Veterani Volpiano

Blog della squadra di calcio dei Veterani Volpiano (Over 35)

 

LE NOSTRE ULTIME FOTO

NEW 

Tutte le foto del

V MEMORIAL ROBERTO BRUZZO.

 

 

GUIDA ALLA SCRITTURA SUL BLOG

Per chi vuole scrivere sul Blog e non sa come fare, ecco una guida, scritta a suo tempo per il Blog del CAI Volpiano.I concetti espressi sono validi anche per questo:clicca qui sotto

GUIDA

 

VISITA IL NOSTRO SITO !

LE CRONACHE E LE PAGELLE LE TROVATE QUI, MA TUTTE LE VECCHIE NOTIZIE, LO STORICO DELLE PRIME PAGINE, LE SCHEDE GIOCATORI, LA STORIA E LO STATUTO SOCIETARIO E TANTO ALTRO ANCORA LO POTRETE TROVARE SUL NOSTRO SITO !!!

 

INDIRIZZO DEL NOSTRO SITO


 


 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

12 OTTOBRE 2011 - RIAPRE IL BLOG !!!

Eccoci, siamo tornati !

Come già detto sul sito, ho deciso di riaprire e di spostare qui tutti i contenuti "variabili", tipo le cronache e le pagelle delle partite, con tutto il corollario di opinioni, reclami, proteste , neurodeliri ecc ecc , che viene normalmente generato nelle vostre testoline malate dall'avvenimento sportivo piu' importante del lunedi': la partita dei Veterani! Tocca al più pesante dei miei collaboratori l'onore di riaprire le danze. ma siete tutti invitati a inserire commenti e nuovi post. Mi raccomando: non siate timidi!!!

Jack

PS ovviamente sul sito rimane lo "storico" di tutti gli altri contenuti, anzi ho intenzione di integrarlo ed aggiornarlo perchè ultimamente lo avevo trascurato un po' (devo pure lavorare ogni tanto no?).

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

COME SPAGNA-ITALIA 1992

Post n°156 pubblicato il 18 Novembre 2014 da veteranivolpiano
Foto di veteranivolpiano

VIRTUS MERONI - VETERANI VOLPIANO  0-1

Mitica partita di pallanuoto poi vinta dagli azzurri, la nostra sfida in quel di Bairo per certi versi la ricorda molto.
Si gioca o non si gioca arriva l'arbitro Webb e decide che l'incontro saddafà, quindi rientriamo negli spogliatoi per indossare i vari boccagli, pinne ecc....
Dopo i primi 10 minuti di studio iniziamo ad affacciarci in area avversaria ed al 20º del primo tempo passiamo in vantaggio pregevole passaggio in verticale dello stratosferico Paolo "Montero" Micheletto sul quale Daniele si avventa come una faina e batte il portiere in uscita.
La nostra difesa è granitica oggi per le punte della Virtus è vita amara, quell'unica volta che per puro caso riescono a centrare la porta ci pensa il nostro portierone.
Bellissima partita tutta cuore e polmoni !!!

PAGELLE

FABRIZIO: prima o poi fa gol con un rilancio, scherzi a parte è una sicurezza 7

PAOLO: mai lezioso, insuperabile e in occasione del gol anche assist man e quando è ora scaglia la palla in tribuna 7,5

MARCO DG: viene spostato  a coprire diverse zone del campo e lo fa con la consueta grinta 7

MARCO G.: corre, lotta, si incazza con l'avversario con l'arbitro e con il pallone....ti vogliamo così!7

GIANNI: ora ho proprio visto di tutto !!! Partita eccezionale anticipa, corre e grinta da vendere ma soprattutto non lo sento più borbottare la dietro.
Continua così !! 8

ELIO: ottimo contributo alla vittoria anche lui senza fronzoli ma tanta sostanza 6,5

