Creato da waylon1964 il 13/01/2009

Alla ricerca

della compagna di Viaggio

 

 

« Apri

Con le mie mani

Post n°20 pubblicato il 22 Gennaio 2009 da waylon1964

La mia prima edizione di pinups vintage

I blog sono espressione di vita e di desiderio del loro autore. Raccolgono pensieri, episodi, aneddoti, ma anche racconti originali, poesie e citazioni. E' un modo creativo per passare il tempo; soddisfa quella vanità che ognuno di noi possiede in diversa misura e nello stesso tempo offre la calda e rassicurante sensazione di essere al sicuro, al riparo da una luce eccessiva.

Molti blog raccolgono testi interessanti e certamente per ognuno dei loro autori, tutti i testi SONO importanti. Anche i miei, che spargo su diversi blog che utilizzo per sperimentare il mezzo e per evolvere il mio stile. Tutti facciamo più o meno così.

Ma io sono un tipo che ama fare con le mani, e amo il vecchio media impolverato, sorpassato e demodè del LIBRO! Quel caro oggetto manuale che si tiene in mano e si sfoglia e che ci trasmette le idee e il sapere di tante persone vissute prima di noi e che ci parlano attraverso le pagine di carta. Un oggetto a cui teniamo tantissimo, che non presteremmo a nessuno. Ma anche un oggetto da regalare se ne condividiamo il messaggio e vogliamo trasmetterlo alle persone care. Di alcuni libri ne compriamo più copie, e le regaliamo ad amici e parenti.

Ecco, io sto anche costruendomi piccoli libri in casa. Trasformo quello che mi piace sul web in un oggetto che posso toccare con mano, avere in mano anche senza computer, senza corrente elettrica e senza limiti di tempo. ll libro posso prenderlo in mano e posso portarmelo dove voglio, anche in tram, anche in quei giorni. Non c'è paragone con quello che posso fare su un computer, il libro è mio e solo mio.

Ho realizzato in sole cinque copie una raccolta di immagini di pinups vintage. Le prove precedenti sono state parecchie, e noto che comincio a produrre qualcosa che mi piace. Ecco il primo risultato presentabile. Sto lentamente realizzando una piccolissima raccolta di... ricette culinarie per scienziati distratti.

Seconda copertina

Interno volume

Prossimamente ulteriori notizie sul progetto.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/viaggiaconme/trackback.php?msg=6360459

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pantaleoefrancatuareg2005luckypapaangelo987654warriourbcd.tecnologyminobartoliniurlodifarfallalucawrc83criscasosemprepazzasara369xunagoccia1972lia.sammartanoirene.r
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963