Blog
Un blog creato da vertiginek il 07/06/2007

Vertigine

in un battito di secondo, gazzettiere o gazzettante

 
 

Ciao, siamo in

who's _nline 

 


Quello che vedo..

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« IncontriL'Aquila, ogni giorno u... »

Tempo scaduto, causa gesto insulso

Post n°665 pubblicato il 29 Giugno 2010 da vertiginek

 Il trillo del telefono arriva sempre nel momento meno opportuno. E’ così, c’è poco da fare. Stavo parlando con l’avvocato, stavo cercando di capire come è possibile che il testo di un’intercettazione importantissima si perda nei meandri oscuri dei passaggi burocratici, quando l’ennesimo sms è arrivato. Ho deciso di non leggerlo, e ho anche rinunciato a  sbirciare  il mittente. L’ho completamente dimenticato fin quando non ne è arrivato un altro con scritto: “Eloquente! Non fa niente”. Numero non presente in rubrica, del tutto sconosciuto. Sono andata a vedere il messaggio dimenticato e ho trovato questa frase: “Solo la tua assenza mi induce a rammaricarmi dei miei gesti insulsi, Vic”. Vic non lo vedo e non lo sento da un bel po’, da quando cambiò numero per non farsi più trovare e sbattermi in faccia la sua rabbia per quell’appuntamento tanto atteso e rimandato all’ultimo momento. Scrivo qui perché so che Vic legge. Quel giorno e in quelli successivi in cui non ho fatto altro che cercarti, salvo poi arrendermi per rispetto della tua decisione, avrei voluto dirti che non era il massimo stare a Viareggio tra la disperazione della gente, il tanfo terribile della carne umana arsa, gli scheletri delle palazzine, il silenzio assordante della morte. Avrei voluto dirti che non sarebbe mancata l’occasione di tener fede al nostro impegno, avrei voluto dirti che, potendo, avrei scelto di tornare pur con tutto l’amore che nutro per il mio lavoro. Oggi, esattamente ad uno di distanza, ti fai vivo. Io sono di nuovo a Viareggio. E tu chissà dove. Mi spiace Vic, tempo scaduto, causa gesto insulso che ha fatto crollare tutta la stima che ho sempre avuto per te.   

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

troilodglvertiginekemmefishPachino71alan.morriscassetta2sols.kjaerpantaleoefrancavinc351valentina85.garofalopepitaLC82alborghetti.simonaCamilla.si.perdealberto.baionimassimo603
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: vertiginek
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 53
Prov: FI
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963