Dovrei ma nn potrei. - perchè se dovessi nn vorrei...
« Precedenti Successivi »
 

L’Altalena

Ai tempi de chi mai s’accontentaSull’altalena 'na bimba è contentaGridava: “Mamma, mammina, mi spingi?”Capelli al vento, ora li tingiMuovendo le gambe te davi la spinta‘Na bambola bionda quasi dipintaStrignevi forte co’ le mani le cateneSalivi e scennevi senza mali, senza peneOra sei ‘na donna, er monno t’assaleOgni secondo tu sai quanto valeE prenni la vita…
 

Auguri Donne ogni giorno!

Cosa abbiamo da festeggiare??? ditemi amiche mie, ditemelo voi...me lo son sempre chiesto, ma ogni anno sempre più aggiungo interrogativi.... è forse rametto di mimosa a farci sentire donne??? o forse sentirsi donne sarebbe l'essere amate e rispettate tutto l'anno??? in tv, sui giornali, sul web, ovunque, possiamo vedere e capire che non tutte vengono rispettate... alcune…
 

....

E più mi guardo dentro... e più non trovo una fine a me stessa... ho l'infinito dentro... uno spazio infinito, vuoto e al contempo straripante.... vuoto di tutto, straripante di niente... e non c'è cosa peggiore di una ricerca non a buon fine.... non c'è cosa peggiore del non avere un senso....!!!!!
 

ecco qui...

Un piccolo desiderio è stato esaudito... una frase letta tempo fa... che ha scavato in me e daglio occhi è arrivata al cuore, proseguendo e insediandosi nella mente....una frase che sento mia... una frase divenuta titolo di questo blog... una frase, ora, incisa sul mio corpo oltre che dentro me....
 

Anima in volo............

Già... la vita è un mozzico, è proprio vero....veniamo al mondo in un nano secondo e nello stesso modo andiamo via... dove andiamo, non si sa...c'è chi crede in un altra vita, chi nel paradiso, personalmente non credo in nulla... credo nella fine di una vita terrena che prosegue attraverso i cuori altrui....i cuori delle…
 

E Se......

Si cresce,sì...si cresce... c'è chi rimanda,ma prima o poi tocca a tutti... si cresce tra sorrisi e lacrime, sconfitte,vittorie e rivincite...si cresce amando ed odiando...si cresce promettendo dei "per sempre" che mai saranno....si cresce guardandosi allo specchio,frugandosi dentro, cercando di scorgere punti essenziali per il nostro "io";si cresce aprendo gli occhi giorno ogni mattina, e…
 

...

La falsità è il cancro più diffuso al mondo... e sempre più gente muore... non esiste la cura vi chiederete? certo che esiste...ma nessuno l'assume... costa cara...si chiama coerenza!!! 
 

?

E la vita poi... la vita ti delude...e subito dopo ti sorprende... ti sbalordisce... ti lascia così inebetito...a bocca aperta...come un bambino che vede l'arcobaleno per la prima volta...la vita poi... è come una puttana, costa cara e ti fotte....SEMPRE!e la vita poi... è un soffio di vento... puo portare aria fredda o calda... un…
 

et voilà!

Eccomi qui... dopo mesi di fermo scrittura... dopo mesi passati ad aspettare un domani migliore....eccomi qui dopo mesi... così come allora....seduta su una sedia... con uno schermo davanti agli occhi che da sempre è il mio confidente preferito.... in questo frangente di tempo qualche medaglia si è rovesciata... aimè o per fortuna... qualche situazione ha…
 

C'è.....................

 C'è che mi manca chi non dovrebbe mancarmi, c'è che sto provando uno strano sentimento che varia da odio a ribrezzo verso chi mai avrei creduto sarebbe stato possibile, c'è che non riesco a perdonare nemmeno fingendo che sia ciò che desidero...c'è che sono cambiate troppe cose tutte insieme, am io sono sempre la stessa…
 

« Precedenti Successivi »