Creato da vera_a.v il 25/05/2008

Welcome To My Life!

.. Non si è mai abbastanza lontani per non trovarsi..

AREA PERSONALE

 

...

Il mio Cuore
non ti è mai stato infedele
anche se la lontananza
sembrava attenuare
la mia fiamma
potrei forse allontanarmi
da me stesso? No!
Come potrei abbandonare
la mia anima che è chiusa
nel tuo petto?!?

 


‘E femmene so’ comme è stelle
Si te pierde l’he ‘a guardà
Ce ne stanno a mille a mille
Peccerelle, so’ scintille
Ca pazzeano mmiezo ‘o ffuoco

E pircio’ n’ ‘e ppuo’ acchiappa’
Si ll’affierre ‘e ffaie stutà
Lass’ è stà lass è vula
Pò te cuoce, te faje male
E cù cchi t’à vuò piglià ?

Si sapisse comme é bello
A vedè sti lampetelle
Ca se specchiano int’all’uocchie
è chi è ssape accarezzà

una è lloro é ‘a stella mia
pecché quanno ‘a notte è scura
e stu core s’appaura
pare comme si ‘a sentesse
che me dice;” Aize ‘a capa, siente addore ?
Guarda ‘ncielo e staje sicuro,
tanto io stongo sempe ccà !

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

russox2004patuc12imperfettamentemax_6_66L_IMPERFETTAgianlu.1975titti.mettoklaudia58zeliaerobbyfrancesca.bonassogaia.koligizippone6dolce_vento_italianocoop.emerapaoto
 

.. FRASI CELEBRI..

"Ho superato quelle mura con l'ali leggere dell'amore, poichè non v'è ostacolo di pietra che possa arrestare il passo dell'amore"

    "Non mi stupiva il candore del giglio né il rosso della rosa. Solo immagini per me, solo figure a somiglianza tua, tu il modello di tutto. Ma tu lontana a me. Sembrava inverno, e di giocare cercando la tua ombra fra essi"                                                                                     

                                                                                               - William Shakespeare -

 

FRASI DAI FILM....

Da Harry ti presento Sally:

"Ti amo quando hai freddo e fuori ci sono 30 gradi, ti amo quando ci metti un'ora a ordinare un sandwich, amo la ruga che ti viene sul naso quando mi guardi come se fossi pazzo, mi piace che dopo una giornata passata con te sento ancora il tuo profumo sui miei golf e sono felice che tu sia l'ultima persona con cui chiacchiero prima di addormentarmi la sera. E non è perché mi sento solo. E non è perché è la notte di capodanno. Sono venuto stasera perché quando ti accorgi che vuoi passare il resto della vita con qualcuno, vuoi che il resto della vita cominci il più presto possibile!"

Da Hitch:

"Non è importante quanti respiri fai nel corso di una vita, ciò che è importante sono i momenti che i respiri te lo tolgono..."

Da I segreti di Brokeback Mountain:

"Il fatto è che certe volte mi manchi così tanto che ho paura di non farcela..."

Da Romeo & Giulietta:

"Ho il mantello della notte che mi nasconde, però se non mi ami fai pure che mi trovino, sarebbe meglio morire per mani loro che continuare a vivere senza il tuo amore..."

Da City of Angels:

"Avrei preferito un solo respiro dei suoi capelli. Avrei preferito un solo bacio della sua bocca. Avrei preferito un solo tocco della sua mano, che vivere un'eternità senza. Uno solo."

Da Moulin rouge:

"La cosa più grande che tu possa imparare, è amare e lasciarti amare."

 

E QUI.. UN Pò DI MUSICA ^.^

 Qui di seguito pian piano metterò tutte le canzoni che in un modo o nerll'altro hanno segnato e segneranno la mia vita.. la musica, colonna sonora dei miei passi..

 I'm Yours - Jason Mraz

Alla mia età - Tiziano Ferro

Se bruciasse la città - Massimo Ranieri

Da Moulin Rouge
Your Song di Ewan McGregor

 

Quello che sento - Carmen Consoli

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Un nuovo inizio..?!?!?"Chi dice male, l'indov... »

Come una nave in balia delle onde......

