La parola...

... quale parola, Frankie? (Troisi- Ricomincio da tre)

 

SCAMPOLI-RITAGLI DI IERI E DI OGGI, IL MIO LIBRO

SCAMPOLI- Ritagli di ieri e di oggi

Raccolta di racconti

Formato cartaceo

In vendita presso:

Libraccio

IBS Libri

Feltrinelli

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

giorgiodegaetanomaresogno67harper78sergintmalavibraluigi.marruccicarima68moscarelliannamariavi_diant.1942rosinodibrangocassetta2magdalene57Arianna1921nicozazo
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: vi_di
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 67
Prov: AV
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

PASSENGERS

 

free counters

 

 

« Coerenza magistraleNessuno è perfetto! »

Uomo, quanto mi costi!

Post n°252 pubblicato il 18 Ottobre 2007 da vi_di

Ho trovato questa cosa su un giornale che si chiama Vanity Fair. Premesso che non so come sia arrivato tale giornale a scuola oggi pomeriggio, fatto sta che, dovendo ammazzare il tempo in attesa che finissero le operazioni di voto per i rappresentanti di classe dei genitori, l'ho preso e l'ho sfogliato e ho scoperto  UDITE UDITE! che eliminando la razza maschile noi femminucce potremmo risparmiare ben 12.000 ( dico dodicimila!) euro all'anno!

 Ecco come:

1. Niente uomo, niente bisogno di estetista: quindi fine di pulizia del viso, di ritocco sopracciglia e di ceretta  Totale risparmiato al mese: 120 euro.

2. Via le creme contro i cuscinetti e la cellulite,. evviva le maniglie dell'amore e le cosce belle pienotte!  Risparmio mensile: 30 euro.

3. Basta massacranti sedute in  palestra per tonificare: abbandoniamoci  alla forza di gravità. Risparmio al mese (senza calcolare la quota di iscrizione): 80 euro.

4. E non serve più nemmeno il parrucchiere, con le estenuanti sedute per la tinta e il ritocco perché tu sei nera mediterranea ma a lui piace la bionda platino. Risparmio: 100 euro.

5. Niente più intimo sexy: bei mutandoni girocollo comodi e caldi! Risparmio: 150 euro circa.

6. Niente più scarpe con tacco alto, ma calde babbucce. Risparmio: 150 euro.

7. Basta lampade facciali o trucco per mascherare l'aspetto cadaverico. Risparmio medio: 50 euro.

8. Niente più French manicure (pare che nessuna donna che si rispetti possa farne a meno se vuole sentirsi impeccabile). Risparmio: 40 euro.

9. Niente più spese per farmaci che ci aiutino a riposare un po' più serene, dimentiche dell'incubo-maschio:  Risparmio: 30 euro circa.

10. Ultimo e più importante: il vantaggio di poter fare a meno della psicoterapeuta. Perché è impossibile terminare una relazione sentimentale senza doverci ricorrere. Risparmio: 250 euro.

In considerazione del fatto che non sono state considerate altre voci (shopping, trattamenti termali, dietista, pillola, etc.), si arriva comunque a 1000 euro mensili di risparmio netto che, moltiplicati per i mesi dell'anno, fanno la bellezza di 12.000 euro.

Insomma, Vanity Fair dice che, per non buttare soldi, basta buttare il maschio!

Ci sto facendo un pensierino...

AGGIORNAMENTO

Dopo aver lungamente pensato e constatato che:

1) non vado mai dall'estetista ( potrei provare con Lourdes, altrimenti altrove so già che è inutile...)
2) non  ho mai usato creme per celluliti o cuscinetti ( mi ci vorrebbero i pirana, altro che creme...)
3) in palestra ci vado ma perché mi diverto assai, non per tonificare... non ci sono speranze da quel punto di vista, diciamo...
4) non mi tingo i capelli
5) mai speso un soldo per biancherie particolari
6) i tacchi più alti che uso sono 3 cm
7) Ho fatto SOLO 5 lampade quest'estate ( come da post QUI) e poi mai più
8) mai fatto un french manicure
9) la mia unica medicina antidepressiva è una bella risata
10) Mai avuto bisogno di una psicoterapeuta in via mia...

...ho deciso che è meglio ca me teng'alla mia dolce metà, và, che sinò ce vac'a perde!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: vi_di
Data di creazione: 14/01/2007
 

LA PAROLA

La parola

Formato cartaceo

In vendita presso:

Casa editrice Montag

IBS Libri

 

La parola - Virginia Danna - copertina

 

ULTIMI COMMENTI

Ho letto la tua storia, .mi sembrava di essere davanti al...
Inviato da: magdalene57
il 16/03/2023 alle 09:12
 
I miei nonni litigavano sempre. Mia nonna, pur di avere...
Inviato da: cassetta2
il 16/03/2023 alle 02:01
 
Davvero!
Inviato da: vi_di
il 13/12/2022 alle 10:09
 
chissà che cose meravigliose si sarebbe inventato sul...
Inviato da: cassetta2
il 06/12/2022 alle 08:04
 
Un bel ricordo .... :)
Inviato da: Mr.Loto
il 03/11/2022 alle 18:22
 
 

IL MIO FACEBOOK

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963