le parole libere!

uno,ricco,libero

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

 

BENIGNI!! »

Post N° 1

Post n°1 pubblicato il 25 Novembre 2007 da passioneeragione25
 

In capo a sei mesi, Jonathan aveva sei allievi, tutti esuli e reiettii, ma pieni di passione. E curiosi di quella novità: volare per la gioia di volare!
Tutti loro riuscivano meglio nella pratica, però, che non nella teoria: più lesti a eseguire gli esercizi che ad afferrarne l'arcano perchè celato in essi.
"Ciascuno di noi è, in verità, un'immagine del Grande Gabbiano, un'infinita idea di libertà, senza limiti" spiegava loro Jonathan, la sera, sulla spiaggia. "E il volo di precisione è un passo avanti verso l'espressione della nostra più vera natura. Noi dobbiamo lasciar perdere, scavalcare tutto ciò che ci limita. Ecco il perchè di questi nostri esercizi di volo rallentato, volo veloce, volo acrobatico..."

Ma a questo punto i suoi discepoli già dormivano, esausti dopo l'intensa giornata di voli. essi amavano molto addestrarsi, godevano dell'ebbrezza dell'aria, avevano una sete di cose nuove che, di lezione in lezione, si faceva soltanto più forte. ma nessuno di loro, neppure Fletcher Lynd, riusciva a capacitarsi che i voli del pensiero possano essere tanto reali quanto i voli nel vento e con le penne.

"Il vostro corpo, dalla punta del becco alla coda, dall'una all'altra punta delle ali," diceva loro Jonathan, ancora, "non è altro che il vostro pensiero, una forma del vostro pensiero, visibile, concreta. Spezzate le catene che imprigionano il pensiero, e anche il vostro corpo sarà libero"


Semplicemente, allora, Kirk Maynard allargò le ali, così, senza il minimo sforzo, e si levò nel cielo oscuro della notte.
Lo Stormo fu destato di soprassalto dalle sue grida. Gridava a squarciagola, da un'altezza di più di cento metri: "So volare! Ehi guardate! SO VOLARE!".

Al levar del sole, erano circa mille gli uccelli che si accalcavano intorno alla cerchia degli allievi, per guardare Kirk Maynard, curiosi. E non glien'importava, d'essere notati. Ascoltavano il gabbiano Jonathan, e cercavo tutti di capirlo.
Lui parlava di cose molto semplici. Diceva che è giusto che un gabbiano voli, essendo nato per la libertà, e che è suo dovere lasciar perdere e scavalcare tutto ciò che intralcia, che si oppone alla sua libertà, vuoi superstizioni, vuoi antiche abitudini, vuoi qualsiasi altra forma di schiavitù.
Sorse una voce dalla moltitudine : "Scavalcare anche la Legge dello Stormo?".
"L'unica vera legge è quella che conduce alla libertà" disse Jonathan. "ALTRA LEGGE NON C'E'."










La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/velomaya/trackback.php?msg=3650323

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
unamicoincomune
unamicoincomune il 26/11/07 alle 09:51 via WEB
con questo esordio, non potevo non inserirti tra i blog amici. a presto pierluigi
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: passioneeragione25
Data di creazione: 25/11/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

anamariamondelli1946amendolavincenzasperlari.maragiardinodelprofetaElifantini6luna8paolo3336lauradiliddosalentino23ladestravareseverde1951ciaochissNapoli_Napassioneeragione25kucciola4
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963