In cammino verso Te - La fede vissuta giorno dopo giorno
« Precedenti Successivi »
 

Una buona Confessione

Domenica mi sono confessata prima di accostarmi alla Santa Comunione Sacramentale. Avevo bisogno di parlare con il mio confessore del bilancio che ho fatto della Pasqua. Ero molto angosciata perchè non mi ero sentita coinvolta abbastanza e non avevo alcun alibi per questo.In un primo momento mi era sembrato di poter dire che era stato…
 

Oggi è la Domenica della Divina Misericordia

E' la festa che Dio ha lasciato all'umanità attraverso Santa Faustina Kowalska. E' una grandissima occasione per presentarci al tribunale della Divina Misericordia, di cogliere i frutti della Passione e Resurrezione di Nostro Signore.Oggi abbiamo tutti una grandissima possibilità accostandosi alla Confessione e alla Comunione riceverà il totale perdono delle colpe e delle pene come…
 

Da una brutta Quaresima una brutta Pasqua

Come era abbastanza prevedibile da una Quaresima scadente è derivata una Pasqua scadente.Non si può ottenere tante più grazie dalla Pasqua quanto più la si vive intensamente e io purtroppo non sono riuscita ad ottenere quanto ho ottenuto gli anni scorsi.Quello che mi pesa di più è che purtroppo non vedo alcun motivo per cui nei…
 

Bilancio di Quaresima

Ho pensato molto in questi giorni a come è andata questa Quaresima e se sono pronta a vivere la Pasqua.Ho ottenuto un bilancio che purtroppo non mi soddisfa affatto, anzi mi fa rimordere la coscenza, ma voglio incominciare dai lati positivi: sono quasi uscita dalla mia aridità spirituale; ho risvelgiato la mia coscenzache era un…
 

Odio

Ieri, al lavoro, mi è capito di assistere a una discussione riguardante il disegno di legge sul testamento biologico che sta facendo il suo iter in Parlamento.A parte il fatto che era carica di odio per la Chiesa senza motivo: infatti il Catechismo della Chiesa Cattolica è molto chiaro e non predica certamente di tenere…
 

Ai padrini e alle madrine

Io sono la madrina del mio fidanzato per la Cresima. In quest'anno in cui ho ricoperto questo ruolo mi sono resa conto di quanto sia difficile svolgere il compito in modo adeguato.Ho sentito qualcuno che si lamentava del fatto di non aver potuto essere padrino o madrina perchè non cresimato/a ma secondo me dovrebbero meditare…
 

La Confessione

Al telegiornale ho sentito dire che sei cattolici su dieci non si confessano. Forse è un dato tanto per fare sensazione, ma credo che alla fine c'è un fondo di vrerità ci sia e questo mi ha spaventato.La Confessione è il sacramento che ci salva dall'Inferno, è il sacramento che ci permette di accostarci agli…
 

Quaresima 2009: rimo Bilancio

In questa Quaresima, in preparazione alla Pasqua ho scelto di impegnarmi nella celebrazione della Liturgia delle Ore. Certamente non riuscirò a celebrare ora Terza, Sesta e Nona ma posso celebrare l'Ora Media.Essendo questa la terza settimana di Quaresima posso fare un primo bilancio. Mi ha aiutato molto a superare l'aridità interiore. Riesco a mantenere l0impegno…
 

Il Credo

Ripendendo il Credo due volte al giorno (una volta all'inizio della Coroncina della Divina Misericordia e una volta all'inizio del Rosario), ho avuto modo di meditare a lungo sulle parole e sul modo di intenderle. Mi sono resa conto che in questo periodo in cui sono particolarmente in difficoltà sia dal punto di vista della…
 

Abbandono dell'anima in Dio

E' questo il titolo di una meditazione che mi è capitato di leggere in questi giorni. Mi ci sono rispecchiata parecchio in questo periodo e soprattutto nel passo che dice: "...per effetto della vostra misericordia li (i miei giorni) avete seminati di dolori. Vi ringrazio di avermi impedito di amare la terra..." Infatti proprio quando sto…
 

« Precedenti Successivi »