ANTENORE: si diverte,gioca e picchia. The cannibal is back!! 6,5

PRIORE: era da tempo che non lo si vedeva così grintoso e con voglia, combattente. 7

DANILO: finalmente il Danilo che conosciamo prezioso filtro, imposta e detta i tempi.
Ritrovato!! 8
SEVERINO: non era il campo adatto per le sue qualità ma lotta comunque con e per la squadra. 7

GIGIETTO: inizia bene poi un infortunio al polpaccio prima lo limita e poi lo stende. 6,5

DANIELE: un gol e una clamorosa traversa che grida vendetta una scheggia. 8

VITINO: un po' opaco spesso litiga con il pallone fatica a capire qual'è la cosa giusta da fare, prestazione comunque positiva. 6

CRISTIANO: oggi non è il solito Cris, ci aspettiamo di più. 6

DONAL: regala in 15 minuti più occasioni lui di quante ne abbiano create le punte in 45, gli manca solo il gol. 7,5

PRES: lui non sbaglia mai e questa volta non fa eccezioni, non ha dovuto gridare neanche troppo questa volta.
Non è facile far giocare tutti ed ottenere anche i risultati, ma a LUI tutto riesce. 8

MICHELE: Bertelli (famoso preparatore) gli fa una pippa.
Il giovedì nel campo della piscina si lavora tanto e bene e i frutti si vedono soprattutto su questi terreni. Preparato. 8

IN CONCLUSIONE: Tra Foglizzese e Virtus Meroni la differenza l'hanno fatta l'attenzione, la grinta e il gioco di squadra.
Bravi bravi bravi.

LA NUOVA DIVISA

nuova divisa

 

CRISTIANO DOPO LA PARTITA NEL FANGO...IMMACOLATO!!!

cri

...TUTTI GLI ALTRI ERANO COSI' !!!

priore

 

 

 
 
 

PASSO FALSO A FOGLIZZO. LEZIONE SALUTARE?

Post n°155 pubblicato il 06 Novembre 2014 da veteranivolpiano
Foto di veteranivolpiano

Foglizzese - Volpiano 3 - 2

Giunti in uno dei campi più imboscati del canavese i veterani vanno subito in confusione. Giochiamo con l' Agliè o la Foglizzese?... mah? Inizia la partita e dopo pochi minuti Vitino liberato in area da Cri sbaglia clamorosamente il vantaggio e qui inizia il secondo stato confusionale. Senza renderci conto ci ritroviamo sotto di due goal (lo sappiamo il perché ma vabbè). Come non bastasse a Gunny parte chissà quale embolo e azzoppa un avversario che stava transitando per caso in area. Rigore e tre a zero. Finalmente finisce il primo tempo.

Negli spogliatoi sguardi increduli ma non rassegnati ascoltano le dritte del Pres, (siete liberi di immaginarlo pacato e sereno). Si ricomincia e fortunatente quest' anno non manca lo spirito BATTAGLIERO e in men che non si dica riusciamo a trovare subito 2 goal, anche di notevole fattura, con Cri e Gorio.

Il pressing continua ma più disordinato e poco lucido. Le occasioni arrivano ma il terzo goal no e  al fischio finale festeggia meritatamente la Foglizzese fino a quel momento ULTIMA in classifica.

Sconfitta moralmente pesante ma speriamo sia una lezione utile.

 
 
 

RITORNO NELLE ZONE ALTE

Post n°154 pubblicato il 28 Ottobre 2014 da veteranivolpiano
Foto di veteranivolpiano

Stravinto il tradizionale derby col S.Giorgio 3-1.

Con una spettacolare tripletta i VV fanno il tris di vittorie e si proiettano al quarto posto! Erano secoli che non si respirava aria cosi' rarefatta da queste parti. Siamo talmente in alto che ormai Cri e soci girano con lo scafandro della Nasa per poter respirare!! Ora però sarebbe fatale montrarsi la testa. 

