... e vissero insieme felici e contenti, l' happy end delle favole, quello che tutti desideriamo ed aspettiamo, esiste ? Boh !... forse..., per qualcuno, ma a me fa paura. La perfezione del lieto fine. La felicità in aguato, nascosta dietro chissà cosa e pronta a balzarti addosso chiedendo il suo giusto compenso, che non sai mai qual'è.
Io auspico la fine, intesa come il finale, la meta, l' arrivo di una gara. Qui è la fine, qui sono giunta e da qui riparto. Tutto ha un termine per avere poi un nuovo inizio, è una verità che va accettata e assecondata.
Cosa conta, cosa è importante in una storia d' amore, d' amicizia o altro che sia ? Non certo il suo inizio. E' facile partire. La novità è sempre gradita, piace, fa bene al cuore e da il sorriso; ma è il finale che caratterizza una storia, che la colora, abbatte o da la giusta spinta per una nuova partenza.
Quando si arriva alla parola FINE, qualunque ne sia la causa, bisogna avere il coraggio di guardarsi negli occhi, parlare, sentirsi, ascoltarsi, spiegando quello che accade oggi senza dimenticare che c'è stato ieri. Affrontare insieme il non essere più un NOI, il distacco che non deve essere mai abbandono, rispettando il cuore e la mente dell' altro, rimanendo IO e TE nonostante tutto
............................. the end.
Inviato da: lorenzovok
il 26/07/2009 alle 22:26
Inviato da: Arvalius
il 05/06/2009 alle 10:41
Inviato da: microcosmi
il 10/05/2009 alle 23:29
Inviato da: moniquedgt
il 10/05/2009 alle 12:23
Inviato da: uuuuuaaaaaaaaaa
il 09/05/2009 alle 13:13