Creato da Sono.il.Vento il 02/08/2014

VENT DANS LE TEMPS

I libri perduti nel tempo, vivono per sempre, in attesa del giorno in cui potranno tornare nelle mani di un nuovo lettore, di un nuovo spirito... per riprendere vita.

 

 

« L'INCREDIBILE DISEGNATO...MAKE UP DESIGN »

Adolf Hitler un pazzo o semplicemente un tossico ?

Post n°14 pubblicato il 22 Ottobre 2014 da Sono.il.Vento


http://d2cv3izvva6w43.cloudfront.net/images/new/18/hitler_2443631b.jpg


Secondo un documentario trasmesso dalla rete inglese Channel14 e realizzato usando un vecchio dossier redatto durante la secoda guerra mondiale abbiamo una nuova visione di  Adolf Hitler, un lato a noi ancora sconosciuto. Secondo il dossier composto di ben 47 pagine,  Adolf Hitler prendeva un cocktail di farmaci composto da ben 74 medicinali, il tutto prescritto dal suo medico Theodor Morell che dal 1936 lo visitava quotidinamente.

Nelle sostanze assunte quotidianamente compaiono il Pervitin, uno stimolante diffuso tra le truppe tedesche e austriache noto come “Panzerschokolade”, ossia il “cioccolato dei carri armati” perché serviva a tenerle sveglie e a sopportare la fatica, le metanfetamine, oggi conosciute come Crystal meth, barbiturici, tranquillanti, morfina e infine il seme di toro. Per rinforzare la propria virilità, infatti, faceva iniezioni di un estratto preso dai testicoli di questi animali.

In questo particolare documento vengono svelati anche alcuni episodi legati alla sua vita, in particolare l’ultimo incontro del 1943 tra Hitler e Mussolini : anche in quella occasione il Führer era sotto l’effetto delle metanfetamine ed è per questo che lo riempì di invettive, anche se ormai le sorti del Duce erano già segnate.

Beh che pensare... che la sua non fosse follia ma che fosse solo un
tossico e che non riconoscesse più la raltà dal sogno ?

La sua follia l'ha portato anche a fare studi in vari campi, facendo esperimenti atroci anche su cavie umane, esperimenti che "ufficialmente" sono proibiti, lasciando centinaia di fascicoli che ancora oggi vengono usati e studiati.
Qualunque sia la verità per me rimane un pazzo furioso !!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/ventoneltempo/trackback.php?msg=12994734

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ficobastardone
ficobastardone il 23/10/14 alle 19:59 via WEB
...folle?, drogato ? forse entrambe le cose... ma come giudichi le centinaia di migliaia di militari di tutti i livelli che gli hanno dato CIECA OBBEDIENZA ?... succubi?, condizionati? ipnotizzati? o soltanto MEGALOMANI ??
 
morettone6
morettone6 il 27/10/14 alle 09:05 via WEB
xche adesso cosa fate con chi ci governa non siamo succubi!! in modo diverso ma sempre a 90
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mr.Loto il 27/10/14 alle 09:24 via WEB
Evidentemente a livello mentale aveva seri problemi ( come il sentirsi onnipotente ) che lo portavano ad abusare di sostanze chimiche senza pensare alle conseguenze. Oggi esistono ancora persone del genere con mania di onnipotenza che però agiscono nell'ombra senza mai esporsi personalmente e che utilizzano altri " strumenti". Un saluto
 
Dulcinea_1975
Dulcinea_1975 il 27/10/14 alle 10:19 via WEB
"... che dal 1963 lo visitava quotidianamente.."???? Quindi 18 anni dopo che si era suicidato? Visitava quotidianamente il suo cadavere o la sua tomba? Occhio, che le metanfetamine fanno male sul serio...
 
 
darkladycf
darkladycf il 27/10/14 alle 18:36 via WEB
anche a te evidentemente ;-)perchè nel post c'è scritto 1936... e non 1963...
 
micky740
micky740 il 27/10/14 alle 10:32 via WEB
e se scrivono che Hitler era extraterrestre di sicuro crederesti!!per vendere i giornali o qualche scrittore senza talento inventano una serie di cose che per i creduloni e legge,Hitler è stato un brillante stratega e se non fosse per l'intervento degli americani,Inghilterra sarebbe colonia Tedesca,questi inglesi perché nn parlano dei suoi RE e Regine assettati di sangue e potere,(guardate le colonie inglesi sparse nel mondo)
 
giuseppedegrandi
giuseppedegrandi il 27/10/14 alle 12:10 via WEB
bisogna sempre fare i conti con la realtà dell'epoca, del nazionalismo esasperato allora imperante (e i tedeschi si consideravano vittime della 1 guerra mondiale), della gente che letteralmente moriva di fame nella Germania degli anni 30. lui ha risolto entrambi questi problemi (da ricordare che il partito nazionalsocialista ha vinto le elezioni) ed è stato pure benvoluto da buona parte della nazione. tutto il resto è chiaramente la visione di un pazzo
 