I potenziali effetti malefici del rilassamento  si sono già notati nel finale di questa partita. Dopo un incontro quasi interamente dominato, la difesa si è un po rilassata e abbiamo rischiato piu' volte di beccare il gol. E poi con ineffabile leggerezza ci siamo pure riusciti e a momenti concedevamo il bis!

Per la verità, fin dall'inizio gli ospiti si presentavano agguerriti e nei primi 5 minuti, approfittavano del fatto che la nostra difesa pensava di essere ancora negli spogliatoi, rendendosi pericolosissimi in un 

 

paio di occasioni.

Per fortuna, Giacomo,  il nostro portiere di giornata dimostrava fin da subito di non far rimpiangere il titolare Pol  e sfoderava i primi di una serie di salvataggi perentori e provvidenziali.

Superato lo shock, le gialle casacche prendevano il controllo delle operazioni, e come detto, non lo mollavano piu' fino ai 5 minuti finali, sciorinando un gioco e una personalità a cui non eravamo piu' abituati. Senza dubbio i 6/7 innesti hanno ringiovanito e impreziosito la rosa con capacità di corsa e tecnica finalmente decente. La vecchia guardia era validamente rappresentata da gloriosi ruderi come Elio , Pasca e Vitino, oltre ovviamente al Capataz pelato e pizzettato. Il resto del vetero Veterani, Rallo, The President e HTC si rendevano comunque utili tra panchina  e spogliatoio.

A proposito del Capataz; solo lui poteva ciccare la piu' clamorosa delle occasioni a 5 metri  dalla porta col portiere già in terra. Sbagliare era un compito al limite dell'impossiblie, ma niente è impossibile per il pizzettato e quindi sparacchiava malamente a lato.

Si faceva comunque perdonare nella ripresa mettendo dentro una bignola (della serie questo lo segnava anche mio nonno) fornitagi brillantemente da Daniele. Il quale poi triplicava con una fantastica azione personale.

In mezzo una punizione calciata da Pietro, prima maluccio, poi sulla ribattuta della difesa, perentoriamente e magistralmente nell'angolino.

Messo al sicuro il risultato , come detto. il relax. I due centrali, Paolo e Marco, fino ad allora quasi impeccabili, toglievano gli scarpini ed indossavano le infradito, Gianni apriva l'ombrellone e Gunny le sdraio. Gli ospiti invadevano quindi la spiaggia sbaragliando tavolini pieni cocktails e di martini e si rendevano finalmente pericolosi, rendendo piena la serata dell' ottimo Giacomo e facendo imbufalire persino il solitamente misuratissimo President. Dopo 800 tentativi di fuorigioco a rischio, finalmente il Saint George riusciva finalmente a segnare il gol della bandiera e Claudio veniva trasportato d'urgenza al pronto soccorso per un attacco di bile, ma ormai era troppo tardi per rovinare la frittata. Anche per degli specialisti come noi. 

P.S. Savino e' vivo !! Ho dimenticato di citarlo ma tra gli esponento della vecchia guardia c'era anche lui! Brillante e arzillo alla faccia di chi tra noi lo credeva già trapassato a miglior ...campionato. Bentornato!

 
 
 

DUE DI FILA !!!!

Post n°153 pubblicato il 24 Ottobre 2014 da veteranivolpiano
Foto di veteranivolpiano

NON SIAMO NOI AD ESSERE RAZZISTI, SONO LORO CHE SONO MAGREBINI


E dopo due anni e mezzo posso dire di nuovo di aver vinto 2 partite di fila....anche se alla fine del primo tempo il risultato rimaneva inchiodato sullo 0-0 senza grandi emozioni.

The caldo qualche minchiata e subito in campo si vede un lampo una freccia una gazzella a sinistra che semina quei 4 caproni e infila un gol alla Lombardo.....peccato solo per la chioma ... SOTTOLINEREI CHE L' AZIONE E' PARTITA DA UN ANTICIPO ALLA MONTERO DA PARTE MIA....non soffriamo ..."Pol" in porta ha il tempo anche di seguire la partita del Toro ed è subito 2-0,  raddoppio diCristiano....e chi lo ferma piu' ora....

