donna.......

pensieri

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

RESTA CU' ME

       A volte non credo di avere la pazienza di aspettare eppure è una vita che aspetto. (rossella porro)

 

L'esortazione conosci te stesso è un motto greco, iscritto sul tempio dell'Oracolo di Delfi e può ben riassumere l'insegnamento di Socrate, in quanto esortazione a trovare la verità dentro di sé anziché nel mondo delle apparenze.

 

donne: diavoli senza i quali la vita sarebbe un inferno

 

L'ATTESA

L'ATTESA DEL PIACERE è ESSA STESSA PIACERE 

 



 

VANITÀ

 

VENIRSENE

lei è la sua fi**

eterna, la sua fi** eterna è lei.

c'è un luogo o un istante di morte in vita.

è il piacere nel finale.

venirsene e venirsene in quel mondo.

lei è la sua fi**, di donna, calda e vera.

lei è i suoi occhi, socchiusi o maledettamente spalancati.

lei è il gesto ultimo nel quale sprofondare.

c'è un ritorno alla vita in quella morte in vita.

c'è una condizione di volo arrendevole.

ci sono miliardi di donne ed occhi e vino e c'è una notte che andrebbe bene per ogni donna.

e per ogni uomo.

c'è un seme di piacere che va a chiudere il cerchio dei suoni sul filo del collo di una donna, se riesci, se ti sforzi, e riesci a sfiorarlo, con le labbra, mentre prendi quella che è la rivincita che prendi dalla vita.

lei non è lo strumento, non è uno strumento.

ti suoni in tutte le apparenze possibili, ogni santo giorno.

non in quel momento.

non in quel tempo in cui te ne stai a scorrere, uomo fiume, in lei.

se riesci, se riesci, posa le labbra sul suo collo mentre ti spremi la vita, finendo il principio dell'inizio dell'amarla, in quella sua carne.

una disperazione trattenuta, conservata, sciolta.

lei è la tua disperazione, il tuo secondo vino, senza vetro. eppure di quella trasparenza che è perfetta, anche nel buio più totale.

lei è la sua fi**, e la sua fi** è lei che si fa donna in quel modo di darsi che solo le donne hanno.

le donne non fnano l'amore, le donne, quando amano, te lo fanno vedere, cosa sia l'amore.

quando stai per finire quella morte in vita, posale le tue labbra di uomo su quel collo di quella donna che è la tua sconsiderata fuga dall'esistere quotidiano.

solo in quel preciso momento, mentre stai per strapparti a questo ed ad ogni altro mondo reale, quando stai per compiere quell'ascesa e quella fuga dal probabile, finisci per capire ogni improbabile necessità.

lei è la sua fi**, e la sua fi** è il luogo, l'unico luogo, dove perdere il senno.

non c'è vino, droga, religione, che sappia rivelare la rivoluzione che è la vita, che non sia quel luogo, quella donna, che ti regala il ricordo della tua stessa nascita. (GGINOPINO)

 

 

A volte l'uomo inciampa nella verità,ma la maggior parte dei casi,si rialza e continua per la sua strada

QUESTO BLOG NON E' UNA TESTATA GIORNALISTICA, DATO CHE NON E' AGGIORNATO PERIODICAMENTE E NON HA FINI DI LUCRO: AI SENSI DELLA NORMATIVA VIGENTE, NON PUO' CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE (L.62 DEL 7/3/'01).

PER QUANTO ATTIENE AL COPYRIGHT DELLE IMMAGINI E I VIDEO USATI, PRESI DALLA RETE, NON HO ALCUN PROBLEMA AD ELIMINARLE...

 

 

 

 

« si puo risolvere un conf...MENDICANTI NEI CONFRONTI... »

Le parole cambiano ma il significato resta

Post n°165 pubblicato il 04 Novembre 2012 da vesirene
 

Ho trovato questa frase:"non odio, al massimo detesto". Mi sono documentata sul vocabolario e recità cosi': detestare, sinonimo di odio. Spesso crediamo che scrivere una parola anzichè un'altra sia di impatto meno forte ,non ci rendiamo conto però che la parola cambia ma il significato resta; come per la barzelletta di Pierino:

maestra"Pierino che hai,perche' piangi?"
Pierino:"maestra, ho caduto...."
maestra: "ma pierino,non si dice "ho" caduto,si dice "sono" caduto!
Pierino:"o "ho" caduto,o "sono" caduto.....sempre in terra ho arrivato!!!"