 
darkladycf
darkladycf il 27/10/14 alle 18:41 via WEB
;-( già...Purtroppo sembra che in ogni epoca, l'equilibrio sociale si ricrei solo con l'intervento di uno o più pazzi che si coalizzano...Mai che si ascolti persone moderate ed intelligenti.. SOLO ESALTATI... mah :(
 
 
giovannid500
giovannid500 il 06/11/14 alle 19:09 via WEB
Esatto, ha fatto solo un grande errore, ha invaso l'Unione sovietica invece di conquistare l'Inghilterra, e questo gli è stato fatale. L'Inghilterra era ormai sfinita, se l'avesse vinta gli americani non avrebbero avuto la base d'appoggio, quindi erano fuori gioco.
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 27/10/14 alle 19:43 via WEB
Né l'una né l'altra cosa. Solo figlio del suo tempo. Non dimentichiamo che già verso la metà dell' '800, in Francia e in Germania venivano gettate le basi dell'antisemitismo moderno, cioè un antisemitismo non più basato solo su presupposti religiosi ma anche su fattori politici ed economici (i banchieri Ebrei, infatti, erano additati come i principali responsabili della Grande depressione che cominciò con il tracollo della Borsa di Vienna).
 
giovannid500
giovannid500 il 27/10/14 alle 21:53 via WEB
Troppo facile giudicare oggi, dopo 70 anni, le azioni di quei tempi. Hitler non era medico e chi gli dosava questo miscuglio chimico? Il disegno, in generale, di Hitler, era molto lucido, aveva effettivamente risollevato le sorti della Germania, da Stato pezzente ad una nazione forte e temibile. Sicuramente un lato oscuro di questo individuo lo portò, verso la fine, alla sua rovina, insieme a tutta la Germania. Era pazzia? era malattia? erano i farmaci? difficile stabilirlo oggi. Non ho nulla contro gli ebrei, ammiro lo Stato d'Israele, unico ponte di civiltà nel nord Africa/medioriente, ma è innegabile il loro predominio finanziario nella Germania di allora, come lo è nella finanza mondiale oggi.
 
 
UnaFossaDiSerpi
UnaFossaDiSerpi il 28/10/14 alle 02:16 via WEB
Come dice una persona molto cara a me, tutti gli estremi sono deleteri. Se sono dovuti a follia, in questo caso lucida perchè altrimenti l'avrebbero rinchiuso in qualche manicomio, a uso di morfina come si faceva in quel periodo, o semplicemente la famosa convinzione dei pazzi come dico io poco importa. Gli ebrei sono sempre stati potenti a livelli impensabili per la gente comune ma sterminarli non avrebbe eliminato il problema. Ecco dove ha sbagliato il nazista. Quindi già qui si capisce che era limitato e non voglio dare aggettivi ma si possono immaginare. In secondo luogo perchè mandare nei campi di concentramento gente italiana non ebrea? Secondo errore fatale. Allora insieme al folle gli altri che lo assecondavano erano allo stesso livello di follia. Il sadismo si è sempre manifestato nei modi più osceni. E questa è solo una delle tante farse umane che ne evidenzia gli aspetti più grotteschi e ignobili. La cattiveria fa parte dell'essere umano. Ma se gli altri si accorgono che uno è bastardo perchè gli stanno dietro e lo assecondano? Ignoranza? Smania di potere? Sicuramente. Quindi lui è stato quello che è stato ma tutti gli altri con lui sono stati consapevolmente infami tanto quanto lui. Dal primo all'ultimo che lo ha ubbidito. Si da il caso che il libero arbitrio non sia solo una parola. E se devo scegliere da che parte stare nessuno può dirmi cosa devo fare. Capisco che a quei tempi non si poteva nemmeno fiatare, certo. Ma allora vattene in un altro paese. Non puoi farlo? Resisti senza piegarti. Resta delle tue idee. Se non te lo permettono l'unica strada è andare via. Come hanno fatto in parecchi in quel momento. Anche se non erano nelle migliori condizioni economiche (in america però gli emigranti italiani si aiutavano tra loro e la voce era arrivata anche in italia) potevano ugualmente tentare di andare in un paese senza oppressione nazista. La libertà è sacra e nessun essere umano può togliercela.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
mariano il 27/10/14 alle 22:10 via WEB
Basta con hitler, ormai è morto, scomparso dalla faccia della terra! perchè continuate a rivangare la sua triste memoria? a quale scopo? Occupatevi dei criminali che avete oggi nel mondo che ci condizionano in modo perfettamente analogo e che sono nelle multinazionali, nelle finanziarie, nella politica e nei mass media! Siate Intelligenti e acuti, inutile sputare sul lupo morto, e non Vi accorgete che cento lupi vivi Vi "condizionano" quotidianamente e vi stanno plagiando, e vi fanno fare una vita da servi, e loro vivono nelle loro Torri di Platino ............ grazie ciao asta la vista mariano
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Sono.il.Vento
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: EE
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963