La parola...

... quale parola, Frankie? (Troisi- Ricomincio da tre)

 

SCAMPOLI-RITAGLI DI IERI E DI OGGI, IL MIO LIBRO

SCAMPOLI- Ritagli di ieri e di oggi

Raccolta di racconti

Formato cartaceo

In vendita presso:

Libraccio

IBS Libri

Feltrinelli

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

monicasanniagiorgiodegaetanomaresogno67harper78sergintmalavibraluigi.marruccicarima68moscarelliannamariavi_diant.1942rosinodibrangocassetta2magdalene57Arianna1921
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: vi_di
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Etą: 67
Prov: AV
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

PASSENGERS

 

free counters

 

 

« Amici scrittori: Il fard...Onde anomale »

Tecnologia casalinga

Post n°1208 pubblicato il 12 Marzo 2011 da vi_di

- Ma quale prendi? Non è mica adatta, questa, in casa! Vedi, ha le setole troppo lunghe, il che vuol dire che quando la passi sul pavimento alza la polvere per aria.
- Ah, ecco... non sapevo... sai, per me una ramazza serve per togliere lo sporco dai pavimenti e metterlo nella mondezza, di più nin sò; visto che tu invece mi sembri esperta fammi il favore, indicami quella giusta.
La mia esperta vicina ed amica evidentemente non aspettava altro per mostrare la sua erudizione, perché ha cominciato ad indicare ed enucleare pregi e difetti di ciascuna delle ramazze esposte: questa ha le setole della giusta lunghezza ma troppo rade e la polvere piccola non viene raccolta, quest'altra le ha troppo folte e la polvere ci si annida, in questa le setole sono troppo dure e graffiano la ceramica, queste altre sono troppo morbide e si piegano senza spazzare, l'altra ancora è troppo larga in alto e non entra agevolmente sotto i divani, quest'altra invece...
... non avrei mai immaginato che per l'acquisto di una ramazza nuova si dovesse seguire un corso di formazione, ma intanto una domanda mi premeva e appena possibile l'ho posta:
- Ma una buona per me ci sta o no?
Ed è stato allora che lei, con l'espressione che credo dovesse avere Marie Curie quando scoprì il radio, ne ha presa una che per metà è fatta di setole e nell'altra metà ha una spugna, ed ha esclamato:
- Questa! E' perfetta! Le setole sono di giusta consistenza, la spugna attira la polvere ed i peli del gatto e impedisce di farli svolazzare, è flessibile ma non troppo, dura ma non troppo, passa benissimo sotto il divano ed ha anche il manico telescopico così che te lo allunghi a misura!
Ho preso tra le mani questa meraviglia della tecnologia chiedendomi se sarei stata degna di cotanta scoperta scientifica, e appena a casa l'ho impugnata sicura che avrebbe fatto meraviglie, roba da lasciare dietro la scia di glitter!

... però...

... insomma, sarà che non ho capito se spazzando devo mettere in avanti la spugna o le setole, sarà che non è arte mia fare i mestieri di casa, sarà che sono rimasta all'epoca della saggina, ma ... ma a me pare una ramazza come le altre...
Potrei chiedere delucidazioni alla vicina, ma mi vergogno a sottolineare ancora una volta la mia imperizia...c'è qualcuno che sa dirmi come usarla, questa meraviglia tecnologica?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: vi_di
Data di creazione: 14/01/2007
 

LA PAROLA

La parola

Formato cartaceo

In vendita presso:

Casa editrice Montag

IBS Libri

 

La parola - Virginia Danna - copertina

 

ULTIMI COMMENTI

Ho letto la tua storia, .mi sembrava di essere davanti al...
Inviato da: magdalene57
il 16/03/2023 alle 09:12
 
I miei nonni litigavano sempre. Mia nonna, pur di avere...
Inviato da: cassetta2
il 16/03/2023 alle 02:01
 
Davvero!
Inviato da: vi_di
il 13/12/2022 alle 10:09
 
chissą che cose meravigliose si sarebbe inventato sul...
Inviato da: cassetta2
il 06/12/2022 alle 08:04
 
Un bel ricordo .... :)
Inviato da: Mr.Loto
il 03/11/2022 alle 18:22
 
 

IL MIO FACEBOOK

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963