La parola...

... quale parola, Frankie? (Troisi- Ricomincio da tre)

 

SCAMPOLI-RITAGLI DI IERI E DI OGGI, IL MIO LIBRO

SCAMPOLI- Ritagli di ieri e di oggi

Raccolta di racconti

Formato cartaceo

In vendita presso:

Libraccio

IBS Libri

Feltrinelli

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

maresogno67harper78sergintmalavibraluigi.marruccicarima68moscarelliannamariavi_diant.1942rosinodibrangocassetta2magdalene57Arianna1921nicozazogiornonotte81
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: vi_di
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 67
Prov: AV
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

PASSENGERS

 

free counters

 

 

« Spirito imprenditoriale?In diretta da San Siro! »

Faccia con comodo

Post n°480 pubblicato il 04 Luglio 2008 da vi_di

Stamattina, in fila alla cassa del supermercato con due cestelli pieni di roba, mi son girata e ho visto che subito dopo di me c'era un signore con in mano solo una bottiglia di Coca cola e una di the alla pesca.
' Prego, passi pure, ha solo quelle due bottiglie!' gli ho immediatamente detto.
Il signore, dal viso fresco e sorridente, ha improvvisamente cambiato espressione quasi immalinconendosi e lì per lì non mi ha risposto.
Io son rimasta un pochino interdetta, e stavo per parlare ancora quando il signore, con voce compita e cerimoniosa, ma allo stesso tempo quasi supplichevole, mi fa:
' Per favore signora, non mi faccia passare!
Ho pensato che fosse un gesto di cavalleria per lui e quindi quasi un affronto che una donna volesse farlo passare prima sicché stavo per dire che non volevo certo offenderlo, quando lui ha continuato:
'Vede, gentilissima signora, se lei mi fa passare io finisco prima.
E se finisco prima vado via prima. E se vado via prima arrivo prima a casa.
E se arrivo prima a casa mia moglie troverà qualcosa d'altro da mandarmi a prendere e mi farà scendere di nuovo!
' Ah, capisco, lei è molto servizievole e non sa dire di no alla sua signora!
'No, signora cara. Io sono in pensione da pochissimo e mia moglie non mi sopporta tra i piedi, per cui la mattina, appena mi sveglio, trova continuamente cose da farmi fare fuori casa. Da stamattina mi ha fatto già scendere tre volte. (
simulando una voce in falsetto) Caro, vai a prendere il giornale! E io vado. Caro, scendi un pochino che mi serve il pane! E io scendo. Ah, senti caro, non c'è una bella bibita fresca, l'andresti a prendere? E io salgo e scendo, salgo e scendo, salgo e scendo...e se sta lavando casa mi dà anche i tempi: Caro mi raccomando, trattieniti almeno una mezz'ora! Perciò cara signora, siccome ora ho la pausa mezz'ora visto che sta lavando, faccia con comodo, anzi con molto comodo!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: vi_di
Data di creazione: 14/01/2007
 

LA PAROLA

La parola

Formato cartaceo

In vendita presso:

Casa editrice Montag

IBS Libri

 

La parola - Virginia Danna - copertina

 

ULTIMI COMMENTI

Ho letto la tua storia, .mi sembrava di essere davanti al...
Inviato da: magdalene57
il 16/03/2023 alle 09:12
 
I miei nonni litigavano sempre. Mia nonna, pur di avere...
Inviato da: cassetta2
il 16/03/2023 alle 02:01
 
Davvero!
Inviato da: vi_di
il 13/12/2022 alle 10:09
 
chissà che cose meravigliose si sarebbe inventato sul...
Inviato da: cassetta2
il 06/12/2022 alle 08:04
 
Un bel ricordo .... :)
Inviato da: Mr.Loto
il 03/11/2022 alle 18:22
 
 

IL MIO FACEBOOK

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963