Creato da pastelli_e_cristalli il 30/04/2011

PASTELLIECRISTALLI

L'uovo di Colombo

 

 

« Angolazioni... »

Angolazioni

Post n°108 pubblicato il 26 Maggio 2013 da pastelli_e_cristalli

Rifletto :
Devi piantarla Tì di guardare il telegiornale ,
oramai stà diventando un bollettino di guerra , di cronaca nera .
L'ennesimo omicidio nei confronti di una ragazzina di 16 anni , un'altro omicidio di genere ...
Sono sempre stata per indole e pensiero contro la pena di morte ,
ho sempre sostenuto che per Legge non ci si puo' arrogare il diritto di giudicare e punire con la morte nessuno ...
che tagliare il filo che ci fa respirare su questa Terra è un diritto che non spetta ad un altro essere umano che , in quanto tale è imperfetto ...
Mi ritrovo in questo momento , a ricercare dentro di me , una ragione valida , solo una ,
che giustifichi la presenza in questo mondo di queste bestie !
La mia testa in questo istante è un crocevia a semafori spenti !

 

Pastelli 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/viadeicristalli/trackback.php?msg=12115213

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
danyfs
danyfs il 26/05/13 alle 15:15 via WEB
Due ragazzini, l'assasino e la vittima. Non sono perfetta e quindi non posso giudicare, ma di pormi delle domande. Mi chiedo quindi: "Quanta responsabilità abbiamo noi genitori nell'educare i nostri figli,quale esempio diamo noi adulti in una società nel degrado e dell'indifferenza? Siamo in grado di trasmettere ai bambini e ai giovani il valore dell'affettività e la differenza tra possesso e amore"?
 
 
pastelli_e_cristalli
pastelli_e_cristalli il 26/05/13 alle 15:57 via WEB
Tutta , l'abbiamo tutta la responsabilità . L'abbiamo nel momento in cui li concepiamo , l'abbiamo nel momento in cui ci rivolgiamo agli altri con rispetto e non con arroganza , l'abbiamo quando insegniamo loro che una storia d'amore non puo' essere ossessione e puo' finire ma non per questo si finisce d'amare o non si possa ricominciare una storia nuova senza per questo essere costretti a vivere nella paura dell'ex . Da adulti abbiamo il sacrosanto dovere di far capire loro che nascere donna non vuol dire nascere cosa , animale , oggetto ... Io ho un figlio maschio che amo piu' della mia vita e ogni giorno cerco , da essere umano imperfetto , di aprirgli la mente con tanti piccoli esempi , e parole , tante tantissime , e abbracci a non finire ... Allo stesso tempo so che io non ci sarò quando metterà i piedi fuori dalla porta di casa ... Ma so cosa sto' consegnandogli , un mondo malato dove chi deve dare l'esempio è pieno di pregiudizi e insicurezze che sfociano nella violenza piu' bieca , fisica e mentale ... I ragazzi non sono degli idioti , capiscono benissimo fino a dove possono arrivare , ci " pesano " e hanno pesato questa società malata e sanno che è piu' facile rimanere impuniti in un luogo dove regna il caos piu' assoluto . Grazie per essere stata qua Dany .
 
pastelli_e_cristalli
pastelli_e_cristalli il 26/05/13 alle 17:57 via WEB
PS : Continuo a ritenere la pena di morte una barbarie ... ma alcune volte è davvero dura non mettersi al posto di chi ha perso qualcuno in un modo così violento !
 
