Blog
Un blog creato da vertiginek il 07/06/2007

Vertigine

in un battito di secondo, gazzettiere o gazzettante

 
 

Ciao, siamo in

who's _nline 

 


Quello che vedo..

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« Punti di vista di due ti...Miseria, ignoranza e burocrazia »

Delbono.. solo di nome?

Post n°580 pubblicato il 26 Gennaio 2010 da vertiginek

La vicenda è quella del sindaco di Bologna, Flavio Delbono, travolto dallo scandalo Cinzia-gate. Si è dimesso dopo aver ripetuto fino a tre giorni fa: "Non lascio neanche se mi rinviano a giudizio".
Ecco alcune reazioni:
"Sono innocente, lo faccio per la città" Delbono, ex sindaco.
"Dimissioni tardive di un sindaco che ha dimostrato di non sapere fare i conti con i suoi bancomat" Gianfranco Pasquino, politologo.
"Non si distrugge un uomo per una storia come questa, per una manciata di euro" Romano Prodi, ex presidente del Consiglio, amico e sostenitore di Delbono.
"Fine giusta, ora è chiaro che non faceva solo gossip" Alfredo Cazzola, candidato Pdl, sfidante di Delbono alle amministrative 2009, sconfitto al ballottaggio.
"Nessun pressing, ho deciso in solitudine: con me c'erano solo mia figlia e il mio cane" Delbono.
"La sinistra da anni non riesce a trovare candidati che non facciano rimpiangere i miti del passato" Marzio Barbagli, sociologo.
"L'Italia dei Valori sta assumendo un ruolo fondamentale per riportare trasparenza, e se Delbono si è dimesso vuol dire che abbiamo fatto un grande lavoro" Antonio Di Pietro, leader Idv.
"Poco dissi in occasione della sua candidatura, nulla ho da dire sulle sue dimissioni" Arturo Parisi, fondatore dell'Ulivo.
"Per Bologna il punto più basso degli ultimi 60 anni" Giorgio Guazzaloca, ex sindaco di Bologna.
"La cultura di Bologna impone un forte senso civico" Delbono.

Naturalmente, una spanna sopra tutti il solito Di Pietro.. la sua analisi politica è di quelle "che c'azzeccan".. e il Pd continua a tenerselo stretto..


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/vertiginek/trackback.php?msg=8330969

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Gaia.dgl1
Gaia.dgl1 il 26/01/10 alle 09:55 via WEB
Della serie "il più pulito c'ha la rogna", credo alle parole di Delbono quando dice che si dimette xkè nn è "ricattabile": anche se ha fatto un paio di vacanze con quella specie di "segretaria" a spese del Comune....qual'è il SINDACO in ITALIA che nn l'ha mai fatto e con tutta la famiglia FIGLI, MOGLI E AMANTI comprese????? Con la scusa dei "gemellaggi" coi comuni esteri, alcuni hanno messo sulla nota spese anche il biglietto al Casinò-o!!!! A parte questo Di Pietro è smpr + vergognoso e ignorante e....... ahahahahahahah...... mi CONGRATULO con CHI ha avuto il coraggio, a suo tempo, di...... VOTARLO!!!! :P
 
J.S.Veron81
J.S.Veron81 il 26/01/10 alle 14:47 via WEB
Delbono è vittima della valutazione politica di fatti privati della vita personale, inventata dal Pd durante il caso Berlusconi-D’Addario, tanto che gli sono state imposte le dimissioni anke se lui si proclama innocente e che sino ad ora non c’è stato alcun chiarimento sul suo caso, e se poi uscisse pulito???chi lo ripagherà??? http://www.loccidentale.it/articolo/il+doppiopesismo+del+pd+si+misura+anche+sul+caso+del+bono.0085274
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

troilodglvertiginekemmefishPachino71alan.morriscassetta2sols.kjaerpantaleoefrancavinc351valentina85.garofalopepitaLC82alborghetti.simonaCamilla.si.perdealberto.baionimassimo603
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: vertiginek
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 53
Prov: FI
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963