videomakerblog - L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi e si allontana di due passi. Cammino dieci passi e si allontana di dieci passi. E allora a cosa serve l'utopia ? A questo: serve per continuare a camminare.
« Precedenti Successivi »
 

Acqua minerale o del rubinetto?

La voce ormai ha fatto il giro del mondo. In un grande magazzino londinese hanno messo in vendita delle bombolette con una strana etichetta: ARIA PURA DI MONTAGNA. «Respirate a pieni polmoni senza temere lo smog» recita uno slogan ad effetto. Vi pare assurdo acquistare dell'aria? Eppure è già successo con l'acqua. In quei contenitori…
 

Esercito nelle città e psicosi collettiva

Un commento di Pardo Fornaciari dal Corriere di LivornoCinque giorni lontano dall’Italia non sono troppo pochi, specialmente se uno invece di andare in vacanza va ad un convegno di studi. Bastano, per rendersi conto di tante cose. Così m’è capitato di venir alloggiato, a Dubrovnik, o Ragusa Dalmata in Croazia, nella foresteria dell’Università assieme ad…
 

Soldi buttati nel cesso

Oggi sono nuovamente al lavoro. Aspetto il prossimo servizio da montare in saletta, il televisore è rimasto sintonizzato su Canale 5. Stanno trasmettendo "Centovetrine". Pausa pubblicitaria, spot (probabilmente fatto in casa a Mediaset) di un libro intitolato: "Un angelo mi ha salvato". L'autore, Marco Palmisano, è un dirigente Mediaset. Il titolo è lo stesso di…
 

Giornata lunga... lunghissima!

Oggi mi tocca un cosiddetto "doppio turno": dalle 6,30 alle 13,30 e dalle 13,30 alle 20,30. A parziale consolazione, ho diritto a due pasti in mensa, uno ogni 7 ore. Vorrei anche vedere. Dopo quattordici ore passate lì dentro, tornare a casa e prepararmi da mangiare è un po' troppo.Mi sono montato un bel po'…
 

Miei video online

http://it.youtube.com/watch?v=JZCGeUe-nis questo è il link per cliccare sulla prima parte del Numero Zero di Comarelle, un format che avevo provato a vendere qualche anno fa assieme a due mie amiche giornaliste. http://it.youtube.com/user/MarcoSlSI invece è l'indirizzo della mia pagina su YouTube. Al momento ci sono diciotto video, presto ne caricherò altri.
 

Rieccoci, dopo tanto...

Riuscirò a pubblicare un po' di testi in più, e con maggiore frequenza? Ora ci provo. Ho un nuovo portatile, maggiore accesso a Internet dal lavoro e da casa. Sarà la volta buona che potrò raccontare qualche episodio di vita?Cominciamo da quello che sto facendo adesso, sono da pochi giorni (ma per pochi giorni, ahimé)…
 

Un altro grande maestro che se ne va...

Youssuf Chahine, grande regista egiziano, si è spento ieri all'età di 82 anni, in seguito all'aggravarsi di un ictus che l'aveva colpito a Parigi qualche giorno fa.Autore di film memorabili, ha sempre affrontato i temi del "diverso" con tolleranza ed entusiasmo.Mi mancherà.Il pensiero ha le ali, nessuno può fermare il suo volo (Youssuf Chahine)
 

Errare è umano...

...perseverare, naturalmente, è diabolico. Qualche giorno fa il TG2 sembrava scatenato. La "striscia rossa" diceva una cosa, i servizi un'altra. Esempio: in Turchia è stata dichiarata incostituzionale la legge che vietava l'uso del velo islamico, secondo la striscia rossa, ma la notizia era che l'imposizione del velo era incostituzionale... Un bambino di due mesi è…
 

Mannaggia 'a morte...

Ogni tanto (e verrebbe voglia di aggiungere "purtroppo", perché non si è mai allegri quando qualcuno ci lascia) su queste pagine devo dare un estremo saluto. Oggi tocca al grandissimo Dino Risi. Un maestro del cinema italiano, autore di film indimenticabili, forse troppo sbrigativamente catalogato dai critici come uno dei padri, se non il padre assoluto, della commedia all'italiana.…
 

Post N° 388

dal sito della Repubblica:Ieri al posto di Annozero è andato in onda uno show sul dietro le quintedel concerto del cantante. E il giornalista attacca: non lui, ma i vertici RaiSantoro protesta e scrive a Vasco"Spostati per uno show insensato"Dure critiche alla decisione di far slittare il programma giornalistico di Rai2 "In tv non il…
 

« Precedenti Successivi »