Post n°46 pubblicato il 01 Aprile 2009 da vera_a.v

E' da un pò che nn sentivo questa voglia quasi irresistibile di scrivere.. quasi non ricordavo più cosa volesse dire "scrivere" per sfogarsi, cercar di mettere nero su bianco le emozioni, le sensazioni, le paure.. forse non ci riesco nel migliore dei modi, non sò, ma quello che sò è che scrivere ha in me il potere di rilassarmi, di sfogare quello che ho dentro in positivo o in negativo.. e di trovare delle risposte ai miei perchè, ai miei dubbi.. ultimamente vivo un periodo un pò particolare (e se c'è qualcuno che è già capitato in questo blog sa che io di solito scrivo quando le cose non girano nel verso giusto!).. particolare in ambito lavorativo, perchè dopo soli due mesi di lavoro già non mi va più di continuare, poi con la pioggia che continua imperterrita a venir giù men che meno.. particolare fisicamente, sarà che i "problemi" che ultimamente ho mi portano ansia.. nervosismo.. particolare in Amore, perchè, come è "ovvio" che sia nella mia vita, quando tutto sembra girare nel verso giusto, d'un tratto mi accorgo che in realtà "la ruota" non ha mai girato in modo più contrario.. e quando sembra che tutto stia tornando ad andare come, per me, dovrebbe.. ecco che è solo n'illusione e "l'ordine" che vorrei torna a scomparire.. lasciando scie vaghe.. ricordi lontani.. pensieri dubbiosi.. incertezze.. voglia di "aprire il mio cuore".. ma paura di farlo proprio per il repentino cambiamento di rotta.. ecco si, è come se mi trovassi in mare, su di una nave nel bel mezzo di una tempesta.. quando le onde sembrano essersi placate.. quando ormai credo di aver raggiunto la terraferma, sto per gettare l'ancora.. sto per metter piede su quella tanto sospirata, rincorsa, cercata riva.. sto per smettere di aver paura.. di temere quel forte vento che spinge verso una direzione ignota la mia nave.. quella pioggia, che incessante continua a bagnare la mia nave, unica mia certezza.. è a quel punto che un soffio di vento ancor più forte mi allontana dalla terraferma... rigettando la mia imbarcazione in balia dei venti avversi... del mare in tempesta...
Credo che più dell'essere in mare, più dell'avere paura della mia sorte, più del non riuscire a raggiungere ciò che il mio cuore brama.. c'è in me il terrore di aver smarrito l'Unico punto di riferimento che potrebbe aiutarmi a ristabilire in me la serenità di potercela fare.. e non sò perchè.. non sò perchè ho permesso alle mie ansie di ritrovarmi poi sola a combattere contro di loro... forse mi aspettavo di più.. forse perchè ultimamente ho sentito meno il Suo soccorso, pur sapendo che nonostante tutto era ed è cn me.. forse perchè aspetto di toccare terraferma per avere la certezza di non stare combattendo da sola questa battaglia.. forse attendo solo di mettere piede su qualcosa di stabile per capire che non sono sola.. vorrei solo una dimostrazione di ciò.. forse non l'avrò mai.. e forse continuerò ogni singolo istante della mia vita a veder da lontano una spiaggia serena dove approdare e vederla poi sfuggire sotto i miei occhi.. meritandomi tutto ciò.. forse il mare si calmerà, ma non scenderò mai da questa nave che mi scaraventa di onda in onda.. forse invece l'Amore sarà più forte, più grande e mi sarà dimostrato.. e finalmente riuscirò a gridare un "Grazie!" dal più profondo dell'anima, prima ancor di far uscire dalla mia bocca il suono della mia voce che urla "Terraaaa!"

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/veronica2605/trackback.php?msg=6808084

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
vera_a.v
vera_a.v il 01/04/09 alle 01:01 via WEB
Qualcuno in privato mi ha inviato il seguente commento.. spero voglia scusarmi se lo rendo pubblico.. "In un mare in tempesta viaggiamo in cerca di un porto sicuro. Lo spirito per l'avventura ci spinge verso il rischio ignoto. La voglia di andare sempre e comunque verso la conoscenza ci impone continuare a navigare incuranti delle onde e degli ostacoli per raggiungere la meta irraggiungibile. L'importante è non fermarsi!" Un abbraccio
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

God

 

moon

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963