Ho voluto saperne un po di piu sul significato di alcune parole,mi sono resa conto (anzi lo sapevo )che la lingua italiana è complessa ;basta sbagliare un accento,sostituire una virgola con un punto e cambia il significato del discorso.

SINONIMA:rapporto che le due parole dal significato quasi uguale.

Nessuna parola però ha significato identico ad un'altra. Esistono sempre delle sfumature che le connotano di un SIGNIFICATO PRECISO

Spesso i sinonimi possono essere usati indifferentemente e vengono usati al fine di non creare  ripetizioni dello stesso termine nell'ambito del medesimo discorso, ma in altri casi la sostituzione non è possibile.

Primitivo e preistorico  possono essere usati come sinonimi in determinati contesti: gli uomini primitivi, gli uomini  preistorici. Non è più adeguata la sinonimia se  cambia il contesto: "la parola primitiva"  è un concetto che  non può essere espresso con la " parola preistorica".

  Le parole: principio, avviamento, esordio, inizio, causa, origine, sorgente, fonte, nascita sono legate fra di loro dal comune concetto di qualcosa che inizia, ma ciascuna di esse ha sfumature di significato che le sono proprie.  

Vi sono sinonimi che appartengono a registri linguistici diversi: medico e dottore, ad esempio.  E' venuto il dottore, appartiene ad un registro linguistico meno elevato di: è venuto il medico. Fregare al posto di rubare appartiene ad un registro linguistico famigliare e confidenziale.

Spesso sinonimi eufemistici vengono usati per attenuare una espressione troppo cruda o per denotare mestieri umili o per rendere meno brutale l'indicazione di difetti fisici: ha un brutto male al posto di ha un cancro, oppure passare a miglior vita al posto di morire o ancora collaboratrice domestica al posto di cameriera, claudicante al posto di zoppo, non vedente al posto di cieco.

ANTONIMIA: rapporto che lega due parole dal significato opposto.

Le parole che hanno più di un significato hanno tanti antonimi (contrari) quanti sono i significati che può assumere.

Tenero può avere come contrari duro oppure spietato; abbandonare, trova i suoi contrari in  mantenere o resistere; accogliente, ha gli antonimi inospitale o scomodo ecc. Mantenere a sua volta può significare provvedere economicamente a qualcosa o qualcuno oppure salvaguardare o ancora resistere. Ognuna di queste accezioni ha, a sua volta,  il suo contrario.  

Non tutte le parole hanno un antonimo. I colori ad esempio non hanno un contrario. (verde non è il contrario di rosso, così come blu non è il contrario di giallo). Non hanno un contrario le figure geometriche (triangolo, quadrato, ecc), la cittadinanza (italiano, americano ecc.), l'appartenenza ad una comunità religiosa (cristiano, mussulmano ecc.), alcune condizioni soggettive (madre, padre, zia, nonna ecc.) 

INCLUSIONE: rapporto che lega le parole agli iperònomi (lett. parole che stanno sopra) e agli ipònomi (lett. parole che stanno sotto).

Ad esempio:  leopardo < animale          arredi > tavolo e sedie        fiori > gerani          

Le parole che hanno un significato più generico o più grande si chiamano iperònomi; quelle dal significato più ristretto ( e più denotativo) si chiamano ipònomi.

OMONIMIA: rapporto che lega due parole con lo stesso significante, ma con diverso significato.

Esempio: Tasse: femmine del tasso, ma anche imposta. Imposta a sua volta può essere sia una tassa che una protezione per le finestre. Zecca: acaro, ma anche istituto statale che conia e stampa denaro. Lira: moneta, ma anche strumento musicale.

Qualche volta gli omonimi si differenziano nella pronuncia (come nel caso della diversa accentazione di àncora e ancòra), ma in altri casi, quando l'omonimia è perfetta, (stessa scrittura e stessa pronuncia) potrebbe ingenerarsi un po' di  confusione. Il contesto del discorso, però,  permette quasi sempre l' attribuzione del giusto significato.