Tutto il resto e' la fotocopia dell Italia contemporanea purttroppo un po razzista.... sti maruja sono persone tranquille socievoli , perche' dobbiamo finire a litigare per 2 calcetti qua e la....

Buona pizza io mi mangio pane e salame me lo sono meritato come tutta la squadra....

ps:  dimenticavo uomo partita direi Donal....

 
 
 

IL CAMPIONATO DEI VV COMINCIA ADESSO

Post n°152 pubblicato il 21 Ottobre 2014 da veteranivolpiano

CUORE E POLMONI

"Ho visto cose che voi umani non potreste neanche immaginarvi..."

Ho visto una formazione decimata da febbre, infortuni sul lavoro, ebola, cataratta, pertosse e quinta malattia presentarsi sul sempre ostico campo del Victor Favria come un branco di pecore pronte al macello.

Il nostro nuovo mister ad interim Rallinho sembra convinto e non vuole ascoltare consigli da nessuno per mettere giù l'undici titolare (forse perché siamo in 12, quindi decide che Donal lo seguirà in panca).

Il tecnico opta per un 4-4-1-1 Fabry in porta difesa quasi titolare a centrocampo Seve e Daniele centrali le due ali Paskà e Vitinho infine il funambolo Livio dietro l'unica punta Cri.

Inizia la partita neanche un minuto e rischiamo il gol, ma alla prima occasione la freccia Vitinho crossa in mezzo un pallone che neanche quella testa quadrata di Cristiano può sbagliare 1-0 per noi.

Dopo pochi minuti sempre testa quadrata imbecca con un passaggio a scavalcare il difensore Livio che anziché tirare subito si sente Messi e decide di scartare il portiere e realizzare uno stupendo gol 2-0 !!

Andiamo a riposo increduli ma consapevoli che quel doppio vantaggio ottenuto è frutto dell'ottimo lavoro di copertura e sacrificio di tutti.

Severinu e Daniele sembrano indemoniati, catturano ogni pallone che gli ronza intorno. Gunny spinge in continuazione senza scoprirsi troppo e Gianni, Paolo e Marco si alternano bene sul malcapitato di turno.

Il secondo tempo inizia come era finito il primo noi che facciamo giro palla e loro che corrono a vuoto e su di un incursione dell'instancabile Daniele che nasce il terzo gol che generosamente mette in mezzo un pallone per il solissimo Cri che da quella posizione non può proprio sbagliare ( l'avrebbe messa dentro anche se fosse inciampato su quel pallone).

Non avendo molti cambi la stanchezza inizia a farsi sentire tra le file dei valorosi vetervolpi, ma il mister tiene sempre alta l'attenzione e la carica agonistica.

Fabrizio inoperoso fino a quel momento (tranne una stupenda parata a inizio secondo tempo tutta riflessi e colpo di reni )viene chiamato in causa per i soliti 4/5 miracoli (se non li fa lui che cazzo lo abbiamo chiamato a fare???)

Il Victor Favria ci infila ancora due volte ma l'intera posta è nostra!!!

Un riconoscimento particolare va a Michele (senza la sua preparazione atletica saremmo scoppiati a fine primo tempo) e l'altra al mister Rallinho per aver fatto esattamente quello che gli aveva chiesto il suo Presidente...3 punti

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: veteranivolpiano
Data di creazione: 23/05/2007
 

       PINO E ROBY       

SEMPRE PRESENTIavucatpino sarcinelli

 

 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

seramarypavloudanielawilhelmimarco1961agostombucciantichiadamolialerobosporteventitelemaco66andrebsteresa_marzullo_2009alviano_massimilianofilincaTony.Love.N
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963