Creato da ventileghe il 12/04/2009

VOLERSI BENE.

Sono convinto che oltre la curiosità che tutti noi abbiamo,cercheremo sempre quella luce che ci fa brillare gli occhi..

 

 

« INVERNO E NATURABUONA SETTIMANA »

IL CANONE RAI...

Post n°87 pubblicato il 29 Gennaio 2010 da ventileghe

Grazie Anto ...

Grazie Virgola ...

-------------------------------------------------- ----------

Canone Rai

Gennaio e 'il mese del pagamento del canone della RAI.

Regio istituita Una tassa Con Il canone Rai e 'nel Decreto del 1938 (RDL 21/02/1938 n. 246).
Questi dispone Che Si deve pagare la tassa del canone per il Possesso di un "O Qualunque quantita Apparecchio atto o adattabile alla ricezione delle trasmissioni radiotelevisive Indipendentemente Dalla qualita 'Dalla' utilizzo del Relativo".

Quindi anche se non si vede mai la Rai, o si Utilizza il televisore solo per vedere i film in dvd o per vedere le tv satellitari (per esempio Sky) o per i servizi interattivi, si ha comunque l'Obbligo di pagare il canone Rai , in quanto, come disposto dal predetto Decreto Regio, l'Obbligo del pagamento sorge in virtu 'del semplice Possesso di un Apparecchio atto o adattabile alla ricezione delle trasmissioni televisive.
La legge in Questione, ormai obsoleta, ignora di Fatto l'Esistenza delle Nuove Tecnologie Mantenendo tutte le novita 'sotto la dicitura generica degli apparecchi atti alla ricezione di trasmissioni televisive.

Finora i ricorsi per contestare la Legittimità 'di questa tassa non Hanno avuto Esito positivo.
La Corte Costituzionale ha piu 'volte affermato che "al momento uno ricezione dell'apparecchio la legge si riferisce alla capacita 'Ricevere: nel senso, cioe', CHE E il canone 'dovuto anche se non l'Apparecchio E' in grado di funzionare ma e 'adattabile alla"(Sentenza 535 del 1988) e Che"IOl Presupposto dell'imposizione del pagamento del canone di abbonamento e 'Unicamente la Detenzione uno degli Apparecchi televisivi, A che nulla rilevando la circostanza l'utente riceva o meno le trasmissioni del servizio pubblico"(Sentenza 284 del 2002).

 

Adesso, come tutti gli anni passati, fanno la campagna pubblicitaria per pagare il CANONE.

 

Visto Che la tassa E OBBLIGATORIA ....
Perché, sprecare il nostro denaro, visto Che se vogliamo o no.  DOBBIAMO PA-GA-RE!

Vi rendete Conto Quanto possono costare le pubblicità anche se fatte Dalla Stessa RAI?

 

Tutta Quella Gente Che partecipa  allo spot, CHI LA PAGA?

Quanti abbonamenti  ESTORTI dalle NOSTRE TASCHE VANNO a finire su una pubblicità

                   I N U T I L E!

UNA BELLA PRESA PER IL CULO! 

                 ... O    NO?

-------------------------------------------------- ---

Buon week end! ...

                                         ,,, Antonfabio,,,,

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

ULTIME VISITE AL BLOG

aladino3456malhenapitline1fatamariepantaleoefrancaPrincessMischabarbarap73bennyhill69stallalpinaan.parmaniolaacarla_viscomiangelina414marziabelmarinamarino04
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963