POLISEMIA: caratteristica di alcune parole della nostra lingua che possono avere un solo significante, ma più di un significato. Ad esempio: Volume = intensità di un suono oppure libro oppure essere relativo ad un corpo solido. Espresso = treno o tipo di  affrancatura o caffè. Penna = parte del corpo di un uccello,ma anche pasta alimentare o oggetto per scrivere.                     

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: vesirene
Data di creazione: 08/12/2009
 

"

Non importa a cosa credi,l'importante è credere!

 

Il desiderio è come fuoco che si alimenta dalla stessa aria che consuma per bruciare....più brucia e più si alimenta !!!

(pin7p)

 

Sei donna e
sei chi sei e
sei la donna che
è irrequieta
tranquillamente indomita
ti tieni a bada

(gginopino)

 

Quando non farò piu domande... è perchè non m'interessano più le risposte..                                                                          

 

Brivido dara' la carezza a quel vello che il dolce monte ricopre ed esplorar con umide ed ansimanti labbra quel che cela all'ignaro occhio. E far si che, anche dal nero manto, sbocci il roseo fiore della passione.

(L. paolo)

 

La bellezza di una donna s'esprime nell'armonia tra corpo e mente

Quella del vino  nell'armonia  di sapori e profumi

Il rischio di un uomo in entrambi i casi è..... d'ubriacarsi

(Lopez N.)

 

ANIME

CONQUISTARE LEI AFFINCHè MI DONI LA SUA ANIMA

ED ESSERNE CONQUISTATO AFFFICHè LEI COCCOLI LA MIA ANIMA

(Kriss321)

 

Colui al quale  confidate il vostro segreto,diventa padrone della vostra libertà

(Francois de la Rochefoucauld)

 

 

!

SOLO PER TE IO CAMBIERò PELLE!

 

SAKAMOTO

COSA SEDUCE UNA DONNA CON LA D MAIUSCOLA

IL FASCINO DELLA MENTE. 
LA SEDUZIONE DELLE PAROLE. 
GLI UOMINI,CHE FANNO PAZZIE PER UNA DONNA
.

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

annacedriniddkudtux61marianna.miglianoTosiniCaterinamilenamoranewcustersilviasteinpippoppa04carole09ndeye55chupachups78carpediem.opsinatipi
 

Quando si guarda a lungo nell'abisso....Poi l'abisso guarda dentro te


 

La giusta posizione del filosofo non consiste nell'affermare, ma nell'interrogare; non una risposta a tutte le domande, ma una domanda ad ogni risposta. Mettere in evidenza le opposizioni, renderle lampanti, portare la comunità all'altezza della situazione e quindi chiederle di trovare una soluzione, o di ammettere che esiste una contraddizione irriducibile..

 

 

 

PENSACI!!!

SE UN UOMO TI TRATTA  COME SE NON GLI è NE FREGASSE UN CAZ.. DI TE,

NON CLI è NE FREGA UN CAZ.... DI TE, DAVVERO, SENZA ECCEZIONI

http://www.youtube.com/watch?v=vMSB37rrlTs&feature=youtu.be

 

 

LA DONNA SA DONARE L'ANIMA PRIMA DI CEDERE IL SUO CORPO

 

In realtà temiamo il domani solo perché
non sappiamo costruire il presente
e quando non sappiamo costruire
il presente ci illudiamo
che saremo capaci di farlo domani, e
rimaniamo fregati perché domani finisce
sempre per diventare oggi.

-- Muriel Barbery

 

 

La cosa più importante nella vita è amare qualcuno.

La seconda cosa più importante nella vita è avere qualcuno che ti ami.

La terza cosa più importante è che le prime due accadano in contemporanea.

H. Schneider

 


GLI UOMINI VORREBBERO ESSERE SEMPRE IL PRIMO AMORE, QUESTA è LA LORO SCIOCCA VANITà. LE DONNE HANNO UN ISTINTO PIU SOTTILE, A LORO PIACE ESSERE L'ULTIMO AMORE DI UN UOMO

 

un cervello che iucula alla stessa velocità di un pisello eccitato

pruduce la stessima cazzata

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963