La parola...

... quale parola, Frankie? (Troisi- Ricomincio da tre)

 

SCAMPOLI-RITAGLI DI IERI E DI OGGI, IL MIO LIBRO

SCAMPOLI- Ritagli di ieri e di oggi

Raccolta di racconti

Formato cartaceo

In vendita presso:

Libraccio

IBS Libri

Feltrinelli

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

giorgiodegaetanomaresogno67harper78sergintmalavibraluigi.marruccicarima68moscarelliannamariavi_diant.1942rosinodibrangocassetta2magdalene57Arianna1921nicozazo
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: vi_di
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 67
Prov: AV
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

PASSENGERS

 

free counters

 

 

« Sorridi al nuovo anno!Befana nostrana... »

Oroscopo 2008

Post n°318 pubblicato il 01 Gennaio 2008 da vi_di

Indovinami, indovino,
tu che leggi nel destino
l 'anno nuovo come sarà?
Bello, brutto o metà e metà?

GENNAIO

Il governo affronta seriamente il problema delle famiglie che non arrivano alla quarta settimana: tenuto conto degli aumenti di ENEL, gas, canone RAI ecc ecc ecc , da ora in poi non arriveranno nemmeno alla seconda settimana così finisce sta lamentela della quarta!


FEBBRAIO

Forza Italia si scioglie e il nome del nuovo partito viene scelto con un sondaggio su ‘Sorrisi e canzoni’ .
Il nuovo partito  si chiamerà: “Prego, vuol ballare con me?” sottotitolo ‘ Vedi Walter quant’è ganzo, mò ce famo l’alleanza!’ , nome  che ottiene molti più voti di: “Partito dei bellicapelli” ma vince solo di un pelo su  “Partito della gnocca”
Trovo stampato nei miei libroni
che avra' di certo quattro stagioni

MARZO

Per affrontare il difficile problema della sicurezza sul lavoro il governo vara una serie di nuove misure per la precarizzazione: meno tempo si sta sul posto di lavoro, meno rischi si corrono!


APRILE

Bassolino e la Jervolino risolvono il problema della monnezza in Campania assoldando il mago Silvan  che durante una trasmissione emula Mosè e la spartizione delle acque, mettendo in scena ‘Silvan e la sparizione della monnezza’ : tutti in coro i campani cantano ‘Cucù, cucù, la monnezza non c’è più’ e da  ‘quando lo dico io’ nessuno la vede più!


 

dodici mesi, ciascuno al suo posto,

 

MAGGIO

Visto che non ce la facciamo ad adeguarci ai parametri europei, Mastella propone di staccare l’Italia dall’Unione Europea e di entrare a far parte dei Paesi in via di Sviluppo, così non dovremo più fare i conti con la Spagna, la Germania o la Francia, ma con il Burkina Faso e la Guinea Bissau e saremo sicuri di fare bella figura.
 

GIUGNO

La sinistra arcobaleno viene denunciata dal Ministero della Pubblica istruzione per aver copiato il logo dalle ‘classi arcobaleno’ dell’asilo.
Il ministero vince la causa e la sinistra, rimasta di nuovo senza colore, decide di chiamarsi ‘Sinistra del colore che vuoi tu, basta che non sia rossa perché è passato di moda!’

un carnevale e un ferragosto,


LUGLIO

I magistrati, per garantirsi indipendenza, decidono di trasferirsi sull’isola di Lost, solo che sbagliano a imbarcarsi e finiscono in Honduras sull’isola dei famosi dove la Villa continua a cantare ‘Granadaaaaaaaaaaaaaa’.

AGOSTO


Secondo tutti i TG, l’estate 2008 è la più calda dell’ultimo millennio.
Gli inviati speciali devono ripararsi con tute ignifughe per  intervistare i Vip in Costa Smeralda.
Per risolvere il problema dell’aumentato fabbisogno di energia elettrica dovuto allo smodato uso di aria condizionata, l’Enel si attacca abusivamente nottetempo alle centrali spagnole, col sistema dello zeppo al contatore di partenopea memoria.


e il giorno dopo il lunedì
sara' sempre un martedì.

SETTEMBRE

Finita la raccolta dei pomodori da parte dei lavoratori a nero, comincia la raccolta dei lavoratori neri, che vengono caricati sugli stessi camion su cui prima viaggiava il pomodoro. Qualche carico finisce, invece che nei centri di prima accoglienza, nelle boules delle fabbriche, ma si tratta di banali incidenti di percorso.

OTTOBRE

Con l’inizio dell’anno scolastico, il ministro Fiorin Fioroni dichiara che ormai la scuola è tornata agli standard di qualità europea: ‘Abbiamo ripristinato le tabelline e i verbi a memoria, che volete di più? Classi con meno alunni? Scuole con più spazi laboratoriali? Programmi più pregnanti?  Ok, chiamerò anche io il mago Silvan, ho capito!’
Di piu' per ora scritto non trovo
nel destino dell 'anno nuovo..
NOVEMBRE

Bossi, forte del diritto di autodeterminazione dei popoli,  decide di costituire il Granducato di Ponte di Legno. Mastella chiede di poter annettersi al nuovo Stato col principato di Ceppalonia, ma Bossi gli risponde che il granducato è di Ponte di legno e non di Teste di legno!

