futuroprossimoremoto - ...quando realtà e fantasia si confondono...
« Precedenti Successivi »
 

Parenti serpenti

E' ormai lontano il tempo in cui usci questo film del Maestro Monicelli eppure i temi che tratta sono sempre attuali: si avvicinano gli ultimi mesi dell'anno e con essi arrivano anche le tanto agognate feste. Peccato però che siano spesso accompagnate anche da litigi, ipocrisia, scheletri nell'armadio, manipolazioni della verità, segreti inconfessabili, rancori, odi,…
 

..stella, stellina...

...è ancora osservabile la "Cometa di Natale", come è stata ribattezzata 46P Wirtanen. Di colore verde, è visibile vicino all'ammasso delle Pleiadi qualche ora dopo il tramonto e lontano dalle luci della città. Tanti auguri di buon Natale e buon 2019 :-)
 

Canticum o Laudes Creaturarum (San Francesco d'Assisi - Patrono d'Italia)

«Altissimu, onnipotente, bon Signore, tue so' le laude, la gloria e 'honore et onne benedictione.Ad te solo, Altissimo, se konfàno et nullu homo ène dignu te mentovare.Laudato sie, mi' Signore, cum tucte le tue creature, spetialmente messor lo frate sole, lo qual è iorno, et allumini noi per lui. Et ellu è bellu e radiante…
 

...il mio ieri ed il tuo domani

…quella mattina correvamo in autostrada, verso l’università che aveva visto la conclusione dei tuoi studi.Ti aspettava la cerimonia di consegna del diploma e della medaglia, per quel 110 e Lode cercato e meritato. Tanti pensieri mi affollavano la mente e non facevo caso alla musica della radio,fino a quando hanno passato questo brano. E’stato un attimo,…
 

Quando mi amai davvero

 Quando mi amai davvero, compresi che in ogni circostanza mi trovavo nel posto giusto al momento giusto. Fu a quel punto che riuscii a rilassarmi. Oggi so che tutto ciò ha un nome… autostima. Quando mi amai davvero, riuscii a comprendere che l’angoscia e la sofferenza emotiva non sono altro che segnali i quali indicano…
 

10 candeline per il mio blog :-)

….eh sì; sono passati 10 anni esatti. Era proprio il 14 Maggio del 2008, quando mi venne lo sghiribizzo improvviso di aprire un blog; questo. Ogni tanto capita di chiedermi perché l’ho fatto. Forse era curiosità o forse voglia di sentirmi un po’ giornalista, un po’ opinionista, un po’ storico, oppure fu infine il desiderio…
 

Quella notte, di tanto tempo fa

Alla vigilia di NataleOggi siamo seduti, alla vigilia di Natale, noi, gente misera,in una gelida stanzetta,il vento corre fuori, il vento  entra.Vieni, buon Signore Gesù, da noi, volgi lo sguardo:perché tu ci sei davvero necessario. Bertolt Brecht 
 

...incontrarsi e dirsi addio...

…il 10 Giugno di un anno fa…era di Venerdì…...mi piace ripensare a quello che accadde…di te che mi venisti a trovare la sera in albergo...finalmente…...di quella partita degli Europei in tv, del gelato che mangiammo......del tuo fiore e del tuo bellissimo libro “Oceano mare”...…26 anni di differenza avrebbero potuto dividerci ed invece.......sai: più nessuno mi…
 

Guardo gli asini che volano nel ciel....(Padoan-Stanlio & Renzi-Ollio)

Come volevasi dimostrare: le incredibili ed iperboliche castronerie combinate in campo economico da Renzi&Co. in un solo biennio di governo e nonostante il loro affannarsi a giurare e spergiurare che tutto quello che facevano andava bene per risollevare le sorti del nostro martoriato Paese, adesso ci costeranno una manovra aggiuntiva di 3,5 miliardi di euro.…
 

Brexit: sempre più "Deutschland über Alles"!

Era prevedibile, che sarebbe andata così.Gli inglesi sono, a torto o a ragione, troppo orgogliosi del loro passato per accettare diktat esterni, su qualunque argomento; oggi quindi salutano e se ne vanno. Il problema vero adesso è che, 80 anni dopo, si ripropongono gli stessi dilemmi che furono alla base del progressivo ed inarrestabile strapotere…
 

« Precedenti Successivi »