Vieni e Vedi - VIENI E VEDI E’ UN PROGETTO PER GIOVANI E FATTO DA GIOVANI IN CITTA’ A MANTOVA, IN CUI CI SI RITROVA PER PREGARE E FARE UN CAMMINO DI FEDE INSIEME. UN GRUPPO DI PREGHIERA SEMPLICE E GIOIOSO. VI ASPETTIAMO
« Precedenti Successivi »
 

2° Anniversario di Vieni e Vedi

        "Gesù non guarda tanto né alla grandezza  delle nostre azioni  né alla loro difficoltà,  quanto all'amore che ci fa compiere  questi atti" Santa Teresa di Lisieux  
 

Don Divo Barsotti - LE RESPONSABILITA' DEI PRETI (Esercizi spirituali a Paolo VI)

Se volete regalare un bel libro al vostro parroco o ai vostri amici sacerdoti, in questo libro ci sono gli esercizi spirituali tenuti da don Divo Barsotti a Paolo VI e alla curia vaticana nel 1971.In questa fase in cui molti sacerdoti sono in "crisi d'identità" e  fan tante cose tranne forse le essenziali, ossia perpetuare…
 

DEDICA DI PADRE SERAFINO TOGNETTI A DON ANTONIO TASSI

E' morto un grande. Onore agli eroi, ora e sempre. Speriamo solo di poter essere degni della loro memoria, in questo tempo e questa nazione che facilmente perde il senso della propria storia. Essere degni di don Antonio significa vivere sulla sua onda, la sua preghiera, la sua dolcezza, la sua fede.Egli amava la Madonna più di…
 

Padre Serafino Tognetti - TESTIMONIANZA SULLA BEATA CHIARA LUCE BADANO

CON PIU ENTUSIASMO..Articolo di Padre Serafino Tognetti per il Biellese, sulla Beata Chiara Luce Badano Lo confesso: non ero molto entusiasta di Chiara Luce Badano. Tutto quel parlare di lei mi sembrava enfatico, esagerato. Non conoscevo bene la vicenda, ma non mi pareva vi fosse qualcosa di particolarmente grande. Ho letto la vita di molti santi…
 

Medjugorje - DECALOGO PER L'AVVENTO

Questo bel messaggio di Medjugorje  del 29 Novembre 1985 mi ha permesso di ricavarne un bel Decalogo per vivere bene l'Avvento: Messaggio del 29 novembre 1985Durante il tempo d’Avvento, fate una settimana di esercizi spirituali. Non è necessario andare in cerca di un chiostro o di un altro luogo di ritiro. Fate questi esercizi vivendo la…
 

LA MISSIONE DELLA CHIESA

LA MISSIONE DELLA CHIESADall’Enciclica “Evangelii Nuntiandi "Vogliamo nuovamente confermareche il mandato d'evangelizzare tutti gli uominicostituisce la missione essenziale della Chiesa,compito e missione che i vasti e profondi mutamentidella società attuale non rendono meno urgenti. Evangelizzare, infatti, è la grazia e la vocazionepropria della Chiesa, la sua identità più profonda. Essa esiste per evangelizzare, vale a dire per predicareed…
 

5 MOTIVI PER CUI VALE LA PENA VIVERE

Una nostra cara amica, alla domanda di un suo amico “Secondo te quali sono cinque motivi per i quali vale la pena vivere” ha scritto questa bella lettera, che con il suo permesso qui pubblichiamo.. Carissimo, l’altro giorno mi hai chiesto di indicarti cinque motivi per cui vale la pena di vivere..ci ho pensato su un po’ e non…
 

DEDICA DI PADRE SERAFINO TOGNETTI PER VIENI E VEDI - Primo Anniversario del gruppo

 Vieni e vedi. E che cosa devo mai vedere, chi devi mai vedere? L’uomo è attratto dalla bellezza, misteriosamente si sente appagato quando contempla qualcosa di grandiosamente bello, perché la bellezza è la vera natura dell’uomo, costruito e fatto per le cose belle. Se andando in macchina per un sentiero sconosciuto di collina, improvvisamente dopo…
 

Ciò che NON piace a Satana - Di padre Pellegrino Ernetti, Esorcista (Seconda parte)

E adesso parliamo di ciò che invece dispiace al demonio: quello che ti raccomando, caro Vincenzo, è di non tralasciare nulla, neanche una virgola... A) La confessione.., che stupida invenzione... Quanto mi fa male... mi fa soffrire... il Sangue di quel vostro falso Dio... quel Sangue come mi schiaccia... mi distrugge... lava le vostre anime…
 

Ciò che piace a Satana - Di padre Pellegrino Ernetti, Esorcista (Prima parte)

Padre Pellegrino Maria Ernetti, morto alcuni anni fa, era monaco benedettino dell'Abbazia di San Giorgio Maggiore di Venezia, dove riceveva centinaia di persone alla settimana per essere esorcizzate. Era noto per i suoi studi biblici e teologici. Le sue conoscenze nelle varie scienze erano note e tali che costituirono punti sicuri di riferimento per i…
 

« Precedenti Successivi »