DICEMBRE

Pure quest’anno nasce Gesù… solo che la diretta da Betlemme viene sospesa per dar spazio allo scoop di Natale: Babbo Natale non esiste! Scene di panico, crolla la borsa, testate nucleari puntate su Rovaniemi dove si vocifera ci sia un covo di mistificatori. Per fortuna arriva in tempo la smentita del Papa che in mondovisione profferisce le seguenti parole: ‘Per il béne tell’umanità tichiaro che Pappo Natale existe!’. E così tutti tornano più buoni e vanno al cinema a vedere l'ultimo film di Pieraccioni.


Per il resto anche quest 'anno
sara' come gli uomini lo faranno.

G.Rodari
ViDì

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/vidi/trackback.php?msg=3845413

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
perdiamocidiv
perdiamocidiv il 01/01/08 alle 16:24 via WEB
Ci sei andata vicina vicina....con il messaggio del PAPA perchè Babbo Natale esiste!!!esiste davvero e te ne do la dimostrazione....http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,Liveradio%5E6%5E47139,00.html guarda il video dopo gli sponsorl..aspetta ehehhee...in quanto alla quarta settimana io sono rimasta alla canzone di Lucio Battisti...al 21 del mese i nostri soldi erano già finiti..è così dall'anno che mi sposai..1976...ehehehe oggi è passato il mio ex marito a farmi gli auguri...ed io a lui...questo conta!!!altro che bau bau micio micio....BUON ANNO!!!!
 
 
vi_di
vi_di il 02/01/08 alle 10:08 via WEB
Azz, che bella idea che mi ha dato il video! eheheheh
Pere i soldi...io ci ho rinunciato ormai, è una battaglia persa, scappano via inesorabilmente, per cui faccio finta di non averne mai e sono a posto! Anche perché, come te, sono convinta che quel che conta non siano i soldi. Però servono. E quando non bastano alla sopravvivenza la cosa è grave, e il problema grosso è proprio quello della sopravvivenza per molti. Il ceto medio ha dovuto rinunciare alle futilità ( vacanze, pizza il sabato, settimana bianca.. che non sono fondamentali ma sono le cose che muovono l'economia), ma chi viveva con un solo stipendio e non ha casa è ormai un nuovo povero... insomma la situazione è grave e pure seria.
 
   
perdiamocidiv
perdiamocidiv il 02/01/08 alle 16:16 via WEB
quello dei senzatetto , delle persone che non hanno risorse è un problema serio, lo so...c'è di contro che non tutti quelli che non arrivano a fine mese non arrivano per mancanza di dindini...ma perchè vogliono due cellulari o tre, la stramalefica play..le due auto, e chi più ne ha più ne metta...ne ho di esempi....mentre invece la CASA IN UN PAESE CIVILE dovrebbe essere un diritto per tutti....
 
     
vi_di
vi_di il 02/01/08 alle 20:09 via WEB
Mah, guarda, quelli delle due macchine e dei due cellulari e della play sono quelli che muovevano ricchezza...se fermi quelli, l'economia va in stallo e non è una cosa buona, almeno a me non pare una cosa buona. Poi magari sbaglio... e comunque concordo in pieno sul fatto che un paese civile deve garantire il DIRITTO alla casa e anche al lavoro...
 
brubus1
brubus1 il 01/01/08 alle 19:39 via WEB
Come l'anno nuovo si comporti nel tempo questo resta un mistero, ma la voglia che porti ad ognuno le più belle cose, è una grande speranza. Ti auguro un anno pieno di gioia e gaiezza senza labirinti ed impedimenti. Con affetto Gius.
 
 
vi_di
vi_di il 02/01/08 alle 10:09 via WEB
Sì, è un mistero, ma io vedo, prevedo...e stravedo! Eheheheh. Auguri Gius!
 
   
perdiamocidiv
perdiamocidiv il 02/01/08 alle 16:13 via WEB
scusa eh....ma io vedo, prevedo e stravedo..è il mio motto...e un pò il mio difetto...guardo sempre troppo avanti...ehehe ma poi quell'avanti come vedi è già..qui...e io prevengo!!!ehehehe
 
     
vi_di
vi_di il 02/01/08 alle 20:06 via WEB
Vabbè, visto che previeni, allora vai avanti tu che io mi regolo di conseguenza, va! eheheh
 
JON.L
JON.L il 01/01/08 alle 20:06 via WEB
comunque sia, sarà un anno da vivere, sempre e comunque : e già questo non è poco ^___^ ti sembra poco la vita? Un abbraccio ed un sorriso...
 
