Verenice - il senso della vita e altre futilità
« Precedenti Successivi »
 

E buio fu

Si sono fermate le parolenon scorrono piùsono diventate uno sforzonon volano più alte come aquiloninon hanno più riflessi di arcobaleno.Le parole adesso sono pesantisono nere e appiccicose come catramesono un flusso che non trova più uscitaristagnano per secondi, minuti, molti minuti,troppi minuti.Ormai la poesia è in gabbiasbarre fatte di paurapaura fatta di buiopaura del niente…
 

SMS #7

a volte perdo il senso e lo ritrovo nelle cazzate
 

Quando pensavi di dirmelo, esattamente?!

La festa è di una noia insopportabile, solita musica, solite facce brufolose, soliti lenti d’effetto per pomiciare… tutti devono bere, ridere, sudare, che tristezza.Ho conquistato un posto sul divano in fondo alla sala e lo tengo stretto, faccio finta di tenere il posto a qualcuno per stare da sola.Mi accendo una sigaretta e mi concentro…
 

Affinità

A volte non lo sai dove vanno a finire i pensieri… ti pare che hanno una direzione e invece ne prendono un’altra e ti ritrovi a condividere con una sconosciuta un pezzetto di strada e scopri che la sconosciuta è invece molto più conosciuta di quanto credi perché la pensa come te, oppure la pensa…
 

Nel cuore

Quante cose sono cambiate in questi mesi… quanto siamo cambiate noi!…sei più morbida, più accogliente, mi piaci molto così… “E tu sei smagrita, si vede che lavori troppo e poi non mangi! ti si vedono i muscoletti…” mi passi la mano sulla spalla nuda, ambrata dal sole, sul braccio, sul seno, sul ventre, la tua…
 

La sofferenza

Io dico che murare viva la propria sofferenza è rischiare di lasciarsi divorare da lei, dall’interno e attraverso vie oscure e insensate. Che la forza di ciò che non si esprime è implosiva, devastante, autodistruttrice. Che esprimere è cominciare a liberarsi. (Frida Kahlo)
 

Sono qui

Sono qui nella penombra, sul letto che ti aspetto, ho fatto la doccia e mi cospargo di olio di rosa la pelle, mi preparo per te.Sul tavolo due riviste, la tua faccia sorridente in copertina, ho messo su un tuo vecchio cd, sono una romantica, lo so, ma a me piace da morire la tua…
 

SMS #6

Tu parti da troppo lontano per cercare di capirmi, devi essere concreta, renderti conto che io ci sono da appena entri in casa, come fossi il gorgonzola!
 

SMS #5

Mi sveglio alle 10 di domenica mattina e un muso di cane mi guarda curioso dal mio letto. Questa notte ha deciso che la pet-therapy toccava a me. Il dottore è lui!
 

Il prosciutto nuoce gravemente alla salute

Lo sapevo che eri tu.Io ti sento quando ci sei.Anche se ti nascondi dietro un altro nik, io ti sento. E poi le tue parole.Inconfondibili.Ti hanno tradita, ti avrei riconosciuta fra mille.Le tue parole erano lì a dirmi: "sono io, mi hai ferita, ce l’avevi con me? Dimmelo, dimmi con chi ce l’hai, stronza bastarda,…
 

« Precedenti Successivi »