Blog
Un blog creato da Dalla_Triste_Figura il 21/09/2008

Vi caria mente

blog estremamente inutile, come tutti i blog del resto, ma essendo molto più inutile degli altri ne è anche superiore

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

IO La MACCHINA bloggaria... »

Takaya può ballare, ovvero sui miti e sugli eroi

Post n°2 pubblicato il 11 Ottobre 2008 da Dalla_Triste_Figura

In quei giorni Takaya venne a farmi visita, non era invecchiato, infatti è stato dimenticato giovane.
Drifta e parcheggia in freno a mano la sua Katori special tra due anonime berline, scende e mi fa "ciao", e io "ancora su sto mezzo tarocco della Tyrrell?", e lui "sono stato dimenticato giovane", "ah già giusto".

Mi fissa, lo fisso, mi dice "la morte aspetterà..., no no, volevo dire: sono un supercampionissimo", rispondo: "ad ognuno i suoi drammi, che vuoi?"

"Sono un supercampionissimo eppure non batto un chiodo" poi torcendosi il casco tra le mani (è di cartone e quindi si torce), in un sussurro mi rivela "il problema credo sia nella sigla, sai quando fa -la rabbia del motore esploderà- ecco non è così per dire, poi mi esplode veramente"
"cosa?"
"il motore... non ho mai vinciuto un cazzo"
"Senti Takaya, vattene e lasciami in pace"
"ma cosa ti ho fatto?"
a fatica trattengo un enorme ammasso d'ira, e replico "eri il mio EROE"
preso da subitanea commozione continuo tra groppi di pianto "ti fabbrichi un auto spendendo tutti i tuoi averi, e alla prima corsa la distruggi, ti innamori di una donna e questa muore per salvarti, conosci tuo padre e questo poco dopo si suicida..."
"Ma dico io, non potevo scergliermi come eroe... che ne so: quel tamarro di Lui-uomo (He-man)"
"era gay"
"ah, ecco mi spiego un pò di cose,... mmh allora Haran Benjo"
Takaya si infervora "ha sì? E cosa pensi che io non provassi invidia nei suoi confronti, a lui un mucchio di cose fichissime: il Daitarn, la Mach Patrol, una pistola che diventa fucile, mentre a me cosa hanno dato? "
Si ferma raccoglie le forze, e poi quasi urlando "Una TYRREL, no dico io, una fottutissima Tyrrel, la macchina più insulsamente ridicola della storia, allora ditelo che mi prendete per il culo"
sorride e continua "ma anche tu, scegliermi come eroe... io non avevo scelta, mi hanno disegnato così, ma tu?"
Detto ciò, con un balzo di falco risale sulla sua simil-tyrrel e senza salutarmi parte sgommando, ma fa poca strada, il motore infatti esplode improvvisamente, ma non mi accorgo di nulla la mia mente è altrove...
la mia mente pensa ad Haran Benjo, e ad un tratto la folgorazione
"ho sbagliato tutto, nella mia vita... i modelli sono importanti"
focalizzo "da una parte Takaya il perdente, e dall'altra Haran con la bionda e la mora (e il Daitarn), e io chi scelgo?"
Ma d'un tratto ri-capisco...
l'epica della sconfitta, il topoi del gueriero vincibile-ma-invincibile, l'importanza del sapersi rialzare, l'archetipo della fenice, tutto è chiaro, il senso della mia vita passata, le premonizioni di quella futura.
Cerco Takaya, lo chiamo, lo scorgo tra un cumulo di macerie fumanti, è ancora vivo, corro verso di lui, lui rantola ma si mette in piedi, ora gli sono davanti, mi guarda commosso, io ricambio il suo sguardo e gli dico:
"non è che c'hai l'indirizzo messenger di Haran da darmi?"

P.S. Se avete capito esattamente ogni passaggio di questo brano, e se peggio ancora lo avete trovato anche minimamente divertente, allora siete dei NERD, e quindi:1 no non troverete una donna grazie alla vostra sensibilità e 2 no non conosco di persona Takaya, la mia è stata solo finzione letteraria.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

a_b_86Dalla_Triste_FiguraAmelie87aleross_96i747474747474747474NevroticaMenteliomax1redpassion_1970ambra.tavolettiChiara.7xmolinaThanatosErosanpi.nuovaresistenzadaunfiorefrank.drummer
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963