Hugo_Foto
Hugo_Foto il 27/05/13 alle 21:30 via WEB
Ecco l'importanza di un percorso sereno condito di valori importanti, quali la semplicità e l'umiltà, l'umanità e la tenerezza, l'amore sopratutto, per il prossimo. Non sono padre, ma credo, come facevano il mio papà e la mia mamma, credo che se i genitori stanno attenti e si sforzano di comunicare con i figli, possono presentare a loro la realtà in modo da ottenere effetti educativi migliori. In quel crocevia Tiz io passo a occhi chiusi, a volte per non vedere, a volte cercando una ragione a tutta questa violenza, a questo mostro mondo che non mi è amico ma che non trovo. " Il percorso da bambini", del precedente post che inevitabilmente si ricollega a questo tuo ultimo ci porta a farci delle domande su come si arrivi da adulti per poi amministrare i nostri sentimenti: l'amore, l'odio, l'invidia, l'ammirazione, il disprezzo, il pudore, la speranza, il rispetto. Con un sorriso da bimbi credo, ogni giorno, con la comunicazione , la gentilezza, l'amore. Un sorriso a te e al tuo omino.. Buona serata Tiz.
 
 
pastelli_e_cristalli
pastelli_e_cristalli il 30/05/13 alle 16:36 via WEB
Concordo assolutamente sulla comunicazione , non solo verbale , di tutti quei valori che hai elencato . Ritengo possono arrivare solo dando l'esempio e avendo anche un pizzico di fortuna . Dare l'esempio non significa , e parlo per me , essere perfetti. Personalmente sono assolutamente imperfetta , semplice alla radice , nella sintesi , ma assolutamente complessa nella personalità , mio figlio è uguale a me nel ragionamento ( e non è facile ti assicuro ) ma assolutamente diverso così come è giusto che sia ... Dare la certezza di esserci sempre ma far arrivare allo stesso tempo il messaggio che non siamo portatori di verità assoluta , che ognuno ha le sue diversità e modo di concepire la vita e non per questo è meno giusto del nostro , è solo diversa la nostra visione del mondo . Credo che se si riuscisse a far arrivare questo , tutto sarebbe più semplice perchè tutto alla fine si tradurrebbe in un'unica parola : Rispetto per l'altro . Ciao , buona serata a te .
 
   
Hugo_Foto
Hugo_Foto il 07/06/13 alle 22:06 via WEB
Sorriso e buona serata.. HUGO
 
     
pastelli_e_cristalli
pastelli_e_cristalli il 09/06/13 alle 13:13 via WEB
Ciao a te . T
 
Nues.s
Nues.s il 02/06/13 alle 10:05 via WEB
Angolazioni, dici..
ti viene voglia di restare all'angolo sentendone di ogni..
 
 
pastelli_e_cristalli
pastelli_e_cristalli il 09/06/13 alle 13:13 via WEB
... quasi disarmante Nu ...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

agm28169m12ps12dony686robi70dsgpachircassetta2ioma4poeta_sempliceamorino11gotrekgurnissonVelo_di_Carneacer.250pa.cekNannyalckfin_che_ci_sono
 

ULTIMI COMMENTI

Sarà l'austerity, sarà
Inviato da: marabertow
il 15/08/2022 alle 21:28
 
Un Blog può salvarci l'anima, o dannarla per sempre.
Inviato da: cassetta2
il 27/05/2019 alle 09:51
 
Grazie Priviet :)
Inviato da: pastelli_e_cristalli
il 21/07/2017 alle 03:30
 
:) Grazie a te
Inviato da: pastelli_e_cristalli
il 21/07/2017 alle 03:28
 
come l'hai spiegata tu, non l'avrei mai...
Inviato da: sols.kjaer
il 23/09/2016 alle 13:11
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

AREA PERSONALE

 

.

I testi pubblicati in questa pagina , eccetto quelli per cui ne viene indicato l’autore diverso , fanno parte della mia produzione letteraria , intellettuale e creativa. Quindi ai sensi e per gli effetti dell’art. 2575 / Legge n° 633 / 1941 , sono di esclusiva proprieta’ . Ne e’ vietato pertanto , l’utilizzo senza l’esplicita ed inequivoca autorizzazione da parte dell’autore.

 

Le immagini sono state reperite nel web e quindi valutate di pubblico dominio ( eccetto quelle personali che verranno indicate e delle quali la copia e' assolutamente vietata ). Qualora gli autori ne volessero la rimozione potranno segnalarlo all’autore di questa pagina e le stessse saranno prontamente eliminate .

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963