La parola...

... quale parola, Frankie? (Troisi- Ricomincio da tre)

 

SCAMPOLI-RITAGLI DI IERI E DI OGGI, IL MIO LIBRO

SCAMPOLI- Ritagli di ieri e di oggi

Raccolta di racconti

Formato cartaceo

In vendita presso:

Libraccio

IBS Libri

Feltrinelli

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

maresogno67harper78sergintmalavibraluigi.marruccicarima68moscarelliannamariavi_diant.1942rosinodibrangocassetta2magdalene57Arianna1921nicozazogiornonotte81
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: vi_di
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 67
Prov: AV
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

PASSENGERS

 

free counters

 

 

« Un plebiscito!Visite illustri! »

Dolcemente sollecitata...

Post n°287 pubblicato il 20 Novembre 2007 da vi_di

dal gentilissimo invito della dolce Ilike, vi racconto un altro po' di me:



01 - Che ora è: Ho cominciato ieri e ho finito alle 18, 10 di oggi..poco impegnativa, sta cosa, eh!

02- Nome: Virginia, come la nonna..che dico io, visto che è l'unica eredità che m'ha lasciato, me puteva lassà 'no nome meglio!

03 - Compleanno: 16 luglio

04 - Segno zodiacale: Cancro

05 - Tatuaggi: No, non si usavano all'epoca mia...

06 - Piercing: Manco si usavano, a meno da non considerare 'piercing' i buchi per gli orecchini...da me gli orecchini si chiamano pure 'perciarecchie', per cui, non saprei!

07 - Sei innamorato/a: Sì, tanto

08 - Ti piaci interiormente? Ma per carità! Ho sempre pensato di essere strana e più tempo passa e più lo penso e meno mi piaccio! Né dentro né fuori...

09 - Hai già amato al punto di piangere per qualcuno? Sì, certo: se non l'avessi ancora fatto sarei quasi fuori tempo massimo!

10 - Hai mai fatto un incidente con la macchina? Si, ma niente di grave, e poi io ho papà che mi protegge dall'aldilà: la macchina mi prese fuoco davanti ad una caserma dei vigili del fuoco, mi si scassò davanti ad un'officina e un giorno che andavo a scuola e avevo in macchina il pranzo per le colleghe, mi passò per la testa papà che mi diceva con suo sorriso ironico solito:' Se ti scoppia una gomma, restano tutte digiune!'. Rallentai, ero in autostrada a 150...2 minuti  dopo, con la macchina a 70 all'ora, mi scoppiò la gomma, senza grandi problemi, la macchina rimase stabile. Quindi non potrò mai avere un incidente grave, c'è papà che mi sorveglia!

11 - Mai avuto una frattura? Sì, una quindicina di anni fa, alla mano sinistra: caddi e per non mollare una busta volevo ripararmi solo col dito anulare, che si stortignaccolò tutto e mi si spezzò nel metacarpo.

12 - Pepsi o coca-cola?  Coca cola, ma insomma va bene tutto!

14 - Colore preferito per l'intimo? Nero e bianco pur'io come Ilike

15 - Misura di scarpe: Eh, Cenerentola non la potrei proprio fare, io: 41!

16 - Numero preferito: Ne ho tre: 5, 7, 9

17 - Tipo di musica preferita? I love Guccini!

18 - Doccia o bagno? Dipende dall'umore. Una doccia quando sono in fase frizzante, un bagno quando ho bisogno di 'tenerezza'.

19 - Cosa odi? Il male fatto alle persone inermi

20 - Come ti vedi nel futuro? Una vecchia incazzosa, rompipalle e  rincoglionita!

21 - Da chi hai ricevuto questa mail? Non ho ricevuto nessuna mail, sono stata invitata da Ilike!

22 - Quale dei tuoi amici vive più lontano? Lina, a Bergamo

23 - Chi sarà il più rapido a rispondere secondo te?  Mi sa che non risponderà nessuno! Spero almeno che leggano!

24 - Il più lento? Eeeeh, e se non so il più veloce, figurati se so il più lento!

25 - Cosa cambieresti nella tua vita? Nulla, anzi prego proprio perché nulla cambi!