 
vi_di
vi_di il 02/01/08 alle 10:09 via WEB
Mi sembra così tanto, la vita, che riesco a sorridere sempre...e non è poco manco questo! °__°
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 02/01/08 alle 08:39 via WEB
anno nuovo! sarà come lo faremo :) mille auguri! (delizioso Rodari, sempre) baciii! elliy
 
 
vi_di
vi_di il 02/01/08 alle 10:10 via WEB
Adoro Rodari, lo darei come testo obbligatorio a scuola! Baci baci!
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 02/01/08 alle 08:59 via WEB
Grande Rodari...;-)
 
 
vi_di
vi_di il 02/01/08 alle 10:10 via WEB
Sempre! :-))
 
onice0
onice0 il 02/01/08 alle 12:44 via WEB
Come lo scriveremo il 2008? Speriamo che l'ottimismo non ci abbandoni mai....Un bacio
 
 
vi_di
vi_di il 02/01/08 alle 20:03 via WEB
Speriamo, anche se a volte è dura! Ciao!
 
ilike06
ilike06 il 03/01/08 alle 00:06 via WEB
non ho letto il post... ma volevo fare i miei più grandi auguri di buon 2008 alla mia cara amica DONNA VIRGì... :-)))
 
 
ilike06
ilike06 il 03/01/08 alle 15:00 via WEB
ora l'ho letto! e come al solito, sei grande! :-))
 
   
vi_di
vi_di il 03/01/08 alle 19:30 via WEB
...e sennò che DONNA VIRGI' sarei? ;-)) Un bacione, amica mia!:-)
 
virgola_df
virgola_df il 03/01/08 alle 14:22 via WEB
Buongiorno cara vi. Mi auguro che il nuovo anno sia iniziato bene per te! Buon prosieguo di giornata. Un bacio e un abbraccio.
^virgola*
 
 
vi_di
vi_di il 03/01/08 alle 19:31 via WEB
Insomma, non è cominciato proprio ai massimi ma vedremo di raddrizzarlo! Un abbraccio grande!
 
Gran_Sasso_web
Gran_Sasso_web il 03/01/08 alle 22:48 via WEB
previsioni entusiasmanti! stavo quasi per morire di crepapelle, troppo forte!
 
 
vi_di
vi_di il 04/01/08 alle 09:42 via WEB
:-)) Grazie, buon anno!
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 04/01/08 alle 08:31 via WEB
Guarda che la frase del "bene dell'uomo", è stata pronunciata TUTTA alla tedesca, quindi, per dirne una, con le "p" al posto delle "b".
Quando ho sentito il servizio alla radio sono letteralmente sobbalzato ...
Omaggi, Donna Virgì :))
 
 
vi_di
vi_di il 04/01/08 alle 09:44 via WEB
Siamo sobbalzati in due anzi anche tre, perché l'abbiamo sentita anche io e la mia dolce metà in diretta, la famosa frase...e poi è passata così tante volte su Blob che abbiamo continuato a sobbalzare ... ma dal ridere! Solo che mi sembrava poco fine per una signora scrivere certe cose, pure se le aveva dette il Papa! ;-))
Riverisco, don Pasquà! :))
 
dorianobello
dorianobello il 04/01/08 alle 22:22 via WEB
Buonasera amica... nel ringraziarti per la tua squisita gentilezza ti auguro tutto il bene di questo mondo... Lascia che le stelle siano stelle e la notte sia solo l'alito del tempo che serve per sognare... Con immensa e fervida amicizia... Grillo Parlante
 
 
vi_di
vi_di il 05/01/08 alle 10:46 via WEB
Ciao Grillo, poetico come sempre! :-)
 
maryrose6
maryrose6 il 05/01/08 alle 02:01 via WEB
ahahahahahah....bellissimo calendario....auguroni Vidi...per un 2008 strepitoso e....ricorda domenica sera attenta, copriti bene.....fa freddoooooooooooooooooooooooo e le befane si ammalanoooooooo ..ahahahahah....uno smackkone, mary
 
 
vi_di
vi_di il 05/01/08 alle 10:49 via WEB
Domenica sera? °.°
Io ho già caricato la scopa, mi hanno detto che si partiva stanotte! ;-))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: vi_di
Data di creazione: 14/01/2007
 

LA PAROLA

La parola

Formato cartaceo

In vendita presso:

Casa editrice Montag

IBS Libri

 

La parola - Virginia Danna - copertina

 

ULTIMI COMMENTI

Ho letto la tua storia, .mi sembrava di essere davanti al...
Inviato da: magdalene57
il 16/03/2023 alle 09:12
 
I miei nonni litigavano sempre. Mia nonna, pur di avere...
Inviato da: cassetta2
il 16/03/2023 alle 02:01
 
Davvero!
Inviato da: vi_di
il 13/12/2022 alle 10:09
 
chissà che cose meravigliose si sarebbe inventato sul...
Inviato da: cassetta2
il 06/12/2022 alle 08:04
 
Un bel ricordo .... :)
Inviato da: Mr.Loto
il 03/11/2022 alle 18:22
 
 

IL MIO FACEBOOK

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963