Veterani Volpiano

Blog della squadra di calcio dei Veterani Volpiano (Over 35)

 

LE NOSTRE ULTIME FOTO

NEW 

Tutte le foto del

V MEMORIAL ROBERTO BRUZZO.

 

 

GUIDA ALLA SCRITTURA SUL BLOG

Per chi vuole scrivere sul Blog e non sa come fare, ecco una guida, scritta a suo tempo per il Blog del CAI Volpiano.I concetti espressi sono validi anche per questo:clicca qui sotto

GUIDA

 

VISITA IL NOSTRO SITO !

LE CRONACHE E LE PAGELLE LE TROVATE QUI, MA TUTTE LE VECCHIE NOTIZIE, LO STORICO DELLE PRIME PAGINE, LE SCHEDE GIOCATORI, LA STORIA E LO STATUTO SOCIETARIO E TANTO ALTRO ANCORA LO POTRETE TROVARE SUL NOSTRO SITO !!!

 

INDIRIZZO DEL NOSTRO SITO


 


 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

12 OTTOBRE 2011 - RIAPRE IL BLOG !!!

Eccoci, siamo tornati !

Come già detto sul sito, ho deciso di riaprire e di spostare qui tutti i contenuti "variabili", tipo le cronache e le pagelle delle partite, con tutto il corollario di opinioni, reclami, proteste , neurodeliri ecc ecc , che viene normalmente generato nelle vostre testoline malate dall'avvenimento sportivo piu' importante del lunedi': la partita dei Veterani! Tocca al più pesante dei miei collaboratori l'onore di riaprire le danze. ma siete tutti invitati a inserire commenti e nuovi post. Mi raccomando: non siate timidi!!!

Jack

PS ovviamente sul sito rimane lo "storico" di tutti gli altri contenuti, anzi ho intenzione di integrarlo ed aggiornarlo perchè ultimamente lo avevo trascurato un po' (devo pure lavorare ogni tanto no?).

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« ALTRI ARTICOLI SUL TORNE...AUGURI CAPITANO »

LA STELLA BIANCA RIMONTA E VINCE

Post n°130 pubblicato il 22 Ottobre 2013 da veteranivolpiano
Foto di veteranivolpiano

LA STELLA BIANCA RIMONTA E VINCE

 

STELLA BIANCA - VOLPIANO  2-1

 

 

Peccato, la vittoria era alla nostra portata. Già il pareggio mi sarebbe andato stretto, potete capire una sconfitta maturata sui soliti due errori difensivi. Ha ragione il capitano gellato quando dice  hanno vinto facendo un azione sola e due gol.

Per tutto il primo tempo abbiamo fatto la partita, attacando in modo abbastanza determinato e difendendo con ordine e determinazione. Siamo pure andati meritatamente in vantaggio con un bel tiro da fuori dell'esordiente Pino Campana a cui  bisognera' trovare uno "stranom" adeguato. Per i non autoctoni, lo stranom è il soprannome, il nickname, o per terroni cronici l'"ingiuria".

Nel secondo tempo il mister/presidente/guardalinee/portaborse cerca di operare i cambi nel modo piu' saggio possibile, ma l'impresa di far giocare tutti e non snaturare il modulo 4-3-1-2 è improba. Si passa quindi al 4-4-2 ma una distrazione dei centrali difensivi permette alla loro punta di inserirsi e pareggiare indisturbato. La frittata viene completata verso la metà della ripresa, dall'immancabile punizione a palombella che si insacca sotto la traversa uccellando quello che dovrebbe essere il migliore dei tre semi-portieri che abbiamo (di tre non ne facciamo uno di altezza adeguata). Di li in avanti è un generoso ma disordinato assalto all'arma bianca ma il muro della Stella resiste e si portano a casa la posta completa tra la costernazione generale dei vetervolpi. Nonostante tutto però l'impegno non è mancato, per cui non ci si puo' arrabbiare troppo, avanti Savoia, Forsa Vurpian, ci rifaremo presto!

Pagelle: Premetto che saro' piu' severo del capataz che la scorsa settimana era generosamente euforico. 

 

Livio - 5,5 Passo falso. Non si puo' prendersela piu' di tanto con lui, sia perchè nelle ultime partite ha parato l'impossibile, poi perchè effettivamente tutti sappiamo che il minimo errore del purtiè si vede subito, mentre tutti gli altri...

Gianni - 5,5 Distratto. Sarebbe stata la solita buona prestazione ma perde la sua marcatura al momento topico, tradito dalla preoccupazione di controllare quelle degli altri.

Enry - 5,5 Sotto tono. Coinvolto nello svago generale che costa il pareggio, non riesce a incidere nelle punizioni , si innervosisce per l'andamento negativo del'incontro e si limita al compitino. Non va malissimo per la verità ma da lui ci si aspetta di piu', il capitano deve avere nervi saldi e dare l'esempio sempre.

Hannibal - 6 Assolto. Io l'avevo visto coinvolto nel buco del pareggio e quindi gli avrei dato 5,5 come agli altri suoi compagnucci di difesa, ma se come dicono tutti ho visto male ed è innocente allora gli restituisco la sufficienza meritata in tutto il resto della partita.

Gigetto - 6 Positivo pur senza brillare eccessivamente. Difende e propone abbastanza efficacemente. non ho appunti gravi da fargli.

Priore - 6 stantuffa avanti e indrè  chiudendo bene la fascia in fase difensiva ma viene purtroppo ignorato dai compagni in fase d'attacco, per cui non incide piu' di tanto.

Seve - 6,5 Lucido. Come sempre il piu' ordinato e attento, cerca di dare geometria al centrocampo, ma non è facile con gli scarponi che lo affiancano.

Pusa - 6,5 Veemente. Meriterebbe 8 per generosità e grinta e 5 per il modo con cui spreca il 90% dei palloni che recupera con tanto sforzo. Imparassero a gestirsi lui e il priore sarebbero una bella coppia di incursori d'assalto.

Pino 6,5 - Esordio bagnato. Esordire con un gol è di ottimo auspicio, peccato che il risultato finale non ci premi e soprattutto peccato per il risentimento che lo blocca sul finire di partita. Avrei dovuto toglierlo 5 minuti prima. Data la scarsa preparazione attuale puo' solo migliorare.

Le punte: 5,5 Quasi evanescenti. Voto comune per Cri e il Panda che tanto si muovono e tanto si battono, ma con poco costrutto. Volevano la mezza punta ad apppoggiarli, ma anche cosi' non si entra in area e sopratutto se non si tira  non si segna. e io non ricordo una loro conclusione in porta.

Vito, Pascà, Alby, Elio, Stefano: 6 - Entrare a match in corso non è mai facile. Lottano, sbagliano, provano a incidere , non sempre ci riescono, ma l'impegno non manca mai. 

Al mister dia il voto chi ha visto la partita e conosca i limiti del materiale umano a disposizione. So di poter contare su un 2 del panda (che non mi tange dato che so che non capisce una beata m.. di calcio)  e sulla comprensione degli altri.

 Baci

Jack

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: veteranivolpiano
Data di creazione: 23/05/2007
 

       PINO E ROBY       

SEMPRE PRESENTIavucatpino sarcinelli

 

 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

seramarypavloudanielawilhelmimarco1961agostombucciantichiadamolialerobosporteventitelemaco66andrebsteresa_marzullo_2009alviano_massimilianofilincaTony.Love.N
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963