi, D'Alemae soprattutto il "Teletron" per i poveri Savoia ROMA (29 novembre) - Tema quasi obbligato per Roberto Benigni in apertura del suo show su Raiuno: i Savoia, in diretta dagli studi di Papigno. E così ecco il toscanaccio lanciare un Telethon, anzi un Teletron: «Mandate sms da 1 euro per una…
 

IL POETA!

Benigni batte Riina. Ma non stravince Dieci milioni per il comico toscano, quasi otto per la fiction su Riina. Roberto supera anche Celentano    Roberto Benigni (Ansa) ROMA - Benigni batte il Capo dei capi, ma di poco. Sono stati oltre dieci milioni i telespettatori che giovedì sera hanno visto lo show di Roberto Benigni,…
 

« Precedenti Successivi »