Creato da comitatovillamassimo il 30/07/2013

VILLA MASSIMO

COMITATO CITTADINO PER LA RIAPERTURA DI VILLA MASSIMO - e.mail: comitatovillamassimo@libero.it

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« PETIZIONE PER LA RIAPERT...INTERROGAZIONE DELL' ON... »

RICHIESTA DI AUDIZIONE PRESSO LE AUTORITA' COMPETENTI COMUNALI E MUNICIPALI - [e-mail del 21/10/2013]

Vi riportiamo qui di seguito il testo integrale della e-mail inviata dal Comitato  per la Riapertura di Villa Massimo all'attenzione del Sindaco, dell'Assessore Ambiente e del Presidente della Commissione Ambiente del Comune di Roma Capitale, e del Presidente, dell'Assessore Ambiente e del Presidente della Commissione Ambiente del Secondo Municipio, per chiedere audizione ed esporre lo stato della vicenda relativa alla chiusura del parco, al fine di ottenerne la riapertura in tempi il più possibile brevi.



-----     -----     -----     -----     -----



Oggetto:   Municipio II – Riapriamo Villa Massimo!


Il Comitato per la Riapertura di Villa Massimo chiede di incontrare gli esponenti comunali e municipali per esporre la situazione creatasi nel parco di Villa Massimo.

Il parco di via di Villa Massimo è chiuso da oltre un anno a causa di una serie di ricorsi e contro ricorsi presso il Tar ed il Consiglio di Stato da parte dei residenti circondariali.

Nel frattempo, i bambini e gli anziani del nostro quartiere si vedono sottratto uno dei pochi spazi a loro disposizione per trascorrere il loro tempo libero. Uno spazio aperto, sicuro, attrezzato di servizi adatti alle loro esigenze, pulito ed ordinato. Uno spazio che evidentemente infastidisce chi ritiene che uno spazio pubblico possa essere solo ed unicamente lasciato vuoto, silenzioso e abbandonato. Un’idea di bene pubblico non solo utopica ed irrealizzabile, ma anche espressione di una mentalità che non tiene conto delle reali esigenze di un quartiere, abitato soprattutto da famiglie con bambini e da anziani, che da decenni vedevano nel parco di Villa Massimo un importante spazio di aggregazione e socialità. Uno spazio oggi negato.

Il Comitato cittadino per la RIAPERTURA DI VILLA MASSIMO si è costituito spontaneamente a luglio di quest’anno per rappresentare in maniera forte e unita le reali esigenze della gran parte dei cittadini del nostro quartiere, che da mesi passano davanti ai cancelli serrati della villa domandandosi per quale assurdo motivo il parco sia stato loro sottratto.

E’attiva una raccolta firme per chiedere alle autorità competenti il riavvio dei lavori di riqualificazione dei giardini e della pineta di Villa Massimo, il completamento del parco giochi attrezzato di servizi e strutture per l’infanzia, la riapertura al pubblico dell’intera area. Fino ad oggi, sia on-line che attraverso la sottoscrizione della petizione cartacea presso banchetti e punti di raccolta nel quartiere, le firme raccolte in soli tre mesi a sostegno della riapertura del parco sono circa tremila.

Siamo disponibili ad incontrarvi per approfondire la vicenda al fine di sollecitare una pronta risoluzione del problema.

Distinti saluti,

COMITATO PER LA RIAPERTURA DI VILLA MASSIMO

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

frollinnomundavv.salimbeniluisa.stella2009comitatovillamassimopgtcsrcico2606lubopoletizia_arcurimakavelikaalogicoRegina_cretinail_pablorobi19700sybilla_c
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963