Creato da: myr il 29/07/2003
impressioni e mete con il corpo e con la mente...

Contatta l'autore

Nickname: myr
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 59
Prov: EE
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

acaruanscorpiosolitariomyrfalcopellegrino0zari19rgiovanni280passionemaglia2quantumleap.italiafruittella85icejulespsicologiaforensegelixUlissepccercotipatosta
 

Ultimi commenti

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 11:36
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 20:52
 
Complimenti per il blog!! .. Un salutone Ely
Inviato da: Anonimo
il 13/12/2007 alle 10:50
 
Buongiorno e buona domenica!
Inviato da: Anonimo
il 30/09/2007 alle 14:00
 
mmm ma che bontà...mi vien voglia di andare lì solo per...
Inviato da: Anonimo
il 06/09/2007 alle 16:12
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

A Colfosco la festa di Carnevale è in pista!

Post n°50 pubblicato il 24 Gennaio 2006 da myr
 
Tag: viaggi
Foto di myr

Carnevale è vicino...perchè non approfittare della tanta neve e passarlo in modo diverso? Musica, intrattenimento, divertimento, dolci e vin brulè...
Colfosco è il paese che si trova più alto di tutti in Val Badia, nelle Dolomiti.

La Val Badia è una valle ladina (Trentino Alto Adige) che è riuscita col passare degli anni a non perdere il suo fascino alpino e conservare ancora intatta la tradizionale lingua ladina. La particolarità di Colfosco sta nella sua posizione e nel non aver perso l'impronta contadina. Allo stesso tempo però la popolazione riesce ad offrire ai suoi villeggianti infrastrutture d´ottima qualità, sempre rispettando lo stupendo paesaggio dolomitico.
Sia d´inverno che d´estate ci si può dedicare a sport mozzafiato come il parapendio,  oppure a fare delle salutari e rilassanti passeggiate respirando aria fresca.

1645 mt di altezza sul livello del mare.

Alta Badia, una vallata che a chiamarla stupenda vuol dir poco. Bisogna quasi per forza scoprire di persona queste incomparabili forme dolomitiche. Per tradizione e storia uno dei primi luoghi nel quale si iniziò a praticare lo sport invernale. Dunque ci si può immaginare quanto si siano ormai specializzate e sviluppate al meglio le strutture alberghiere. Naturalmente in tutta la vallata si accolgono i villeggianti a braccia aperte.

Qui la cultura ladina è riuscita anche col passare degli anni a mantenere la propria tradizione. Tutto in questa valle ricorda le antiche usanze.

La Val Badia è la destinazione perfetta per chi vuole passare le proprie vacanze in montagna con delle nuove strutture ad altissimo livello e però allo stesso tempo vivere insieme il passato e moderno.
Per chi ha voglia di fare una capatina da quelle parti, vi consiglio di visitare il sito del trentino:
Ottimo per sapere come arrivarci, dove dormire e cosa vedere, e quindi a chi avrà la fortuna di andarci, buone vacanze...
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Hey....sono tornata!!

Post n°49 pubblicato il 20 Gennaio 2006 da myr
 
Foto di myr

Salve a tutti,

dopo aver passato un Natale insolito, con qualche problemino di salute, eccomi di nuovo qui per dirvi che non sono sparita...sono tornata!!
A breve anzi prestissimo, invierò nuovi messaggi legati ai viaggi che tanto mi piacciono e spero piacciano anche a voi...non mancate!

Con simpatia. Un abbraccio.

MYR

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Auguri di Buon Natale...

Post n°48 pubblicato il 15 Dicembre 2005 da myr
Foto di myr

Approfitto ora per inviare i miei più cari Auguri di Buone Feste a tutti coloro che seguono e leggono il mio Blog.

Auguroni a tutti!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Mercatini di Natale in Trentino...

Post n°47 pubblicato il 14 Dicembre 2005 da myr
 
Tag: viaggi
Foto di myr

In Trentino ogni anno visitatori grandi e piccoli del Mercatino di Natale si lasciano incantare dalla sua atmosfera festosa di luci e profumo di abeti, di dolci e musiche tradizionali. Oltre 30 stand offrono prodotti artigianali e specialità natalizie. Della ricca offerta di prodotti fanno parte addobbi per l'albero di Natale, giocattoli di legno, articoli in pelle, vetrerie, ceramiche, del gustoso vin brulé, diverse specialità culinarie e tant'altro ancora.
Particolarmente suggestivi gli eventi che animano i centri del fondovalle dal Mercatino nel parco secolare
degli Asburgo a Levico Terme.
Dal 26 novembre 2005 – 7 gennaio 2006 nella storica e affascinante cornice del Parco delle Terme di Levico, tra piante bellissime e maestose, il Mercatino offre un suggestivo itinerario attraverso i gusti e i sapori della Valsugana, sulle orme della tradizione asburgica. Un’occasione unica per riscoprire sensazioni intense, trascorrere momenti intimi, carichi di emozione in compagnia delle persone più care, lasciandosi sedurre,
nella limpida e frizzante aria invernale, dai gusti e dagli aromi sprigionati dalle squisite specialità culinarie trentine.
Per saperne di più potete visitare il sito della valsugana al link:
http://www.valsugana.info/
Un'occasione per visitare il Trentino in una magica atmosfera Natalizia...perchè no?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Mercatini di Natale in Germania

Post n°46 pubblicato il 06 Dicembre 2005 da myr
 
Tag: viaggi
Foto di myr

Fervono già i preparativi per i caratteristici mercatini di Natale che hanno aperto i battenti in molte località tedesche nell'ultimo weekend di novembre.
Allestiti nelle più belle piazze dei centri storici, questi mercatini restano aperti fino alla Vigilia di Natale ed offrono al visitatore l'opportunità di vivere in prima persona le tradizioni natalizie tedesche, immergersi in atmosfere incantate e dedicarsi ad un originale shopping natalizio. In vendita decorazioni per l'albero di Natale ed il presepio, dolci tipici come il Lebkuchen (pan di spezie) o lo Stollen, una sorta di panettone compatto e sostanzioso, e oggetti artigianali tipici delle varie regioni; molto particolare e richiesto l'artigianato del legno che si trova in Turingia e in Sassonia, per esempio al pittoresco Striezelmarkt di Dresda o a Lauscha, famosa per gli oggetti in vetro soffiato. Quali mercatini scegliere? Oltre a quelli tradizionali di Norimberga, Monaco, Augusta, Ratisbona o Stoccarda, dove per i più piccoli viene allestito un fantastico "mondo delle fiabe", se ne trovano molti altri lungo la Strada Romantica, per esempio nell'incantevole Rothenburg ob der Tauber, e nel nord del Paese.
A Colonia un Weihnachtsmarkt all'insegna del Medioevo si tiene accanto al Museo della cioccolata, mentre Berlino abbina i suoi diversi mercatini natalizi a fine settimana di shopping a tema.

Come da tradizione a dare la giusta atmosfera ai giorni di festa saranno anche quest'anno i mercati di Natale. Deliziose figure del presepe intagliate nel legno, dolci preparati secondo le antiche e genuine ricette, l'aroma del vin brulé fumante e speziato al punto giusto, i suoni e gli addobbi dell'Avvento… basta questo per trovarsi immersi nell'incanto del Natale. Il Baden Württemberg rinnova la magia dell'Avvento con i numerosi mercati
natalizi, che da fine novembre a fine dicembre illumineranno il sud-est della Germania:
dalla Foresta Nera al Lago di Costanza, da
Heidelberg a Friburgo, da Karlsruhe a Ulm.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963