Creato da jojab il 07/11/2013
le mie esperienze "abroad"

Area personale

 
 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 

FACEBOOK

 
 
 

Ultime visite al Blog

 
jojabcristiano_ve3FALLO_IN_AREAcercoilcoraggioMICHELE_154amorino11aishalunaSky_Eagleioeternamenteioantropoeticoingegnersalvoecodellacoscienzacarezzadellanimakrull3650johnny.blues
 

Chi puņ scrivere sul blog

 
Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« Alfabeto della CaliforniaAlfabeto della California »

Alfabeto della California

Post n°3 pubblicato il 11 Novembre 2013 da jojab

Oggi, visto che è lunedì, due lettere, C e D!

C come carta identità:Sentirsi chiedere un documento di riconoscimento ogni volta che si entra in un locale dove si servono alcolici può essere un po’ fastidioso; ma le signorine come me saranno d’accordo nel dire che questa semplice richiesta rialza un po’ l’autostima: il nostro viso è talmente giovanile da farci sembrare più giovani di 21 anni. Lo credevo anch’io. Finché,dietro al bancone del bar al mio hotel di Los Angeles ho notato questo cartello: “la carta d’identità si chiede a tutti quelli che sembra abbiano un’ età compresa tra i 16 ed i 50 anni”. Addio sogni di giovinezza! Perlomeno, spero mi scambiassero per una più vicina ai 16 che ai 50!

 

D come diga di Hoover: in inglese “Hoover Dam”, è una delle costruzioni più famose d’America, e location perfetta di molti film. E’ stata realizzata nel 1935 lungo il corso del fiume Colorado e fornisce energia elettrica all’intero stato del Nevada e a gran parte della California del sud. Alla metà esatta della diga si trova il confine di Stato tra Nevada ed Arizona e non solo, perché segna anche il cambio del fuso orario. Si, lo ammetto: anch’io ho fatto la foto a cavallo della linea di confine. In fin dei conti sono una turista…

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963