26 - Sei felice? Felice...è un concetto così impegnativo... e anche pericoloso, perché spesso per inseguire la felicità si perde di vista il bello che già si possiede. Insomma, anche se non sono felicissima, mi va bene così!

27 - Proverbio preferito? Pé mente che dici 'soteca 'o cane,' te truovi ritto passi là ( letteralmente è 'Intanto che dici ad altri di cacciar via il cane, hai già detto passa via' ; in senso metaforico  vuol dire che le cose che ti fai da solo le fai senz'altro prima).

28 - Libro preferito? Eh, sì, uno solo, mò! E come si fa? Me ne piacciono tanti! Prediligo i classici, tipo Pirandello e Verga, ma anche Calvino è fantastico e che dire di Pavese e poi tanti giovani scrittori anche poco noti...no, non mi fate scegliere, non è facile!

29- Di cosa hai paura? Di veder soffrire chi mi è caro


30 - Pari o dispari? Dispari

31 - Film preferito? L'uomo dei sogni, con Kevin Costner

32 - Se potessi essere qualcun altro chi saresti? Noooo, per carità! Essere qualcun altro significa pigliarsi i guai degli altri ed io ho fatto tanto per abituarmi ai miei!

33 - Cosa c'è appeso al muro della tua camera? Caricature, foto, uno specchio...cose appese perché legate ad un ricordo, ad un evento, ad un momento.

34 - Cosa c'è sotto il tuo letto? Quando non c'è il gatto, c'è la polvere  

35 - Posto dove ti piacerebbe andare? Vienna a Capodanno, a sentire il concerto nella sala degli amici della musica!

36 - Pensi che qualcuno risponderà a questa mail? Beh, almeno Ilike un commento me lo lascerà, spero...

37 - E chi sei sicuro risponderà? Sempre Ilike, nei commenti!

38- Di chi vorresti leggere la risposta? Non voglio obbligare nessuno, chi avrà voglia potrà scrivere: garantisco che  leggerò tutti coloro che mi diranno di averlo fatto, questo sì!

39 - Profumo preferito? Uso sempre lo stesso: 'Python' di Trussardi. Ora in Italia non si trova manco più, ma me lo procurano i miei figli su E Bay!

40 - Sport preferito? Aquagym; ho un'istruttrice dolcissima: Bimbeeeeee!!!!!!!!! Veeeeeeeeelociiiiiiiiiiiiii!!! Su con quelle ginocchiaaaaaaaaa!! Piedi al culooooooooooo!!! Stasera vi devo ammazzareeeeeeeeeee!!!!

41- Timida o estroversa? non lo so...sembro estroversa ma certe volte mi vergogno di cose che se le dico mi pigliano per scema...e poi però faccio delle cose che manco io so da dove prendo la faccia tosta per farle...boh, sò strana...

42 - Soprannomi? ... boh!

43 - Mare o montagna? Montagna

44 - Hai paura della morte? Sì, ma non della mia, di quella altrui

45 - A che ora vai a letto di solito? Potete chiamarmi 'quella della notte': tardi assai!

46 - La prima cosa a cui pensi quando ti svegli? Marò,  ma che pure oggi si va a faticà???

47 - Cosa vuoi dire alla gente che leggerà questa mail? Complimenti per la pazienza! Kisses!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: vi_di
Data di creazione: 14/01/2007
 

LA PAROLA

La parola

Formato cartaceo

In vendita presso:

Casa editrice Montag

IBS Libri

 

La parola - Virginia Danna - copertina

 

ULTIMI COMMENTI

Ho letto la tua storia, .mi sembrava di essere davanti al...
Inviato da: magdalene57
il 16/03/2023 alle 09:12
 
I miei nonni litigavano sempre. Mia nonna, pur di avere...
Inviato da: cassetta2
il 16/03/2023 alle 02:01
 
Davvero!
Inviato da: vi_di
il 13/12/2022 alle 10:09
 
chissà che cose meravigliose si sarebbe inventato sul...
Inviato da: cassetta2
il 06/12/2022 alle 08:04
 
Un bel ricordo .... :)
Inviato da: Mr.Loto
il 03/11/2022 alle 18:22
 
 

IL MIO FACEBOOK

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963