Il Bello di Cristina

La mia Vita, la mia Arte. Di tutto un pò...

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Fadila6Mr.JhonsillegalefancazzistaOnly4friends.72nebbia_radaStivMcQueenfermare.il.tempovenerePEmaxj3piratadellerosGulliver69HenryVMillerxMeTaLxlemerlenoirMestre2010
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« QUANDO NIENTE SEMBRA A...LA MIA PROVA! »

PERCHE'?

Post n°5 pubblicato il 30 Marzo 2008 da venerePE
 


Non ricordo se l'ho già scritto, ma vorrei fare di questo blog uno spazio per ESPRIMERMI. Tipo DIARIO, per intenderci.

L'ho già fatto, ho scritto del brutto periodo che ho vissuto fino a qualche giorno fa, a partire da gennaio.

Ora mi piace scrivere della mia "ripresa", del mio ritrovato ottimismo, della mia nuova forza.
Qui me la suono e me la canto da sola, nel senso che mi faccio un'AUTO-CAZZIATA che mi rinnovo un pò sempre, ogni volta che sono giù ;) Ma anche un AUTO-INCORAGGIAMENTO!
Queste potranno sembrare parole un pò scontate, ma ciò che mi importa è il senso che io dò ad esse. Nei fatti, nel mio intimo. Parola chiave: SINCERITA'

Se qualcuno dovesse trovarsi da queste parti e leggere...chissà...magari potrebbe trarre qualcosa per se stesso o, graditissimamente, lasciare un suo commento. O consiglio.
Vedete voi.


Allora:

Ho deciso di mandare al diavolo tutto ciò che mi soffoca, impedendomi di essere completamente me stessa.
Ho scoperto (anzi, ho RIscoperto, visto che questa scoperta la faccio sempre, ogni volta che razionalizzo e mi riprendo) che IO sono tutto ciò che mi soffoca.
Sì insomma...una parte di me è ciò che mi soffoca.

Gli altri non c'entrano.

Voglio smetterla di fare la vittima e di vedere al di fuori di me.
Basta dare la colpa agli altri...ad altro.

Ho questa stramaledetta abitudine:
DARE LA COLPA AD ALTRO.
Eh no, decisamente non è così. Solo che a volte me lo dimentico e la sensazione è: ANNULLAMENTO!
Quando sono giù me la prendo col mondo intero, sto arrabbiata con tutti. Apparentemente. In realtà, come dicevo, so che sto arrabbiata con me stessa. Sì, ogni volta che dò spazio alla mia voglia di PERFEZIONE. Per la serie:"N'sia mai sbaglio...!!".
Sì è la mia tendenza a tenere un pò tutto sotto controllo, per avere delle certezze.
Ho deciso di dare spazio all'INCERTEZZA.
Imparare a viverla. Solo così posso sentirmi forte: è facile vivere nelle certezze (illusorie,tra l'altro, perchè appunto sono relative). Il difficile è la precarietà.
Ecco perchè ho deciso che
NON ME NE FREGA NIENTE.
Questo è il segreto. Anche perchè, come nelle migliori tradizioni, più te ne fai un cruccio, più accade ciò che tanto temi!

Voglio essere
LIBERA DALLA PAURA
dell'incertezza. Del soffrire. E dello sbagliare.
Quindi, del RISCHIARE.

BASTA PAURA!
Il segreto è: NON ME NE IMPORTA! CI SONO COMUNQUE!
Perchè nessuno ha così tanto potere da farti star male. O bene! Se non quello che TU dai a questa persona o a questa cosa. Voglio dare questo potere solo a me stessa.
Così ho deciso che voglio essere più indulgente con quella parte di me, visto che sta rabbia non mi porta a nulla. Anzi!

Quindi, provo diversamente...
(Continua...)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: venerePE
Data di creazione: 06/08/2006
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963