Creato da pasi_ il 20/03/2005

Pensieri

pensieri in libertà

 

 

« Natale 2007La mia strada »

Nuovi germogli...

Post n°149 pubblicato il 25 Gennaio 2008 da pasi_

Scrivere nel blog...ormai mi sembra di aver perso confidenza con questo strano diario. Forse mi sono solo allontanata da una parte di me stessa, quella più sola, profonda e sperduta, che ha trovato voce proprio in queste pagine. E' come se si fosse chiuso un capitolo, come se avessi posto una barriera tra me e quell'altra me. Ora probabilmente l'altra sta solo dormendo. Non ho più bisogno di stare sola, non ho più voglia di stare sola e di crogiolarmi nel mio dolore...mi sento finalmente serena...eppure ci sono ancora tante cose che spaventano...cambiamenti inevitabili che arriveranno presto, questo è solo un anno di passaggio da una condizione ad un'altra, lo so, lo sento...non posso tirarmi indietro, non voglio tirarmi indietro. Tornare qui a casa era necessario ne sono sempre più convinta. Solo così avrò la serenità necessaria per operare il cambiamento, per fare la mia scelta.

Mi interrogo spesso sulla natura dell'amore, su quanti modi d'amare possano esistere, su quale è il migliore...ma in fondo è solo un'illusione pensare pensare che possa esistere una qualità migliore rispetto alle altre. Ho sempre sognato l'amore con la A maiuscola, ho sempre creduto nelle affinità elettive..realtà che probabilmente esistono solo nei films.

Ora mi sento innamorata ed ho capito che non esiste solo quel modo travolgente e totalizzante che sognavo...il mio è un amore più onesto e solido che cresce di giorno in giorno. Ora ho trovato il coraggio di dire "ti amo" per prima senza predentere un uguale risposta, senza paura di essere scoperta e rendermi fragile. E' come stappare una bottiglia di spumante, una volta che le emozioni ed i sentimenti vengono fuori esplodono ed impossibile poi trattenerli. E' un'esperieza veramete liberatoria.

Per la prima volta nella mia vita mi sento accettata nella mia interezza da una persona, è per questo che credo che sia quella giusta, è per questo che credo passerò con lei molti e molti giorni della mia vita, finchè il destino vorrà. Abbiamo un sacco di progetti da portare avanti. Per realizzarli dovrò mettermi totalmente in discussione, scardinando se necessario anche quelle sicurezze sulle quali mi sono sempre ancorata che mi hanno permesso di soppravvivere, ma forse non di vivere come avrei voluto. Dovrò ricostruire nuove basi su cui gettare nuovi germogli. Non sarà facile...ma so che il mio amore mi sarà vicino.

Alla prossima...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

L'AMORE - IL RITORNO

Quel ritorno atteso una vita...e quell'abbraccio indimenticabile sognato tutte le notti...l'amore che arriva e ti salva! L'amore agognato, spasmodicamente desiderato, ma mai arrivato.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

paolo.971Riamasheshadaniela.lisiHtilominlobisceglie0kribbelnmomy101volafarfallina1991r.attianesetopastrodgl4EnzoPaolodspdsp2008Amante_completomario1967.mgweather_report
 

ULTIMI COMMENTI

-
Inviato da: Riamashesha
il 23/01/2013 alle 20:41
 
Nessun commento.
Inviato da: adzvavom
il 19/01/2009 alle 16:02
 
"...reali e virtuali. Tutto gira confuso intorno a me,...
Inviato da: edgarW
il 04/12/2008 alle 00:41
 
Grazie Ed! Mi fa piacere ritrovare i vecchi lettori del mio...
Inviato da: pasi_
il 30/11/2008 alle 16:42
 
Ciao Pasi,è bello ritrovarti ancora qui,ed è bello leggere...
Inviato da: edgarW
il 29/11/2008 alle 17:15
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

LIBRI

Un posto nel mondo - Fabio Volo
Il velo dipinto - Maugham W. Somerset 
L'alchimista - 
Pablo Cohelio
Il mare - John Banville
Come diventare bella ricca e stronza - Giulio Cesare Giacobbe

 

FILMS

"La febbre" - Alessandro D'Alatri

"Anche libero va bene" - Kim Rossi Stuart

"Memorie di una geisha"

E poi quelli che mi veranno in mente...e quelli che vedrò...

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963